Esami del sangue

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 4 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49435 Risposta

Samantha

Salve ho riscontrato nelle ultime analisi i seguenti risultati:mcv 98.2 mch 33.7 eosinofili 0.77 PCR 25.25 e MPV 8.5….secondo lei c’è qualcosa che non va? grazie mille

• #49439 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’unico dato rilevnte è la PCR alta che è un’indice d’infiammazione e va associata alla VES, ai globuli bianchi.
    Ha a vuto qualche episodio infiammatorio ultimamente?

• #49444 Risposta

Samantha

Sono stata operata la scorsa settimana alla spalla…soffro anche di artrite psoriasica ma normalmente la PCR ce l’ho nella norma.Un’altra cosa che ho questi giorni la pressione bassa tipo 85/55…. grazie

• #49446 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma se è stat operata da poco allora è normale che nel postoperatorio la PCR possa elevarsi.

• #49451 Risposta

Giada

Salve, ho fatto l’emocromo e due valori sono risultati leggermente più alti,eritrociti 5.510.000,ematocrito 47.4 ma emoglobina risulta normale 15,1.Devo ripetere le analisi o approfondire?

• #49452 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Deve controllare che l’ematocrito non superi i 50 (se donna) per il resto può stare tranquilla.

• #49496 Risposta

Fedora

Buongiorno dottore ho evidenziato il valore dell’esterasi leucocitaria a 250 mai successo prima d’ora..ho 52 anni da sei mesi non più il ciclo mestruale..mi devo preoccupare? Grazie

• #49497 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Probabile infezione urinaria, piuttosto frequenti in questo periodo, faccia un’urinocoltura con antibiogramma.

Rispondi a: Esami del sangue
Le tue informazioni: