Colesterolo totale alto ma Ldl e Hdl nella norma

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Colesterolo totale alto ma Ldl e Hdl nella norma

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 11 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #41366 Risposta

Paola

Buonasera, ho ritirato il risultat delle analisi che effetto ogni 6 mesi per problemi legati ad ipotiroidismo; ho avuto sempre un po’ di colesterolo in eccesso, ma ora mi ritrovo con 245 totale, ma Ldl(123) e Hdl(71) quindi direi ottimi. Sinceramente non capisco come mai ci sia un risultato così elevato visto che tra l’altro non esagero con l’alimentazione; sarà dovuto alla mia tiroide che non funziona bene? Dopo quanto posso controllare il valore?

• #41369 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non mi segnala l’età, allora devo chiederle se è in menopausa…
    Certo la tiroide influenza il metabolismo ma comunque i valori sono ancora accettabili e può tenerli a bada usando un’integratore al riso rosso;
    chieda al suo medico.
    Il valore del colesterolo è influenzato solo per un quarto dall’alimentazione, il resto è di produzione endogena.

Rispondi a: Colesterolo totale alto ma Ldl e Hdl nella norma
Le tue informazioni: