EOSINOFILI alti

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #35105 Reply
      Ospite

Salve ho quasi 40 anni ed ogni anno faccio gli esami del sangue senza nessuna alterazione, negli ultimi che ho fatto invece hanno riscontrato questo valore degli EOSINOFILI 0.42 migl/mmc (0.04-0.40)
      Volevo sapere se era il caso di ripetere gli esami o che non c’è da preoccuparsi.
      Grazie 1000
      Gregorio M.

• #35109 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Nessun problema e nessuna ripetizione per conferma, il valore si discosta di poco dai limiti e non è significativo.

• #37566 Reply
      Ospite

Buongiorno, ho appena eseguito le analisi del sangue, da cui risultano i globuli bianchi bassi : valore 3,3 x 10^3ul (valori riferimento da 4,0 a 10,0) e gli eosinofili alti: valore 8 % (valori riferimento da 0,1 a 5,0).
      Che mi consiglia di fare?
      Grazie
      Maria C.

• #37588 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Gli eosinofili aumentano in corso di allergie, ma non è questo il dato da tener conto nel suo caso, ma del numero basso dei globuli bianchi in totale.
      E’ una situazione che ha da molto tempo o è un episodio?
      Li ricontrolli al massimo tra un mese e se permane questa situazione faccia una visita ematologica.

• #38132 Reply
      Ospite

Ho 75 anni, soffro di affanni ho avuto 2 EMBOLI POLMONARI. Gli ultimi analisi riscontro un valore degli EOSINIFILI 0,20 x 10^3/ul. devo preoccuparmi? come risolvere la terapia?.Grazie.

• #38136 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Nessuna preoccupazione per questi valori.

• #40727 Reply
      Ospite

Ho 56 anni e dalle analisi del sangue mi hanno riscontrato valori di Eosinofili a 0,45. Può essere un fattore di cui preoccuparsi, può essere collegato alla mia alimentazione considerando che sono vegetariano da circa 18 mesi.

Grazie
      Domenico

• #40736 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Gli eosinofili aumentano nelle allergie ma non vedo nesso con il vegetarianesimo.Nessun preoccupazione.

• #40829 Reply
      Ospite

Buongiorno.
      Mi sono preso le analisi del sangue degli ultimi 4 anni (essendo donatore AVIS mi vengono fatte molto spesso) e ho visto che i granulociti eusinofili sono sempre compresi da 7,5 e 9,8 rispetto ai limiti previsti 0-4,5 (nove misurazioni eseguite).

Non so se è collegato, ma sulle 9 misurazioni, 5 volte avevo anche i granulociti Neutrofili (limiti 45-72,7) sotto la media, con un minimo di 38,3 e quanto erano sopra erano massimo 48.

Gli eusinofili# (limiti 0-0,5) con media 0,45 e due volte a 0,55

Vuol dir qualcosa?

• #40830 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Probabile allergia; lei è un soggetto allergico?

• #40832 Reply
      Ospite

Esami fatti 25 anni fa dicevano che sono allergico agli acari della polvere.

• #40836 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Quindi si trova in un periodo di sollecitazione allergica;
      provi a fare le IgE totali.

• #40922 Reply
      Ospite

Salve mi scusi mi aiuta? mi sono agitata leggendo queste esiti

globuli bianchi 12 valori di riferimento 4-10
      Eosinofili 13 valori di riferimento 00-5
      Eosinofili 1,6 valori di riferimento 0-0.5

Ho malattie gravi?
      per favore mi risponde? grazie

• #40934 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Gli eosinofili aumentano in corso di allergie; se è un soggetto allergico allora è in corso un fenomeno allergico.

• #50160 Reply
      Ospite

Salve ho gli eosinofili molto alti, 27, valore massimo 7, a cosa potrebbe essere dovuto?

• #50164 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Ad un allergia; provi a fare le prove allergiche o a consultare un allergologo.
      Per completezza effettui un’esame parassitologico delle feci.

• #50490 Reply
      Ospite

Buongiorno dottore. La contatto per mio figlio di 13 anni. 12 giorni fa a causa di una caduta in moto si è procurato una ustione (da sfregamento sulla ruota) estesa e profonda di seconda grado ai glutei . Ha dolore e molto prurito , la pediatra l’ha visto più pallido del solito così gli ha fatto fare un emocromo .
      Ecco gli esiti :
      Leucociti 6.59 (3.50/11)
      Eritrociti 4.64 (4.10/5.65)
      Emoglobina 125 (125/169)
      Ematocrito 0.38 (0.38/0.49)
      Volume globulare medio 81.7 * (82/100)
      Emoglobina glob.media 26.9 * (27/34)
      Conc. HB glob.media 330 (313/355)
      Piastrine 312 (110/330)
      Conteggio differenziale leucociti:
      Neutrofili 56,1% nesunn valore di rif.
      Linfociti 23.2%
      Monociti 7 %.
      Eosinofili 13.2% anche qui nessuno val.di Rif.
      Basofili 0.5%

Neutrofili 3.7 (1.90/5.30)
      Linfociti 1.53 (0.90/3.40)
      Monociti 0.46 (0.20/1.30)
      Eosinofili 0.87 * (fino a 0.50)
      Basofili 0.03 (fino a 0.10)

Glucosio 96 (70/99) a gennaio era a 84

Ferritina 59 (18/250)

È in cura con nurofen per dolore e fitostimoline per la ferita.
      Ora dottore io sono molto preoccupata per questi eosinofili alti , perché purtroppo ho la brutta abitudine di guardare in Internet! .
      Le chiedo se uno stato infiammatorio come l’ustione può aver inalzato questi eosinofili . O se devo preoccuparmi (la pediatra la vedo domani) ma sono agitata.
      Mio figlio è un soggetto allergico , ha rinite allergica quando tagliano l’erba . Agli acari e al pelo di gatto. Queste allergie non sono state diagnosticate con esami . Ma solo con l’evidenza (rinite /in ambiente con polveri) (forte rinite a Erba appena tagliata ) e rinite in presenza di gatto .
      Però quando ha eseguito L’emicrania non aveva nessuna allergia in corso.solo l’ustione estesa e prurito sulla ferita. Mio figlio è anche celiaco. E un mese fa ha avuto un virus intestinale durato una settimana .
      Mi dilungo sempre mi scusi. Ma sono una mamma ansiosa.
      Cosa ne pensa ? Devo preoccuparmi?
      La ringrazio!

• #50492 Reply
      Ospite

Sono riuscita a far vedere gli esami alla pediatra di mio figlio. Che conoscendolo , appunto soggetto allergico, e valutando tutti gli altri parametri , mi ha detto che gli esami vanno bene e non c’è nulla di cui preoccuparsi. Glielo scrivo perché ora sono più tranquilla . La ringrazio comunque per questo forum . buona giornata.

• #50496 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Confermo l’aumento per allergia.

• #53065 Reply
      Ospite

Salve , uomo 36 anni , mi hanno riscontrato nelle analisi neutrofili a 37,5 ,valore di riferimento da 40 a 75 , e eosinofili a 9,5 valore di riferimento da 1 a 5 , sono soggetto allergico (cipresso e ulivo più intolleranza al lattosio ) può essere dovuto a quello ?

• #53068 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Sicuramente;
      gli eosinofili aumentano nei fenomeni allergici.

• #56111 Reply
      Ospite

Buona sera, ho fatto degli esami del sangue per un concorso e ho scoperto di avere gli eosinofili a 5,2% con valori di riferimento tra 0 a 5. Cosa vuoldire?!

• #56113 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Nulla di che; gli eosinofili aumentano nelle allergie ma ai suoi valori non sono considerati patologici. Provi a fare le IgE.

• #59159 Reply
      Ospite

Buongiorno ho eseguito gli esami del sangue poiché mi gira sovente la testa pensando per la stanchezza e ho i neutrofili 71,1 (45/70) I linfociti a 20 (25/55) e eosinofili a 0,9 (1/5)

• #59187 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Qual’è la domanda?

• #59510 Reply
      Ospite

Mia figlia 17 anni ha fatto esami del sangue.
      Ha ige totali 196 e eosinofili 9,1 e 0,7.
      È un soggetto allergico. Devo preoccuparmi?

• #59516 Reply
      Ospite

Buongiorno Dottore, ho 47 anni e ho eseguito per un normale check-up analisi del sangue e delle urine complete. I valori sono nella norma ad eccezione di neutrofili al 38% del totale ed eosinofili al 14% del totale su 6.800 leucociti.
      Contestualmente risulta superiore ai limiti massimi il valore Beta2 nelle urine. Non fumo, non bevo, faccio sport e seguo un’alimentazione forse abbastanza spinta sul versante proteico, con un apporto quotidiano di acqua a basso residuo fisso mai inferiore ai 3 – 3,5 litri. Lavoro impegnativo dal punto di vista mentale e delle responsabilità, qualità del sonno, ma soprattutto quantità, che so non essere ottimale (5- 6 ore max a notte). Cosa potrebbero indicare i valori fuori limiti e c’è una correlazione tra loro che possa far pensare a una patologia specifica su cui indirizzare ulteriori approfondimenti? Grazie in anticipo per la sua disponibilità.

• #59538 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

per Tiziana: se è un soggetto allergico allora i valori sono attesi, deve approfondire con un allergolo a cosa.

• #60178 Reply
      Ospite

Ps . Sono ipotiroidea in cura con syntroxine e assumo cardicor 1,25 tutti i giorni ( non so se sono dati rilevanti)

• #60180 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Gli eosinofili aumentano nelle allergie, il suo valore non è molto alto e può essere legato al problema che ha avuto.

• #60362 Reply
      Ospite

Buongiorno dalle ultime esami ho riscontrato il valore delle eosinofili a 11.8 valore di riferimento 0-7,devo preoccuparmi? Nell esame delle feci la coprocoltura è negativo però c’è del sangue occulto +– ho paura. Grazie.

• #60368 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Sulle feci deve fare un parassitologico con tre campioni successivi non una coprocoltura; è stato in viaggio ultimamente?
      Altro motivo per cui possono alzarsi gli eosinofili sono fenomeni allergici.
      E’ un soggetto allergico ?

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina