cosa comporta questo valore sballato?

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche cosa comporta questo valore sballato?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 mesi, 4 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #44948 Risposta

ANNA

Buongiorno, facendo degli esami risultati nella norma sia colesterolo trigliceridi e gamma, non mi spiego il perchè di gonfiore e aumento del peso dopo un ciclo mestruale, a inizio marzo ( ho preso circa 5/6 ) premetto sono in fase pre menopausa infatti 8 mesi di assenza mestruale. abbiamo approfondito sulle ovaie e gli esami ca125 e he4 sono nella norma, mentre l’alfa feto proteina è risultata più alta. valore riscontrato 7.70 (vn lab. 5.00ul).

tutto ciò influisce con questo aumento del peso?

• #44956 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Questo esame non ha a che fare con il peso, è un’analisi che ci dice di un’infiammazione al fegato che dovrebbe essere supportata da altri valori epatici.
    Per il peso già il suo stato premenopausale potrebbe essere un buon motivo e controlli anche la tiroide.

• #44963 Risposta

ANNA

Buonasera dottore e grazie per la sua disponibilità.
    i valori got sono 14, gpt 9, gamma-gr 11

tiroide tsh 1.075—- ft3 4.77— ft4 16.43. Emocromo normale, solo il valore rdw-cv 16.1 un poco superiore ma io sono portatrice sana di anamemia mediterranea. due anni fa mi sono operata di colecisti, seguo un alimentazione bilanciata, il tutto è venuto fuori dopo questo ciclo mestruale dopo mesi di assenza, e dal 4 marzo scorso ad oggi ho preso 4.5 kg.

glicemia colesterolo e tricliceridi mai avuti cosi nella norma. assumo fulcro da 150.

ho l’utero indrandito e fibromatoso e questo lo so da due anni, ultimo controllo una tac con contrasto addome sup e inf. a novembre scorso che non ha evidenziato nulla.

grazie in anticipo.

Anna

• #44964 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori epatici sono normali ed anche la tiroide, credo che questo aumento di peso sia dovuto ad uno squilibrio ormonale, momentaneo per le inattese mestruazioni; la competenza passa al ginecologo che le dovrà monitorare gli ormoni sessuali e controlli anche il surrene (cortisolo) e l’insulina.

Rispondi a: cosa comporta questo valore sballato?
Le tue informazioni: