Esami del sangue – GOT-Ast e GPT-Alt alte

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Esami del sangue – GOT-Ast e GPT-Alt alte

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 5 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #49966 Risposta

    Morgan

    Buongiorno Dottore,
    Ho 46 anni peso 95 kg per 191 cm d’ altezza.
    A settembre dell’anno scorso sono stato operato di tiroidectomia totale. Nessuna compoicazione, assumo tirosint 175microgrammi al dī, i valori sono nel range.
    Non fumo e bevo mediamente un bicchiere di vino a settimana. Recentemente mi sono sottoposto ad un regime di dieta iperproteica che mi ha permesso di dimagrire di 20 kg in poco più di 2 mesi ( da 115kg a 95 kg).Non avverto alcun malessere fisico.
    Pochi giorni fa ho fatto le analisi del sangue ed ho riscontrato i seguenti valori fuori range:
    GOTAST 68 (4-40)
    GPTALT 114(4-41)
    BILIRUBINA TOT 1.29 (0.20-1.00)
    BILIRUBINA DIRETTA 0.40 (0.00-0.30)
    ACIDO URICO 7.20 (3.40-7.00)
    Le analisi le ho fatte il giorno dopo essere rientrato dalle vacanze (15gg ad agosto) dove ho bevuto mediamente 1l di birra e 3/4 bicchierini di superalcolici al giorno e mi sono alimentato regolarmente con cibo locale (Grecia).
    Ho fatto ECG al fegato ed ai reni, entrambe negative.Al fegato sono stati riscontrati due angiomi mediamente grandi.Urine gialle.
    Mi chiedo se ciò sia imputabile ai 15 giorni vissuti un po sopra le righe oppure sia dovuto ad altro e sia il caso di indagare in modo più approfondito.
    Non sono fumatore ed al momento non svolgo attività fisica.
    Le penultime analisi le ho fatte nel mese di luglio ed a parte la VES leggermente fuori dal range il resto era tutto ok.
    GRAZIE

  • #49967 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Il valore alto dell’acido urico è da imputare alla dieta ipeerproteica, il resto delle analisi alterate riguardano il fegato e possono essere alterate dal regime dietetico vacanziero; ritorni dal Nutrizionista e si metta in regola.



Rispondi a: Esami del sangue – GOT-Ast e GPT-Alt alte
Le tue informazioni: