Esame sedimento trovati leucociti, preoccuparsi?

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #1929 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Buon giorno ho ritirato le analisi del sangue, i valori sono tutti nella norma tranne i monociti a 10,1 (valori di riferimento da3,4 a 10), mentre le analisi delle urine sono aspetto limpido, colore citrino, densità e ph nella norma, glucosio – chetoni – proteine – bilirubina – urobilinogeno – nitriti – leucociti – eritrociti tutti assenti, mentre il sedimento: QUALCHE LEUCOCITA (a capo) NUMEROSE CELLULE DELLE BASSE VIE.
      Le numerose cellule non sono i leucociti dato che che c’è scritto qualche oppure si? Cosa significa? Devo preoccuparmi o fare altri esami?
      Grazie

    • #6845 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Ciao,

      cerco di darti qualche spiegazione :

      Per i monociti, il dato é appena positivo ed isolato, non é possibile valutarlo. Fortunatamente, tutto il resto va bene.

      l’esame delle urine prevede un’analisi chimico-fisica del liquido urinario, nel tuo caso é risultato tutto a posto.

      Vi é poi un’esame ottico microscopico di ciò che si é sedimentato sul fondo del liquido stesso.
      L’analista ha trovato: qualche leucocita, numerose cellule delle basse vie, in quest’ultimo caso intendeva dire che ha trovato cellule di sfaldamento di provenienza dalla vescica e/o uretra.

      Di per se la cosa non dice molto, il tuo medico giudicherà in base alla tua età, sesso, alle tue patologie e ai sintomi urinari che eventualmente hai, se é il caso di ripetere lo stesso esame delle urine o passare ad esami più complessi, per esempio analizzare sul piano citologico l’eventuale ripetuta presenza del sedimento.

      Ernesto

      Dott. in Scienze Naturali

    • #6858 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      per paicere non scherziamo , non hai nulla vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • #6873 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      il mio medico ha detto che devo bere di più! può essere vero e lo sto facendo.
      comunque per fare l’esame ho preso proprio la prima urina del mattino appena sveglia, mi hanno detto che invece non si dovrebbe, è meglio quella centrale, nemmeno quella finale perchè è troppo acquosa.

      Non so..io non ho nessun sintomo preoccupante quindi non mi sembra il caso di rifare l’esame, lo rifarò sicuramente più in là e vedremo..

      grazie a tutti

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 3 filoni di risposte
Rispondi a: Risposta #6858 in Esame sedimento trovati leucociti, preoccuparsi?
Le tue informazioni:




Annulla