Eritrociti, ematocrito alti e mchc basso

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Eritrociti, ematocrito alti e mchc basso

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Federica 1 settimana, 3 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #50323 Risposta

Federica

Buongiorno, sono una donna di 42 anni . Ho fatto Delle analisi per verificare se posso iniziare a prendere la pillola anticoncezionale. I miei esami sono sempre stati nella norma. Ma quest’ultimo invece risultano alti i seguenti valori.
    Eritrociti 5,17 (4,31/5,10)
    Ematocrito 0,457 (0,389/0,450)
    Mchc 314 (322/360) più basso
    Devo preoccuparmi? Gli esami di routine fatti 5 mesi fa erano nella norma ma ho notato comunque un lieve aumento Degli eritrociti (4,98) a maggio che negli anni precedenti era più basso… Questo esame l’ho fatto mentre ero reduce da un forte raffreddore con febbre a 37 , e tosse che mi portava una leggere asma di cui a volte soffro (di notte a casa reflusso) . Può evr influenzato questi valori? Sto anche prendendolo gaviscon e ESOMPRAZOLO per reflusso . La ringrazio e scusi se mi sono dilungata .

• #50326 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

L’MCHC misura il rapporto tra l’emoglobina e la media dei globuli rossi; avendo molti rossi il rapporto risulta basso;
    nessuna preoccupazione, beva molto.

• #50327 Risposta

Federica

La ringrazio per la sua celere risposta! In effetti ho sempre bevuto pochissima acqua ma non avevo mai riscontrato eritrociti e ematocrito più alti fino a ora. Pensavo che essendo troppo alti fosse preoccupante. La ringrazio ancora

Rispondi a: Eritrociti, ematocrito alti e mchc basso
Le tue informazioni: