Episodi Ipoglicemia e forte debolezza

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      Ospite

Buongiorno,
      dall’estate 2019 ho cominciato ad evere episodi, abbastanza frequenti, di ipoglicemia (40/50/ max 60 mg/dl quando ho potuto musurare) verso metà mattina o post prandiale (circa le 14.30/15:00): caldo improvviso e insostenibile (anche in inverno), sudorazione eccessiva e poi fredda, estrema debolezza e grande difficoltà a concentrarmi). Precedentemente avevo avuto forte bruciore ai talloni, calo improvviso della vista e tendo a ingrassare anche se sempre sotto regime. Segnalo che ho 42 anni, ho partorito nel giugno 2018 alla 41 settimana, parto indotto, varie complicanze e emorragia post parto con edema importante (gestosi sottovaluata) e forte anemia (Vit. B12 e ferro). Nonna paterna diabetica, Tiroidite di Hashimoto, Favismo. Esiti curva da carico di glucosio e insulina: Insul. Basale : 10.20 mUI/mL , 30′ : 108.60 mUI/mL, 60′ : 160.00 mUI/mL *, 120′ : 56,40mUI/mL, 180′: 4,90mUI/mL – Glicemia: basale 94,40 mg/dL, 30′: 159,00 mg/dL, 60′: 134,00 mg/dL, 90′: 98,70 mg/dL, 120′: 84,80 mg/dL. Chiedo se possibile un parere e segnalo che ai 180′ mi sono sentita male come da episodi precedenti legati a ipoglicemia

• #62139 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

le curve andavano proseguite fino a 180′ visto il suo problema.
      Ha un’insulina troppo alta causa delle ipoglicemie e della difficoltà a perdere peso.
      Com’è la glicata?
      Potrebbe essere vicina ad un esaurimento dell’insulina e quindi ad un prossimo diabete, ne parli col suo medico e misuri il Peptide C.

• #62144 Rispondi
      Ospite

Gent.le Dott., La ringrazio per la tempestiva risposta. Purtroppo non mi hanno controllato la glicemia al 180′: non ho capito perché, visto che hanno verificato l’insulina.
      Effettuerò al più presto nuovi esami per il controllo della glicata e del Peptide C come mi suggerisce, e ho già preso appuntamento in diabetologia/endocrinologia…
      Sono un po’ preoccupata, anche perchè da mesi ho anche una poliuria incipiente ma non associata a eccessiva sete…
      Appena ho qualche esito in più mi permetto di disturbarla ulteriormente,. Grazie ancora

• #62147 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Nessun disturbo.

• #62617 Rispondi
      Ospite

Buongiorno Dott., ho effettuato una prima visita endocrinologica e su richiesta del medico ho effettuato i seguenti esami, fra cui la glicata e il Peptide C:
      EMOGLOBINA A1c 4.91 %
      SODIO 146 mmol/L
      POTASSIO 4.17 mmol/L
      ZINCO* 14.0 µmol/L
      TSH 2.58 mU/L
      Anti-GAD 5.9 UI/mL
      ACIDO FOLICO 7.00
      VITAMINA B12 213.3 ng/L
      Ac. FATTORE INTRINSECO*
      (Anticorpi) – (Met. Immunoenzimatico – Siero)
      1.10 UA/mL Inf. 1.2 Negativo
      1.21 – 1.53 Dubbio
      1.54 Positivo
      Ac. Anti CELL. PARIETALI STOMACO* 1:160
      PEPTIDE C * 2.48 ng/mL
      AC. ANTI – SURRENE* NEGATIVO

La ringrazio se vorrà darmi un suo parere, considerato il quadro del mese scorso.

• #62619 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Con piacere ma deve segnarmi i valori normali che possono essere diversi da Laboratorio a Laboratorio

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Episodi Ipoglicemia e forte debolezza
Le tue informazioni: