Dubbio sulle analisi

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 1 mese fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

• Autore
    Articoli
  • #50757 Risposta

Tiziana

Buonasera Dott. Sono al 3 mese di gravidanza e la ginecologa mi ha prescritto alcune analisi tra cui L’HIV. Il risultati delle analisi e questo:
    HIV Ag/Ab
    Materiale:Siero
    Metodo:CMIA
    Risultato:Si consiglia di ripetere

HIV DUO ULTRA
    Materiale:SIero
    Metodo: ELFA
    Risultato: HIV1/2 A/b NEGATIVO
    HIV 1Ag NEGATIVO

Cosa significa questo risultato?! La ginecologa mi ha chiesto di effettuare un Pcr Western Blot HIV. Mi faccia sapere sono molto preoccupata essendo anche in gravidanza. Grazie

• #50760 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Il secondo test è molto specifico ed è negativo, non capisco il perchè farlo ripetere; deve chiederlo alla sua ginecologa.

• #50765 Risposta

Tiziana

Le volevo chiedere essendo ignorante in materia se essendo negativo il secondo test possa essere lo stesso sieropositiva? La ginecologa mi ha detto che al laboratorio hanno visto una zona grigia e mi devo sottoporre a un western blot hiv per una conferma. Mi ha mandato nel panico assoluto. Mi sono rivolta a un laboratorio di analisi e ho chiesto spiegazioni nemmeno loro me le sanno fornire, ho fatto di nuovo le analisi per l’Hiv per vedere se ci sia stato un errore…

• #50773 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Mi scusi, credo di non aver compreso; lei ha fatto un solo test risultato dubbio o ha fatto due test uno dubbio ed uno negativo?

• #50777 Risposta

Tiziana

Ho eseguito i 2 test sopra elencati e uno dei due c’è scritto si consiglia di ripetere… Mi aiuta a capire il risultato dei test per favore. Sono due test differenti hiv ag/ab e hiv duo ultra oppure si parla dello stesso test? E perché mi avrebbero chiesto di ripeterlo se è scritto chiaro che è negativo

• #50781 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Sono due test di quarta generazione che evidenziano gli anticorpi contro l’HIV e l’antigene p24; uno dei due, probabilmente per problemi tecnici chiedono di ripeterlo, ma avendo fatto l’altro e non essendo un soggetto a rischio lascerei perdere e non ci penserei più.

Rispondi a: Dubbio sulle analisi
Le tue informazioni: