creatinina

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #20114 Rispondi
      bartolomeo aloia
      Ospite

      Ho la creatinina sierica a 1.35 – Urino poco (media decennale) 1.25 Litri/die- I medici mi dicono di bere acqua, ma io non bevo acqua nella maniera più assoluta. Mangio molta verdura. Se bevo liquidi la diuresi non aumenta. bevessi 5 litri di acqua farei sempre 1.25 Litri/die e sarei costretto ad assumere Lasix. Quale è il problema? E’ che i medici non mi credono.
      Bartolomeo Aloia.

    • #20120 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Difficile credere che bevendo 5 litri lei faccia sempre 1,25 l di urina.
      Non è ch può essere tarato a questa quantità e la produzione di urina dipende anche dai liquidi immesso; A meno di un cattivo funzionamento dei reni, che andrebbe approfondito con altre indagini anche ecografie.
      Certo la creatinina a 1,35 è già fuori limite, e l’azotemia? Il potassio?
      Poi una curiosità: ma lei misura spesso l’urina delle 24 ore per sapere di urinare sempre la stessa quantità?
      A mai fatto una clearance della creatinina?

    • #20694 Rispondi
      Dario
      Ospite

      Mia madre, 87enne, ha la creatinina a 2,16 e’ dal 2010 che ha la creatinina alta, le è stato prescritto di assumere il zyloric ma dopo pochi giorni ha accusato sintomi influenzali e forti bruciori alle caviglie. Il medico ha ordinato la sospensione del farmaco. Chiedo: la crescita incontrollata della creatinina a che cosa può portare?

      Grazie.

    • #20696 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Purtroppo alla dialisi. Ma se il valore è fermo da tanti anni allora bisogna solo controllare che non peggiori.

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 3 filoni di risposte
Rispondi a: creatinina
Le tue informazioni: