Dubbio

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 2 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #49005 Risposta

    Vitt

    Salve le scrivo in quanto ho dei dubbi… Lavoro come estetista ed ho a contatto con molte clienti, solo qualche mese fa ho effettuato un tatuaggio ad una mia cliente che è affetta di AIDS, di questo l’ho saputo solo dopo aver effettuato il tatuaggio, io indossavo guanti e ovviamente aghi monouso, il mio dubbio è possibile essere stata infettata dal virus?? Perché da qual giorno nn faccio altro che pensare
    Grazie

  • #49017 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Ha usato tutte le precauzioni , credo abbia gettato tutto e disinfettato,, come di regola nel suo lavoro, non vedo possibilità…
    se il dubbio le rimane deve solo fare il test se passati tre mesi.

  • #49025 Risposta

    Vitt

    Si come di norma ho disinfettato indossavo guanti è gettato l’ago usato, l’unica cosa non indossavo la mascherina che di solito metto, è proprio quel giorno non l’ho messa non so se questo potrebbe essere causa di presunto contagio. Era circa quasi fine marzo quando ho avuto contatto con questa cliente, e in questa settimana ho effettuato un esame generico del sangue senza test dell’hiv, nel frattempo in questi mesi ho avuto dolori alla gamba e bruciore alla gola non so questi potrebbero essere alcuni sintomi di contagio??

  • #49029 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Il contagio per via aerea non è contemplato;
    Non si faccia impressionare dai sintomi;
    per sua tranquillità faccia il test, anche se per me non ce ne sarebbe bisogno, tranne che per una sua serenità.

  • #49034 Risposta

    Vitt

    Perche leggendo su internet può succedere anche se qualche schizzo di sangue nell’occhio, a me non so se sia capitato, nel caso farò il test per ogni dubbio. Dove posso recarmi per effettuare il test? Quindi non devo impressionarmi su questi sintomi…
    La ringrazio per la disponibilità

  • #49047 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Non legga troppo su internet…
    qualsiasi laboratorio privato fa il test HIV.

  • #49051 Risposta

    Vitt

    L’ultima cosa, nell’esame del sangue che ho effettuato qualche giorno fa e a breve passerò anche dal mio medico curante, mi è uscito qualcosa sballato, tipo anemia qualche punto al di sotto anche i globuli rossi e la gamma globuline qualche punto al di sopra dei rage.. può già significare qualcosa?? Anche se di anemia già ne ho sofferto da piccola
    Mi scusi ancora del disturbo

  • #49060 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Significa che ha una piccola anemia.
    Deve misurare la sideremia e la ferritina per capire se dipende da una carenza di ferro.

  • #49099 Risposta

    Vitt

    Allora vi elenco solo quello che mi è uscito con *
    Ematocrito: 34,9 35,0- 47,0
    Emoglobina: 11,9 12-16
    Globuli R: 3.980.000 4.000.000-5.400.000
    RDW: 16,00 11,9-15,5
    Gamma globuline in g/dl: 1,38 0,80-1,35
    Questo sarebbe quelle che non rientrano.
    Mentre la sideremia: 144 37-151

  • #49101 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Manca la ferritina (il ferro di deposito) ma tutto l’emocromo è tendente al basso, ha però una buona sideremia.
    Ha cicli abbondanti?

  • #49102 Risposta

    Vitt

    Riguardo il ciclo mi è un po’ abbondante e mi è arrivato il mercoledì 27 giugno con forse ultimo giorno il sabato, e le analisi le ho effettuate il mercoledì 4 luglio

  • #49116 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Quindi è possibile un abbassamento del genere.

  • #49132 Risposta

    Vitt

    La ringrazio per avermi rassicurato su alcuni dubbi
    Grazie

  • #49160 Risposta

    Labkahnd

    3 anni fa ho preso per 2 settimana. Magnesio supremo superando le dosi cons.una mattina mi sono svegliata con gonfiori ovunque anche dita piedi e mani. So aumentata 2kg. Ho smesso subito con l’integraTore. Ma da allora quei 2kg non li ho più persi. Erano 20 che pesavo 60kg. Quei kg non riesco più a perderli. Cosa può essere stato e come posso rimediare?

  • #49162 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Non penso che un eccesso di magnesio possa avere questo effetto.
    Deve consultare un Nutrizionista per approfondire la questione
    potrebbe essere la tiroide…



Rispondi a: Dubbio
Le tue informazioni: