Epatite A

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 10 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #42181 Risposta

Riccardo

Gent.mo dott. Drumma
    Ho 51 anni ed in seguito ad uno screening ematochimico esteso a markers epatici si è riscontrata una epatite A (Anti HAV IgG presenti), ne conviene anche che la bilirubina totale è di 1,43 mg/dl, Diretta 0,68, Indiretta 0,75 Gamma Gt 12. Inoltre da circa 10 gg. le feci hanno assunto un colore chiaro (giallastro) e sono di consistenza molle. A titolo di anamnesi riferisco anche che non avverto nessun sintomo di nessun genere, inoltre il colorito della mia pelle è rimasto bruno e non ha assunto colore itterico, continuo a fare sport (nuoto) senza accusare nessuna spossatezza ne dolore fisico. Non fumo ne assumo alcolici di nessun genere, non bevo caffè, mi alimento in modo quasi vegetariano, mangio pollo solo 1 volta a settimana. Pertanto le chiedo gentilmente:
    1) È il caso che approfondisca meglio, attraverso esami strumentali (ecografia), con lo scopo di ricercare eventuali (se ce ne fossero) ostruzioni dei dotti biliari o altro.
    2) Aspetto che la natura ponga rimedio con i suoi mezzi di difesa
    3) mi vaccino contro il virus di epatite A

Grazie anticipatamente x il suo prezioso supporto
    Cordialmente
    Riccardo

• #42185 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per l’epatite A è già protetto essendo le IgG anticorpi protettivi,le IgM servono per capire se l’infezione è in atto.
    La bilirubina non è altissima ed è difficile pensare ad un’occlusione delle vie biliari,faccia comunque un’ecografia;
    la ggt è buona ma come sono le transaminasi?

• #42192 Risposta

Riccardo

Purtroppo le transaminasi non mi sono state prescritte dal mio medico di base, ma mi recherò da lui domani per farmele prescrivere insieme ad una eco-addome.
    Grazie 1000 ancora a lei e arrivederci.

Rispondi a: Epatite A
Le tue informazioni: