Dott. Drumma Analisi del sangue
- Questo topic ha 19 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da dr. V. Donnarumma.
-
AutorePost
-
-
Utente AnonimoPartecipante
Salve a tutti sono nuovo.
Ho 20 anni e lunedì ho effettuato le analisi, oggi mi arrivano i risultati e e trovo i monociti in allarme definitivo. Il valore normale indicato se nn sbaglio è 1.1 ed io ce l’ho a 10. Cosa può comportare questo. grazie
-
PellaOspite
Buongiorno dottore,
Sabato 9 febbraio per colica al pronto soccorso mi hanno dato lixidol i eh 3f 30 mg 1ml e dopo contramal iniet 5 f 100mg 2ml. Domani 11 febbraio ho appuntamento per analisi tiroide hiv e sifilide. L’aver assunto questi due medicinali può influire sul test hiv? Posso andare lo stesso a fare il prelievo? Grazie mille. -
dr. V. DonnarummaAmministratore del forum
Nessuna influenza, può fare il test.
-
PellaOspite
Buonasera,
dottore stamani ho fatto le analisi test hiv di 4 generazione negativo e test sifilide negativo.
Avrei una curiosità accanto al risultato degli anticorpi sifilide è riportata questa tabella: ma è di prassi allegarla… ma io posso stare tranquilla sono negativa????? Buon lavoro e buona serataANTICORPI ANTIVIRUS HIV-1 / HIV-2 NEGATIVO
Met. elettrochemiluminescenza ECLIA “Combi PT”
Il test in uso (HIV – Combi PT) è di QUARTA
generazione e consente di individuare anche
l’antigene virale “p-24”. La specificità di=
chiarata del metodo è 99,77%, mentre la sen=
sibilità clinica è del 99,76%.
Oltre che con metodiche sieroimmunologicheRICERCA ANTICORPI ANTI-TREPONEMA
Metodo Immunoenzimatico
Inf. a 0,8 Ab-ANTI-TREPONEMA IgG ASSENTI
Inf. a 0,8 Ab-ANTI-TREPONEMA IgM ASSENTIIl valore numerico dei risultati è adimen=
sionale in quanto è espresso come “ratio”
(rapporto o “index”) e può essere impiegato
come una misura quantitativa, essendo pro=
porzionale alla quantità di immunoglobuline
specifiche eventualmente presenti.
In questo caso il valore del risultato è
inferiore al “cut-off” (ovvero la soglia
che distingue i campioni positivi dai nega=
tivi), pertanto è riportato il risultato
“assenti”.
In caso di perdurante sospetto clinico si
suggeriscono ulteriori controlli.Pagina 1
ContinuaN.B. : SENSIBILITA’ DEI TEST SIEROLOGICI
TREPONEMICI E NON TREPONEMICI (PER STADIO
CLINICO) NELLA MALATTIA NON TRATTATA (*)
——————————————-
TEST: VDRL/RPR | TPHA | FTA |
STADIO: | | | |
———-|———-|———-|———-|
PRIMARIO | 80% | 75% | 98% |
SECONDARIO| 100% | 100% | 100% |
TERZIARIO | 70% | 100% | 100% |
LATENTE | 80% | 98% | 100% |
——————————————-
(*) La reattività ai test sierologici si
manifesta in media dopo due – sei settimane
dal potenziale contagio; i sintomi compa=
iono invece da 10 fino a 90 giorni dal con=
tagio.
Entro detto periodo, definito “finestra”,
in caso di negatività sierologica sono con=
sigliabili successive repliche del test. -
E’ prassi aggiungere queste precisazioni ma nel suo caso essendo tutto negativo deve stare tranquillo/a.
-
GiadaOspite
Buonasera volevo farle vedere i miei esami del sangue è possibile??
-
certo
-
Patrizia GuidiOspite
Ho controllato gli valori valori fegato per il problema bilirubina.
Spero aver guardato quelli giusti. Eccoli:AST 19
SLT 13
ALP 48
GGT 20ETÀ 61 ANNI
ESAMI DI ROUTINE SENZA PROBLEMI -
Patrizia GuidiOspite
Dimenticavo
HCT 38
MCV 94
MCH 32
MCHC 34
RDV 14
HB 12.7 -
Non vedo problemi.
Valori nella norma. -
Patrizia GuidiOspite
Quindi la bilirubina 1.60 totale diretta 0.45 indiretta 1.15 non ha rilevanza particolare come risultato un po superiore alla norma?
-
Essendo l’unico valore epatico alterato del fegato, penserei ad una stetosi epatica, serve un’ecografia.
-
Patrizia GuidiOspite
Il colesterolo 79 hdl e 187 ldl può avere una correlazione con il valore alterato della bilirubina? Sto iniziando ad assumere armolipid plus.
Sono normopeso e non assumo grassi tipo burro insaccati etc. La mia dieta è piuttosto equilibrata. Alcool solo un bicchiere di rosso a cena -
Potrebbero essere correlati ma mi sarei aspettato anche una ggt alterata.
Prenda l’integratore per migliorare l’assetto lipidico ma un’ecografia la farei. -
Patrizia GuidiOspite
Grazie per la risposta.
Sono già preoccupata.
Fosse la steatosi o fegato grasso che dir si voglia….. io mangio veramente con pochissimi grassi ed in maniera molto regolare anche come dosi.
Non potrebbe essere la sindrome di gilbert? -
Potrebbe ma il valore totale mi sembra bassino per un Gilbert, tuttavia può provare a misurare la bilirubina dopo colazione, il valore dovrebbe scendere in un Gilbert.
-
MarcoOspite
Buongiorno dottore lunedì 03 ago ho fatto in laboratorio privato accreditato dal ssn analisi per hiv presumo 4 generazione con ricerca antigeni p24 e anticorpi hiv 1e2. La risposta è stata un valore di 0,001 COI, sarebbe quindi non reattivo ma il mio dubbio è che il valore è veramente bassissimo rispetto a quello che vedo lei cosa ne pensa
-
Il valore non lo deve considerare. E’ NEGATIVO.
-
GiannaOspite
Gentile dottore, le pongo il mio quesito. Un anno fa ho avuto rapporti con il mio ragazzo che, per mia diffidenza, pensavo fosse a rischio ma subito dopo lui mi ha mostrato gli esiti delle sue 3 donazioni di sangue nelle quali hiv e relativi anticorpi risultavano negativi.
In questo lasso di tempo ho sempre fatto analisi del sangue che sono sempre risultate nella norma (anche se so che non bastano per provare la presenza dell’hiv).
Oggi, a distanza di un anno, ho riscontrato sul corpo diverse pustole rosse (simili ad una varicella). Crede che possano essere collegate all’Hiv e che le analisi delle donazioni possono aver dato esito errato? -
Niente a che vedere con l’HIV. Più probabilmente una reazione allergica.
Si faccia vedere dal Suo medico.
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY