Epstein-Barr IgM alte dopo quasi due anni

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #60787 Rispondi
      AvatarTatiana
      Ospite

      Buongiorno, le scrivo per mia figlia (ora 15 anni) che a primavera 2018 ha contratto una mononucleosi accompagnata da febbricola costante, cefalea, stanchezza, problemi intestinali.
      Ad aprile 2018 i valori degli anticorpi erano: IgG Anti-VCA 251, IgG Anti-EBNA 496, IgM Anti-VCA 44. Poichè mia figlia a dicembre 2019 non sta ancora bene, abbiamo ripetuto le analisi: IgG Anti-VCA 203, IgG Anti-EBNA 355, IgM Anti-VCA 56.
      Può darmi il suo parere? Grazie

    • #60788 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

      La presenza degli EBNA conferma la guarigione dalla malattia;
      la presenza delle IgM può perdurare anche per anni, è soggettivo e dipende dal sistema immunitario ma non significa infezione attiva.
      Il dubbio potrebbe essere di una riattivazione del virus e per scoprirlo può fare la ricerca delle copie virali con metodica PCR (Polymerase Chain Reaction)

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Epstein-Barr IgM alte dopo quasi due anni
Le tue informazioni: