CPK ALTO

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 1 anno fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

• Autore
    Articoli
  • #41879 Risposta

Daniele

Salve Dottore,

è un periodo che mi sento molto altalenante a livello fisico/energetico, sempre molto spossato e stanco. Ho passato momenti di grande stress fisico/emotivo dovuti alla perdita di mia madre mentre ero Zanzibar a lavorare come capo animatore e sono dovuto tornare in fretta e furia in Italia a seguito della notizia della scomparsa di mia madre. A Zanzibar ho passato un po di guai a livello fisico tra dissenteria e forti dolori probabilmente dovuti ad una colica renale. Ho fatto le analisi di recente e ho riscontrato i valori di CPK e di glicemia un po alti (180/113). Non ho dolori muscolari ma ho sintomi a YO-YO, dove alterno momenti di normalità a momenti di stanchezza e astenia abbastanza pronunciati. Cosa mi consiglia? Non mangio carne, ma derivati e pesce si.

In attesa di un suo cortese riscontro, porgo cordiali saluti

PS:. Durante il soggiorno a Zanzibar ho avuto un forte dolore alla cresta iliaca sinistra, dove zoppicavo e in certi momenti non mi sentivo addirittura la gamba, ma adesso a parte qualche dolore se sforzo a camminare, va decisamente meglio, ma rimane sempre il fastidio.

Daniele S.

• #41881 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Sicuramente lo stress peggiora qualsiasi situazione; il CPK è un enzima muscolare quindi si alza anche dopo sforzo fisico, ad esempio un allenamento in palestra, quindi prima consideri se ha eseguito l’analisi a riposo.
    La glicemia è sopra il limite segno di un periodo di abuso di carboidrati; si accerti se ha famigliarità col diabete ed esegua anche un’emoglobina glicosilata.

Rispondi a: CPK ALTO
Le tue informazioni:

Annulla