creatinina

Taggato: 

• Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Mariateresa.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
      Mariateresa
      Ospite

Buongiorno dottor Drumma,
      mi chiamo Mariateresa ed ho 50 anni, il medico di base mi ha prescritto l’esame della creatinina per poter fare una TAC con contrasto, i valori rilevati sono i seguenti:
      S_CREATININA umol/L 67,00 mg/dL 0,76
      e-GFR (cKD-EPI) ml/min/sc 94,4
      mi segnalano “un’anomalia” del valore 94,4, me ne può spiegare il significato (a cosa è dovuto e cosa posso fare per riportarlo a livelli normali)?
      La ringrazio anticipatamente per la risposta.
      Cordiali saluti
      Mariateresa

dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

Ma 94,4 è un ottimo valore, non capisco. E’ un indice di filtrazione renale e ci dice come funzionano i nostri reni; valori minori di 60 cominciano ad essere patologici, nel suo caso nessun problema.

Mariateresa
      Ospite

La ringrazio dottore. Cordiali saluti. Mariateresa

*** SERVIZIO PREMIUM ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email, registrarsi al sito e sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Il servizio offerto da questo sito è infatti un servizio premium: le risposte alle domande posta dagli utenti vengono garantite entro 24 ore. L’abbonamento può essere settimanale (4 euro) mensile (10 euro) o annuale (49 euro) e da diritto a inviare al massimo 30 domande al mese.

Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Se hai perso la tua password la puoi recuperare da questa pagina

Per partecipare al forum puoi iniziare la procedura di registrazione qui sotto: nella pagina successiva potrai scegliere il servizio a cui abbonarti: settimanale (4 euro) mensile (10 euro) o annuale (49 euro)
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.