Colesterolo

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 11 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #41413 Risposta

michele

Bungiorno

ho fatto gli esami del sangue circa 1 mese fa con i seguenti risultati
    colesterolo 238
    HDL 73
    trigliceridi 127

a distanza di un mese ho fatto la donazione di sangue e mi hanno riferito un indice di colesterolemia a 5.93 senza darmi i valori nel dettaglio di colesterolo totale, hdl e trigliceridi

Non riesco a capire come può risultare un indice così alto.
    Se dovessi calcolarlo con i valori di 1 mese fa risulterebbe 238/73=3.26, quindi inferiore a 5 come consigliato.
    Premetto che il centro analisi non è lo stesso.
    In ultima analisi aggiungo che ho un’alimentazione sana e faccio abbastanza sport. Ho però familiarità riguardo la colesterolemia.

In attesa di un suo cortese riscontro saluto e ringrazio

• #41419 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

In pratica ha già risposto da solo; non è possibile una variazione così ampia in un mese, sempre che l’indice di colesterolemia si riferisca al rapporto tra totale e hdl, come il calcolo che lei stesso ha fatto.
    Penso che debba chiedere spiegazioni al Centro dove ha donato o ripetere in un altro Centro.

Rispondi a: Colesterolo
Le tue informazioni: