creatinina

Taggato: 

  • Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Mariateresa.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #19168 Rispondi
      Mariateresa
      Ospite

      Buongiorno dottor Drumma,
      mi chiamo Mariateresa ed ho 50 anni, il medico di base mi ha prescritto l’esame della creatinina per poter fare una TAC con contrasto, i valori rilevati sono i seguenti:
      S_CREATININA umol/L 67,00 mg/dL 0,76
      e-GFR (cKD-EPI) ml/min/sc 94,4
      mi segnalano “un’anomalia” del valore 94,4, me ne può spiegare il significato (a cosa è dovuto e cosa posso fare per riportarlo a livelli normali)?
      La ringrazio anticipatamente per la risposta.
      Cordiali saluti
      Mariateresa

    • #19173 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Ma 94,4 è un ottimo valore, non capisco. E’ un indice di filtrazione renale e ci dice come funzionano i nostri reni; valori minori di 60 cominciano ad essere patologici, nel suo caso nessun problema.

    • #19222 Rispondi
      Mariateresa
      Ospite

      La ringrazio dottore. Cordiali saluti. Mariateresa

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 2 filoni di risposte
Rispondi a: creatinina
Le tue informazioni: