Chiedo scusa
Taggato: CA125, endometriosi, hpv, papilloma
- Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da
dr. V. Donnarumma.
-
AutorePost
-
-
Utente Anonimo
PartecipanteBuongiorno a tutti
Di recente ho eseguito l’esame Ca 125 il valore è poco + alto della norma volevo sapere che significato ha, quali altri esami posso fare se del sangue o strumentali e in quest’ultimo caso vorrei sapre il modo in cui si svolgono
Grazie a tutti(Buon Natale)
-
Utente Anonimo
Partecipantex esame Ca intendi calcemia?
-
Utente Anonimo
PartecipanteIl CA125 è un marcatore tumorale come il CA19.9 o il CA 15.3
-
Utente Anonimo
Partecipanteok,cosi è + chiaro!
non sono un medico ma un laureando!!
qual’è l’intervallo di normalità(valori limite)?
x quanto ne so io CA 125 come marcatore tumorale è abbastanza specifico cioè testimonia eventuali possibili neoplasie in particolari organi e tessuti princ apparato sex femminile e fegato Es adenocarcinoma uterino…hai mai avuto infezioni da papilloma virus al cervice(è un’infezione virale potenzialmente cancerogena oggi molto comune nelle donne)?!a tal proposito potrebbe essere utile un’accurata visita dal tuo ginecologo!e casomai un’ecografia agli organi addominali princ fegato!
tuttavia CA 125 non èsempre e soltanto un marker tumorale ma può ritrovarsi nel sangue anche in stati fisiologici non tumorali..
Es è possibile che tu sia incinta?
a presto! -
Utente Anonimo
PartecipanteEscludo una gravidanza
I valori normali sono fino a 35, io avevo un risultato di 54 lo so nn è altissimo ma mi sono un po’ spaventata soprattutto xchè ho il terrore dei medici e degli esami vari…
…pensare che lavoro in un laboratorio di analisi
So che è possibile che si una ciste ovarica, può dipendere dal fatto che ho eseguito l’esame durante il ciclo?
A che anno sei? Che Università frequenti? -
Utente Anonimo
Partecipanteho 27 anni e sono un laureando in scienze biologiche!