Curva glicemica ed insulinemica

• Questo topic ha 6 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da AvatarMattea.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
      Ospite

Salve, vorrei gentilmente un parere sull’esito della curva:
      GLICEMIA BASALE 71
      30′ 116
      60′ 72
      90′ 71
      120′ 62
      INSULINA BASALE 3,6
      30′ 44,5
      60′ 34,8
      90′ 28
      120′ 12,8
      COLESTEROLO TOTALE 226 MG/DL
      COLESTEROLO LDL 158 MG/DL
      SONO IN SOVRAPPESO E C’E’ FAMIGLIARITÀ’ CON IL DIABETE DI TIPO 2
      Grazie mille per la disponibilità.

• #60928 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Nessun problema con le curve, attenzione però al colesterolo abbastanza alto, soprattutto LDL (quello “cattivo”).

• #60929 Rispondi
      Ospite

La ringrazio tantissimo, si il colesterolo è alto, ma negli ultimi mesi. Non l’ho mai avuto così alto. Il dubbio che avevo è che l’endocrinologa diabetologa ha parlato di sindrome metabolica, mentre il medico curante di anticamera del diabete, visto i risultati della curva.

• #60931 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Per fare diagnosi di sindrome metabolica bisogna tenere conto di altri parametri come trigliceridi, pressione arteriosa, circonferenza vita, colesterolo HDL, forse loro hanno visto qualcosa che non va;
      con i dati che mi ha inviato la curva glicemica sale bene e non molto e ritorna ai valori basali anzi anche un po’ sotto; l’insulinemica si alza di conseguenza e ritorna normale; ha fatto un’emoglobina glicata?

• #60933 Rispondi
      Ospite

Colesterolo HDL 56 e trigliceridi 65. Il campanello di allarme è stato dato dal fatto che non scendo di peso nonostante dieta, seguita da nutrizionista, e attività fisica (palestra). Negli ultimi mesi è aumentata la circonferenza del girovita, e faccio molta fatica a scendere di peso, anzi tendo ad aumentare. Provvederò a fare emoglobina glicata. La ringrazio tantissimo per la sua risposta. Ps: ho 42 anni ed in fase pre menopausa, mancanza di ciclo da più di 6 mesi ormai.

• #60934 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Allora la causa del mancato dimagrimento è una questione ormonale, continui con la dieta i risultati arriveranno, misuri anche il cortisolo.

• #60935 Rispondi
      Ospite

Grazie mille Dottore.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Curva glicemica ed insulinemica
Le tue informazioni:

Annulla