Creatinina bassa + Eosinofili alti

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Creatinina bassa + Eosinofili alti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 10 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #42102 Risposta

Andrea

risultato analisi sangue “Creatinina + Emocromo“:

– maschio 39 anni, ottima salute, alimentazione completa
    – storica tendenza all’asma

Tutti i valori precisamente nella media, tranne:

Creatinina _____________ 0.62 mg/dl (rif. 0.72 -1.18)
    – Vol. medio piastrinico _ 11.2 fl __ (rif. 7.4 -10.4)
    Leucoc. Eosinofili _____ 5.3 % ____ (rif. 0.9 -2.9)

Posso avere un parere al volo? grazie

• #42108 Risposta

giuseppe attuoni

Cosa sono gli esami GGT e GFR? grazie

• #42115 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

per Andrea: la creatinina è anch eindice di massa muscolare, devo pensare che lei ne abbia poca..
    Gli eosinofili aumentano in caso di allergie e quindi in accordo con gli episodi asmatici.

• #42116 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

per Giuseppe Attuoni: GGt è un’enzima epatico , la GFR invece è un indice di filtrazione renale e va fatta sulle urine delle 24 ore.

• #42145 Risposta

Andrea

Confermo, sono snello ma atletico, un fisico mediterraneo sotto molti punti di vista invidiabile anche perché definito da tanti anni di nuoto.

Dei bassi valori di Creatinina fanno parte della mia storia clinica; A seguito di consulto medico di oggi, il mio dottore non rileva di che preoccuparsi se non di poche Proteine (il vero problema delle Proteine nel mondo occidentale è semmai l’eccesso), che in ogni caso non mancano (latte e formaggi, uova, legumi, carni – ma con un reale interesse a una dieta vegetariana). Si tratta di valori mediamente bassi ma non di una carenza: del resto sono fisicamente attivo e non lamento malori, se non una leggera astenia al mattino.

Anzi, da quando ho ridotto ai minimi termini il pasto serale (con un netto aumento della porzione di insalata) mi sento anche meglio.

2) Anche il mio curante è passato sull’Eosinofilia come normale accidente legato a una reazione allergica stagionale.

Grazie di cuore.

Rispondi a: Creatinina bassa + Eosinofili alti
Le tue informazioni: