Chiarimenti in merito ai valori dell'MCHC

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Chiarimenti in merito ai valori dell'MCHC

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Massimo 8 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #38658 Risposta

Renato

Egr. Dr. Drumma,
    dalle ultime analisi del sangue ho riportato un valore che mi viene segnalato come maggiore rispetto ai valori normali, MCHC 37,6 (v.n. 32-36 g/dL).
    Ho letto i suoi precedenti messaggi pubblicati sul forum ed ho visto che il valore dell’MCHC deve essere letto insieme ad altre costanti corpuscolari, precisamente insieme ai valori MCV e MCH. I valori che risutano dalle mie analisi del sangue sono MCV 89,5 (v.n. 80-96 fL) e MCH 33,0 (v.n. 27-33 ps). Devo sottopormi ad altri controlli più specifici?. In attesa di un Vs. cortese riscontro, porgo Distinti saluti.

• #38672 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessun problema ha solo un po’ più di emoglobina rispetto al valore dell’ematocrito, ma è un vantaggio per valore che si discostano così poco dal normale.

• #38810 Risposta

Renato

Grazie Dr. per la cortese risposta. Buona serata

• #41975 Risposta

Massimo

Buongiorno dottore, le riporto i valori dopo esame del sangue a seguito di donazione.
    RBC 4.62 (3.80 6.50)
    HGB 14.6 (11.5 17.0)
    HCT 39.9 (37.0 54.0)
    MCV 80 (80 100)
    MCH 31.6 (27 32)
    MCHC 39.7 (32 36)
    RDW 13.5 (11 16)
    Come avrà notato il valore del MCHC è un pò alto.

La ringrazio anticipatamente

• #41976 Risposta

Massimo

Mi correggo:
    il valore del HCT è 36,9 (37 54)

Grazie

• #41981 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessuna preoccupazione ha solo più emoglobina rispetto al numero totale di globuli rossi, ma l’emocromo è accettabile.

• #41985 Risposta

Massimo

Grazie Dottore, Le auguro una buona giornata

Rispondi a: Chiarimenti in merito ai valori dell'MCHC
Le tue informazioni: