difficoltà nell'interpretazione esiti ricerca anticorpi

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche difficoltà nell'interpretazione esiti ricerca anticorpi

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fabiafoa 7 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #44952 Risposta

Fabia

Buongiorno,
    ho recentemente effettuato la ricerca degli anticorpi per parotite-morbillo.varicella/zoster in quanto non sono certa di avere avuto tali malattie durante l’infanzia.

ho difficoltà ad interpretare gli esiti, specialmente quello relativo alla VARICELLA/ZOSTER che ha un valore particolarmente alto.

Vorrei chiedere cortesemente aiuto per capire se dunque ho contratto in passato tali malattie e se i valori risultati sono tutti “nella norma” incluso quello della VARICELLA/ZOSTER, o se devo preoccuparmi di qualcosa e rivolgermi al medico.

Grazie per l’aiuto

IGG ANTI PAROTITE (metodo Chemiluminescenza)
    esito <300 UA/mL
    VALORI DI RIFERIMENTO
    <9,0 = negativo
    9,0-11,0 = dubbio
    >11,0 = positivo

IGG ANTI MORBILLO (metodo Chemiluminescenza)
    esito >300,0 UA/mL
    VALORI DI RIFERIMENTO
    <13,5 = negativo
    13,5 – 16,5 = dubbio
    >16,5 = positivo

IGG ANTI VARICELLA ZOSTER
    esito 2544 mUI/mL
    VALORI DI RIFERIMENTO
    <135 = NEGATIVO
    135-165 = DUBBIO
    <165 = POSITIVO

• #44959 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Il primo valore credo sarà > 300; in ogni caso sono IgG anticorpi protettivi, lei ha avuto tutti e tre questi virus.

• #44966 Risposta

fabia

Innanzitutto GRAZIE per la pronta risposta; in effetti ho fatto un errore di battitura ed il segno è >300
    La perplessità riguarda il valore dell’IGG ANTI MORBILLO: vorrei sapere se essendo cosi elevato rientra nella normalità oppure se è il caso di sottoporre i referti al medico.
    Grazie ancora per tutto.
    Fabia

• #44967 Risposta

fabia

E di nuovo l’errore!!!

Mi riferivo all’IGG ANTI VARICELLA ZOSTER ovviamente e non al Morbillo!
    Questa sera non ne scrivo giusta una!!!!

• #44970 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Deve comunque farle vedere al medico ma la varicella quanto tempo fa l’ha avuta?

• #44971 Risposta

fabia

Allora, la varicella a 23 anni (ne ho 47..!) morbillo e parotite non mi risultava li avessi avuti.

• #44972 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Non deve aver fatto necessariamente la malattia ma ha avuto contatto con il virus tanto da sviluppare anticorpi.

• #44978 Risposta

fabiafoa
    Partecipante

La ringrazio per la sua disponibilità!
    buona giornata

Rispondi a: difficoltà nell'interpretazione esiti ricerca anticorpi
Le tue informazioni: