Chiedo scusa

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #418 Reply
      Membro

Buongiorno a tutti
      Di recente ho eseguito l’esame Ca 125 il valore è poco + alto della norma volevo sapere che significato ha, quali altri esami posso fare se del sangue o strumentali e in quest’ultimo caso vorrei sapre il modo in cui si svolgono
      Grazie a tutti

(Buon Natale)

• #3435 Reply
      Membro

x esame Ca intendi calcemia?

• #3441 Reply
      Membro

Il CA125 è un marcatore tumorale come il CA19.9 o il CA 15.3

• #3442 Reply
      Membro

ok,cosi è + chiaro!
      non sono un medico ma un laureando!!
      qual’è l’intervallo di normalità(valori limite)?
      x quanto ne so io CA 125 come marcatore tumorale è abbastanza specifico cioè testimonia eventuali possibili neoplasie in particolari organi e tessuti princ apparato sex femminile e fegato Es adenocarcinoma uterino…hai mai avuto infezioni da papilloma virus al cervice(è un’infezione virale potenzialmente cancerogena oggi molto comune nelle donne)?!a tal proposito potrebbe essere utile un’accurata visita dal tuo ginecologo!e casomai un’ecografia agli organi addominali princ fegato!
      tuttavia CA 125 non èsempre e soltanto un marker tumorale ma può ritrovarsi nel sangue anche in stati fisiologici non tumorali..
      Es è possibile che tu sia incinta?
      a presto!

• #3443 Reply
      Membro

Escludo una gravidanza
      I valori normali sono fino a 35, io avevo un risultato di 54 lo so nn è altissimo ma mi sono un po’ spaventata soprattutto xchè ho il terrore dei medici e degli esami vari…
      …pensare che lavoro in un laboratorio di analisi
      So che è possibile che si una ciste ovarica, può dipendere dal fatto che ho eseguito l’esame durante il ciclo?
      A che anno sei? Che Università frequenti?

• #3444 Reply
      Membro

ho 27 anni e sono un laureando in scienze biologiche!
      lavori in un lab analisi di che tipo?!sangue(classico)?biomolecolare?etc