Didimero

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 6 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #45857 Risposta

Ylenia

Buongiorno ho fatti esame del sangue del d’dimero….il range terapeutico è di 232 e il mio risultato è di 375…. Premetto che avevo un po’ di raffreddore e un infezione gengivale….mi devo preoccupare????

• #45866 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Il motivo per cui ha fatto questo test; in genere si fa per vedere se ci sono problemi di coagulazione o una certa predisposizione a formare trombi.
    Ha fatto anche l’omocisteina?

• #45903 Risposta

Ylenia

No ma lo controllo perché ad aprile dell anno scorso ho avuto il d’dimero a 6170 per colpa di una caduta sul piede di un tavolo apribile di marmo….curato CN arixtra a ottobre era sceso ad 87… Ora ricontrollato ma lievemente alto…ho un infezione gengivale è dovuto da questo????

• #45904 Risposta

Ylenia

Prima trombosi nella 2009 incinta di mio figlio curata CN clexane e una volta partorito curata CN cumadin per sei mesi

• #45910 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Quindi è normale che sia un po’ alto visti i suoi problemi coagulativi;
    controlli anche l’omocisteina un’altro fattore predisponente ai trombi , così come i fosfolipidi, il lac, la cardiolipina.

• #45915 Risposta

Ylenia

Grazie dottore per la tempestiva risposta…..l importante che non è nulla di preoccupante…. Il mio ematolo go mi ha detto che va cercato qualcosa se supera i mille…..poi CN arixtra l emoglobina è scesa a 8.4 e anche questi mi ha detti che CN l’anticoagulante le mestruazioni erano abbondanti e confermò….ho fatto lo screening ed è tutto negativo….

• #45919 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Bene; allora tutti i test che ho menzionato sono negativi?

• #45942 Risposta

Ylenia

Si….ma la causa quale potrebbe essere allora?????

• #45943 Risposta

Ylenia

Le infezioni lo possono alzare?????

• #45948 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

si come le infiammazioni in generale.

• #45956 Risposta

Ylenia

Dottore gentilissimo… Quando ripetero gli esami ci risentiamo. Saluti

• #45960 Risposta