Emoglobina Bassa
Taggato: dieta, dimagrire, Emoglobina
- Questo topic ha 10 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da
Utente Anonimo.
-
AutorePost
-
-
Utente Anonimo
PartecipanteBuongiorno.
Mia madre 57 anni ha sempre avuto il valore del ferro basso nel sangue. Premetto anche che negli ultimi mesi ha seguito una dieta per dimagrire, però bilanciata perchè data da un nutrizionista.
Gli ultimi esami del sangue ha il valore del ferro buono 100(35-145) ma ha bassa l’emoglobina 11.9(12-16), MCH 25.8(27-31), MCHC 31.5(33-37), cVFG 73(90-120)
In più colesterolo un po’ alto 246 e proteine un po’ alte 8.2(6-8)
Il medico di base le ha fatto fare gli esami che non mi ricordo il nome ma per cercare cellule tumorali.
Quindi sono preoccupato.
Secondo voi cosa potrebbe essere? -
Utente Anonimo
PartecipanteCiao Sio,
ti premetto che non sono un medico,
i dati che hai riportati sono pochi, per avere un’idea minima della situazione per esempio manca l’Ematocrito HCT, i Globuli Rossi totali (RBC) i Globuli Bianchi (WBC) , le Piastrine, la VES….
ciao
Ernesto
-
Utente Anonimo
PartecipanteInnzitutto grazie!
non ho riportato gli altri dati perchè sono tutti nella norma, cioè nel range indicato di fiancoCiao
Sio -
Utente Anonimo
PartecipanteCiao Sio,
considera che é importante anche se il valore é più o meno vicino al limite superiore o inferiore.
Se uno ha 4100 globuli bianchi oppure ne ha 9500, in entrambi i casi può rientrare nella norma, ma non é la stessa cosa.Inoltre la VES é venuta negativa e dice molto, se non l’avessi fatta questo dato mancante era un’ulteriore incognita.
Tu parli di ipotesi di tumore, é impossibile avere una minima idea con quei pochi dati di cosa pensi il tuo medico di famiglia,
Ciao
Ernesto
-
Utente Anonimo
Partecipantegrazie Ernesto
ecco tutti i valori:
lucociti 4.74(4.20-9)
Eritrociti 4.62(4.20-5.4)
emoglobina 11.9 (12-16)
Ematocrito 37.8(37-47)
Vcm 81.8(80-96)
mch 25.8(27-31)
mchc31.5(33-37)
rdw 13.3(11.5-14.5)