Controlli semestrali Epatite B – C chiedo il vostro parere dottore

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Controlli semestrali Epatite B – C chiedo il vostro parere dottore

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 4 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #50422 Risposta

Giovanni

Caro dottore le riporto i miei esami in quanto da anni sono positivo alla A-B-C in passato ho avuto una vita scorretta ma da circa 15 anni faccio attenzione a tutto nonostante ho imparato a leggere i valori ce sempre qualcosa che non mi e chiaro anche se mi dicono che e tutto negativo e sono protetto in tutto le riporto tutti i valori spero in un buon consiglio da parte sua ringrazio anticipatamente.

EPATITE A (HAV) ANTI-HAV IgG/IgM positivo
    EPATITE A (HAV) ANTI-HAV IgM negativo
    EPATITE B (HBV) ANTIGENE HBsAG negativo
    EPATITE B (HBV) ANTIHBs 1,4 10-soggetto imm.
    EPATITE B (HBV) ANTI-HBc igM/IgM positivo
    EPATITE B (HBV) ANTI-HBe negativo
    EPATITE C (HCV) ANTI-HCV positivo non rilevato
    HIV NON REATTIVO

HCV RNA QUANTITATIVA NON RILEVATO
    HBV DNA QUANTITATIVA 1,00 E + 1
    HCV TIPIZZAZIONE GENOMICA NON GENOTIPIZZABILE ASSENZA DI VIREMIA

• #50423 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Lei è positivo solo all’epatite C , con assenza di replicazione virale e quindi senza preoccupazioni;
    Per l’epatite A nessun problema.
    Per la B ci sono segni di una vecchia infezione anche se gli anticorpi ora non la proteggono (HbsAb sotto la soglia dei 10)

• #50427 Risposta

Giovanni

Infatti Dottore il valore di protezione della B e basso mi chiedevo c’e qualcosa che posso fare per aumentare la protezione ? a parte la vita sana ( qualche farmaco indicato , integratore specifico ) vorrei rientrare nella soglia di protezione anche per un discorso di coppia per rapporti la ringrazio per la sua tempestivita e chiarezza

• #50431 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

L’unica cosa che può fare per aumentare la protezione anticorpale è la vaccinazione.
    Per la vita di coppia il suo problema non è la B ma l’epatite C che per ora non ha replicazione virale e quindi una bassissima capacità infettiva.

• #50432 Risposta

Giovanni

Dottore mi permetta ancora , per la C che ormai saranno circa 10 anni che mi risulta RNA negativo per quanto ne so non posso fare niente altro tranne una continuità di stile di vita sano. Riguardo la B con gli esami che le ho elencato a suo avviso lei mi consiglierebbe di fare una vaccinazione per aumentare gli anticorpi ? se e cosi sono compatibile nel farla ? io da qaundo ebbi la B circa 20 anni fa la curai in ospedale e da allora non ho piu fatto nulla perche tutti i valori rientrarono nel giro di 20 giorni . grazie di cuore dottore il suo aiuto mi e stato prezioso

• #50433 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Nel suo caso avendo l’HbcAb positivo ha la memoria anticorpale contro l’epatite B e quindi il vaccino non è consigliato.
    Per la C essendo pasato tanto tempo la possibilità di infettare è praticamente pari a zero non essendoci il virus.

Rispondi a: Controlli semestrali Epatite B – C chiedo il vostro parere dottore
Le tue informazioni: