Eritrociti alti

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #44474 Risposta

Pino

Buongiorno,
    ho effettuato delle analisi del sangue di routine in seguito alla perdita di peso di circa 5 kg nell’ultimo mese.
    Ho 33 anni, sto vivendo una situazione di forte stress in quanto mia madre ha scoperto di avere un tumore ai polmoni (patologia che ha colpito anche mio padre morto 13 anni fa).
    Inoltre, spesso ho dolori toracici, sensazione di respiro corto e tachicardia, il tutto la mia dottoressa sostiene sia dovuto allo stress.
    Gli esami effettuati riguardano Emocromo, Formula Leucocitaria, Glucosio, Urea, AST/GOT, ALT/GPT.
    I valori “sballati” sono i seguenti:
    Eritrociti 5,58 (x 10^6/mmc)
    Basofili 1,10 %

Leggo che gli eritrociti alti nel sangue (il riferimento del laboratorio è 4,20 – 5,20) è un riferimento da prendere in considerazione in quanto sintomo di diverse patologie.

Cosa ne pensate?
    Grazie

• #44479 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non c’è dubbio che la situazione di stress derivante dai fatti famigliari influisca sul suo fisico e sulla perdita di peso ma non sul numero dei globuli rossi che comunque non è un grosso problema e nel suo caso non nasconde nessuna patologia.
    Non aggiunga stress a stress leggendo su internet.

Rispondi a: Eritrociti alti
Le tue informazioni: