Buongiorno dottore ho ritirato esami e hanno riscontrato piastrine basse a 124

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Buongiorno dottore ho ritirato esami e hanno riscontrato piastrine basse a 124

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Fabrizio 5 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #43959 Risposta

Fabrizio

Buongiorno dottore ho ritirato esami e hanno trovato le piastrine basse a 124. Premetto che in 5 mesi ho perso 15 kg dovuti a una dieta per ripristinare la flora del mio intestino. xe ad agosto ho avuto dolori causati da un minuscolo diverticolo. Ho assunto antibiotici per 7 gg. Gli altri esami dell emocromo sono ok. Le chiedo se devo fare ulteriori accertamenti e se la dieta che ho fatto può incidere sulla diminuzione delle piastrine.Con la dieta ho tolto zuccheri latticini e carboidrati. Grazie per la risposta

• #43972 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore anche se basso è ancora accettabile ma dve essere seguito nel tempo.
    Potrebbe essere un episodio passeggero;
    come sono i valori del fegato?

• #44457 Risposta

Fabrizio

Buongiorno dottore i valori del fegato sono nella norma tranne la bilirubina indiretta che è sempre alta causa morbo di Gilberto congenito. Ho fatto tac e eco ma tutto nella norma. Ora attendo qualche settimana e poi riprovo a fare gli esami. Grazie per la risposta

• #44458 Risposta

Fabrizio

Mi scusi ho dimenticato di dirle che ho scoperto il valore delle piastrine basse dopo una donazione del sangue all’ avis. Essendo donatore in passato mi hanno ridotto le frequenze per un abbassamento del ferro e le chiedo se sia la dimuzione del ferro e le donazioni possono portare a una diminuzione delle piastrine. Grazie

• #44459 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No, più probabile un’episodio momentaneo; aspetterei le prossime analisi.

• #44461 Risposta

Fabrizio

Grazie mille

Rispondi a: Buongiorno dottore ho ritirato esami e hanno riscontrato piastrine basse a 124
Le tue informazioni: