Emoglobina (Hb) – test

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Emoglobina (Hb) – test

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Roberto 2 settimane, 3 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49890 Risposta

Roberto

Buongiorno,

Vorri misurare a casa il valore dell’emoglobina (la Hb, mi pare d’aver capito, non quella glicata!) per tenerla sotto controllo.

Ho valori bassi (9), e talvolta molto bassi (<9, e sono un uomo), vorrei capire come posso fare per migliorarla, magari variando l’alimentazione.

Non riesco a trovare in rete un prodotto decente che faccia al caso mio, anche perché quelli che dicono di musarla, poi, tra le righe e solo alla fine, si capisce che trovano il valore della glicata (Hb con altre sigle a seguire).

Fare le analisi del sangue è costoso e macchinoso… a me basterebbe – alemno per ora – solo il valore dell’emoglobina o, magari, anche la ferrtina, per avere un indicatore della situazione.

Un consiglio?

Grazie

• #49894 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

A casa ??? Le consiglio di misurarla in laboratorio è un dato delicato ed un’emocromo costa ormai circa 5 euro…
    deve capire prima le case di questa carenza, parlando col suo medico o facendo una visita ematologica, forse avrà bisogno di altre analisi più complete per approfondire, intanto mangi più carne rossa e legumi.

• #49901 Risposta

Roberto

Grazie per le preziose informazioni!

Rispondi a: Emoglobina (Hb) – test
Le tue informazioni: