Emoglobina (Hb) – test

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Roberto 3 mesi, 1 settimana fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

  • Autore
    Articoli
  • #49890 Risposta

    Roberto

    Buongiorno,

    Vorri misurare a casa il valore dell’emoglobina (la Hb, mi pare d’aver capito, non quella glicata!) per tenerla sotto controllo.

    Ho valori bassi (9), e talvolta molto bassi (<9, e sono un uomo), vorrei capire come posso fare per migliorarla, magari variando l’alimentazione.

    Non riesco a trovare in rete un prodotto decente che faccia al caso mio, anche perché quelli che dicono di musarla, poi, tra le righe e solo alla fine, si capisce che trovano il valore della glicata (Hb con altre sigle a seguire).

    Fare le analisi del sangue è costoso e macchinoso… a me basterebbe – alemno per ora – solo il valore dell’emoglobina o, magari, anche la ferrtina, per avere un indicatore della situazione.

    Un consiglio?

    Grazie

  • #49894 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    A casa ??? Le consiglio di misurarla in laboratorio è un dato delicato ed un’emocromo costa ormai circa 5 euro…
    deve capire prima le case di questa carenza, parlando col suo medico o facendo una visita ematologica, forse avrà bisogno di altre analisi più complete per approfondire, intanto mangi più carne rossa e legumi.

  • #49901 Risposta

    Roberto

    Grazie per le preziose informazioni!


Rispondi a: Emoglobina (Hb) – test
Le tue informazioni: