Dubbi su emocromo

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Antonella Z. 6 mesi fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

• Autore
    Articoli
  • #47826 Risposta

Antonella Z.

Buongiorno,
    premetto che sono vegetariana da 25 anni per la carne e da 5 per il pesce. Mangio solo sporadicamente pecorino e parmigiano stagionati e una volta la settimana uova.
    Vi chiedo gentilmente di darmi indicazioni circa il consiglio di effettuare una visita presso un ematologo come consigliatomi dal mio medico curante sulla base di quanto emerso dalle mie recenti analisi del sangue che vi riporto:

Globuli bianchi 3.7
    Globuli rossi: 3.85
    Emoglobina 12.1
    Ematocrito 36,8
    MCV: 95,6
    MCH: 31,4
    MCHC: 32,9
    RDW: 12,7
    Piastrine: 207
    MPV: 10,7
    Eosinofili: 0,8
    Linfociti 0,8
    Tutti gli altri della formula leucocitaria sono a posto
    Ferro: 119
    Ferritina: 48
    Vit. b12: 456
    Folati: 18,5

Vi ringrazio per l’attenzione, attendo una cortese risposta e un cordiale saluto.

Antonella Z.

• #47828 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

I valori dell’emocromo tendono al basso ma sono in equilibrio; immagino faccia integrazione con vit B12 e folati; anche il ferro è buono non vedo necessità di una visita ematologica, ma il suo medico avrà più dati.

• #47835 Risposta

Antonella Z.

Grazie Dottore per la celere risposta, mi sento molto più tranquilla con il suo parere dando inoltre un senso ad alcune personali intuizioni…
    In risposta alla sua domanda la informo che non prendo integrazioni specifiche di Vit B12 e folati e per quanto riguarda il mio medico in realtà sono io che di norma gli chiedo di aggiungere alcuni esami che in quanto vegetariana possono interessarmi (come ad es. anche la Vit D che è a 59).
    Grazie infinite per la sua disponibilità e per l’ottimo servizio che offre in questo sito, ne farò pubblicità.
    Buona giornata!
    Antonella Z.

• #47847 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Credo che un po’ di vitamina B12 la deve prendere.

• #48046 Risposta

Antonella Z.

Va bene grazie dottore seguirò il suo consiglio.
    Buona giornata.

Antonella Z.

Rispondi a: Dubbi su emocromo
Le tue informazioni: