Cda e ves
Dubbi sulle tue analisi? Chiedi al dott. Drumma › Forum › Invia la tua domanda sulle analisi cliniche › Cda e ves
Tag: attacchi di panico, depressione, diabete, fibromialgia, ipotiroidismo, pcr, scintigrafia ossea, tiroide, vis
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Roberta 2 anni fa.
- AutoreArticoli
RobertaSalve,ho 31 anni,donna fumatrice con ipotiroidismo autoimmune,diabete tipo 2,fibromialgia,depressione ed attacchi di panico. Per sospetta spondiloartrite ho eseguito marker tumorali. La ves è a 32 (range laboratorio Max 20), la pcr è 6.00 (range max laboratorio 6.00) ma quella che mi preoccupa è il cea che è a 5.21 mentre per il laboratorio non dovrebbe superare i 5. Il medico di base non vuole farmi fare accertamenti ed io che già sono in depressione e vivo nel panico sono sicura di avere un tumore,magari al polmone. Secondo voi è così? Grazie
Assolutamente no.Non basta il valore del CEA tra l’altro solo di 0,21 oltre il limite per diagnosticare un tumore.
In primis i marcatori tumorali non sono diagnostici, poi proprio il CEA è un marcatore aspecifico e lei parla di tumore al polmone…
avrebbe dovuto fare anche il Cyfra 21-1
RobertaQuesto di cui parla Lei è un marker tumorale? Sto aspettando l’esito della rm alla cervicale e colonna..ho sintomi di spondiloartrite confermati in scintigrafia ossea ed rx ma non da rm precedenti. Il medico mi ha detto di stare tranquilla ma non mi ha prescritto alcun approfondimento.
RobertaSono preoccupata perché da 5 mesi a qui ho perso 7 kg..da quando sono caduta in questa profonda depressione e derealizzazione non sento la fame..la sto recuperando un pochino assumendo co-Caterina b12..
La perdita di peso è dovuta alla depressione; si faccia aiutare e non pensi alle malattie che potrebbero essere l’esternazione del suo malessere.
RobertaCosa intende con malattie che potrebbero essere l’esternazione del mio malessere?? Tra l’altro sono raffreddata da una settimana e l’altro giorno dopo un colpo di tosse ho tirato su col naso e ho espulso del catarro con un pochino di sangue.
L’argomento è fuori tema del forum, se vuole gliene parlo in privato: drumma@libero.it
RobertaLe ho scritto in privato.
- AutoreArticoli
IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY