Esami del sangue – Gamma – Ves ed Uricemia alte

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Esami del sangue – Gamma – Ves ed Uricemia alte

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Morgan Fiore Palmieri 3 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49453 Risposta

Morgan

Buongiorno,ho subito tiroidectomia totale nel settembre 2017 per un piccolo nodulo di 8 mm alla tiroide. Successivi esami in follow up tutti regolari.Attualmente assumo tirosint 200mg.
    Soffro anche di n.2 angiomi al fegato che seppur abbastanza grandi non mi provocano fastidi.
    Veniamo al dunque, le utime analisi del sangue hanno rilevato elettroforesi Gamma, Ves e Uricemia di poco oltre il valore massimo standard.
    Inoltre mi sono sottoposto a dieta in 2 mesi sono calato di circa 15 kg , da 112 a 97, che seguo ancora. Sono alto 190cm.
    A breve ripeteró le analisi, mi chiedo se ciò possa essere riconducibile al problema tiroideo o alla presenza di angiomi…
    Grazie.

• #49456 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

A nessuno dei due. I problemi sono conseguenza dell’infiammazione dovut al suo peso (VES), ad un fegato steatosico (GGT) ed al sicuro aumento di proteine con la dieta (acido urico).

• #49464 Risposta

Morgan Fiore Palmieri

Grazie per la risposta, ma ho delle perplessità, cosa intende per “infiammazione dovuta al suo peso”… poi come faccio ad avere un fegato steatosico (grasso) se non bevo, non assumo zucchero, assumo pochissimi carboidrati e grassi… Tutti i restanti valori delle analisi sono perfette…
    Per l acido urico immaginavo fossero le proteine in eccesso dovute alla dieta.
    Grazie.

• #49469 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Dalla situazione che mi ha descritto è chiaro che era in obesità di primo grado (BMI > 31) e questa è una condizione di eccesso di grasso con conseguente stato infiammatorio e fegato steatosico (grasso) che non è dovuto al bere; ha provato a fare un’ecografia epatica?

• #49475 Risposta

Morgan Fiore Palmieri

Un anno fa ed è risultata la presenza di un angioma, poi l ho ripetuta venerdì scorso e mi è stata accertata la presenza di un altro angioma..in totale due abbastanza grandi.
    Mi è stata fatta per scrupolo anche ai reni , negativa.

Rispondi a: Esami del sangue – Gamma – Ves ed Uricemia alte
Le tue informazioni: