Esami del Sangue

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rossano 1 giorno, 13 ore fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49572 Risposta

rossano

Salve, vorrei chiedere due informazioni circa i risultati delle analisi del sangue che ho fatto l’altro giorno.
    Elettroforesi delle proteine.
    Protidemia totale 7.2 (da 6.6 a 8.3)
    Albumina 68.1 (da 55.8 a 66.1)
    Alfa 1 3 (da 2.9 a 4.9)
    Alfa 2 6.6 (da 7.1 a 11.8)
    Beta 1% 6 (da 4.7 a 7.2)
    Beta 2% 3.9 (da 3.2 a 6.5)
    Gamma 12.4 (da 11.1 a 18.8)
    14-RAPP A/G 2.13 (da 1.1 a 2.4)
    Vedendo le analisi degli anni scorsi mi accorgo che l’albumina presenta sempre un valore di poco superiore al range ma quest’anno di più. Da cosa dipende questo valore più alto? Inoltre Alfa 2 è più basso rispetto al range e anche Alfa 1 tende più verso il basso, pur essendo entro i parametri richiesti. Che significato ha questo valore di Alfa 2 più basso? Grazie

• #49574 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori che indica sono in percentuale e non in valore assoluto quindi variano al variare degli altri.
    Provi a vedere più sotto se i valori in assoluto escono dai range, in ogni caso sono scostamenti minimi e non preoccupanti.

• #49576 Risposta

rossano

Appena avrò disponibili gli esiti dei valori in assoluto li scriverò per avere un ulteriore utile parere. Intanto ringrazio cordialmente per la risposta.

• #49676 Risposta

rossano

Buonasera.
        Aggiungo i risultati dell’elettroforesi delle proteine (capillare). Credo siano questi i valori che mi erano stati chiesti per avere un quadro più completo.
        Albumina: 4,90 g/dl 68,1% (da 55,8 a 66,1)
        Alfa 1: 0,22 g/dl 3,0% (da 2,9 a 4,9)
        Alfa 2: 0,48 g/dl 6,6% (da 7,1 a 11,8)
        Beta 1: 0,43 g/dl 6,0% (da 4,7 a 7,2)
        Beta 2: 0,28 g/dl 3,9% (da 3,2 a 6,5)
        Gamma: 0,89 g/dl 12,4 (da 11,1 a 18,8)
        Rapporto A/G: 2,13 (da 1,10 a 2,40)
        Se i valori in assoluto dovessero essere nella norma, perché i valori in percentuale sono fuori dai rispettivi parametri? In ogni caso è il caso di fare approfondimenti in merito a qualcosa o rientriamo in una situazione diciamo di “normalità”?
        Nel ringraziare in in anticipo per la risposta, saluto cordialmente.

Rispondi a: Esami del Sangue
Le tue informazioni: