esame delle urine ed urinocultura : leucociti alti

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche esame delle urine ed urinocultura : leucociti alti

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 10 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #42109 Risposta

    laura

    SALVE ,mia figlia d 25 anni soffre da circa 2 anni di ripetute cistiti, diagnosticate come cistiti post-coitali ed inizialmente risultavano abatteriche, in seguito si è riusciti a trovare il batterio, nella fattispecie E.Coli, ( precedentemente un altro batterio ma non ricordo)
    I leucociti nelle ultime analisi fatte risultano 100 su un valore di riferimento fino a 25/microl., positiva ai nitriti, eritrociti 25 su un valore di rif. <10 eritrociti/microl.
    Nel sedimento risultano numerosi leucociti alterati ed ammassati : che significa? E 18-20 eritrociti raggrinziti P.C.: che significa? Sinceramente in tanti anni di cistite( anche io ne ho sofferto da giovane) non mi è mai capitato leggere questo esito su leucociti ed eitrociti, mi devo preoccupare?
    grazie

  • #42117 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    L’esame fatto è stato molto accurato .
    Per leucociti ammassati si intende presenza di muco pus, mentre per raggrinziti si parla di leucociti vecchi, quindi è un’infezione che mal curata che va avanti da molto tempo.
    Faccia fare un’antibiogramma e la conseguente cura.


Rispondi a: esame delle urine ed urinocultura : leucociti alti
Le tue informazioni: