Buona sera sono una mamma in ansia. Mia figlia dodicenne già sviluppata ha da 4 anni a questa parte che lamenta soprattutto nei periodi invernali mal di testa situati fra il centro della fronte e sopra il sopracciglio sinistro. Questi mal di testa si verificano a giorni alterni, a volte cominciano nelle ultime ore di scuola e si protraggono intensamente fin quando non prende una tachipirina altre volte spuntano all’improvviso e magari dopo un oretta passano. Insomma la bambina è condizionata dal mal di testa che non riesce neanche a studiare come gli altri bambini. All’età di 4 anni cioè il primo anno di asilo dopo aver fatto l’immucital ha preso la mononucleosi che poi abbiamo scoperto nelle analisi come regressa. E’ stata sempre cagionevole con febbri otiti mal di gola e raffreddori fino a 8 e da allora si è ripresa. All’età sempre di 8 anni un giorno d’estate mentre giocava al mare con un cugino più piccolo ha ricevuto un colpo con un fucile di plastica ad acqua. Il colpo è stato violento proprio sopra il sopracciglio dove lei avverte il mal di testa. Abbiamo pensato che fosse stato questo a provocarle il mal di testa visto che fino ad 8 anni la bambina non ne soffriva completamente. L’anno scorso ha fatto una visita da un neuro psichiatra infantile che ha sospettato sinusite o i denti o gli occhi. tutti questi o o. Porta da 3 anni a questa parte gli occhiali perchè ipermetrope +1dr. e +2sx proprio dal lato dove avverte il dolore sopra il sopracciglio. Oggi ho preso le analisi del sangue che ha fatto ieri. Ieri per la prima volta le ho messo al pomata emla ed ha funzionato. Questi sono i risultati che enunciano l’sterisco: risultato Eritrociti 5.180/mmc valore normale 4000000; MCH risultato 26,7 pg valore normale 27-31; Linfociti risultato 51,0% Valori normali 30-45; ESAMI DELLE URINE risultato proteine assenti valore normale 0-5. Il test valuta solola presenza di albuminuria espressa come mg/dl.Tutto il resto è nella norma.
Di cosa soffre la bambina? Sono fortemente preoccupata. A volte ha anche vuoti di memoria. A giorni rifarà la visita da un altro neuro psichiatra. Vi prego aiutatemi.