bilirubina diretta

Taggato: ,

• Questo topic ha 16 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da Dr DrummaDr Drumma.
Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
      Membro

buon giorno
      da poco ho fatto le analisi del sangue ed ho notato che ho la bilirubina diretta a0.30 mentre il valore di riferimento max è 0.20 anche la gamma gt è un po alta 56 mentre ali valore max dovrebbe essere 38.Ora volevo chiedervi se è qualcosa di preoccupante e cosa devo fare per sapere di cosa si può trattare…Vi ringrazio…
      P.S”è il caso di andare da un epatologo o sapreste dirmi le analisi più approfondite da fare?”

• #6670 Rispondi
      Membro

Ciao,

questi due valori sono di poco sopra la norma, comunque qualcosa segnalano, tutti e due indirizzano l’attenzione verso il fegato.

Mancano le informazioni sugli altri indici di funzionalità epatica
      e la cosa più saggia é che sia prima di tutto il tuo medico di famiglia ad esaminare le analisi, poi, cosa che non credo molto probabile, sarà lui ad indirizzarti da un epatologo.

Ernesto

Dott. in Scienze Naturali

• #6671 Rispondi
      Membro

salve
      gli altri valori sono + tosto normali la bilurina totale come valore di riferimento è nella norma, l’unica cosa che ho un po alto è il colisterolo 234,già da molto tempo prendo le torvast mg10,infatti dopo poco tempo ho avuto il valore la gamma gt che si iniziava da alzare.Il medico mi ha dato delle punture da fare per disintossicarlo,ma dopo poco tempo ritorna sempre al solito valore.
      Spero che non si tratti di qualcosa di grave.Comunque la ringrazio..
      P.s” quali esami del sangue + approfonditi mi consigli?”

• #6672 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Un effetto collaterale dell’uso delle statine puo’ essere l’innalzamento di alcuni parametri epatici comprese le transaminasi; sta’ al tuo medico decidere se sospendere temporaneamente il farmaco.

• #17114 Rispondi
      Ospite

Buonasera ho fatto gli analisi e ho la bilirubina diretta, indiretta, totale sono stata operata di colecisti e ho una cisti nel pancreas cosa puo portare l aumento?

• #17115 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Da quanto tempo sei stata operata? Puoi darmi i valori delle bilirubina e degli altri parametri epatici per cortesia?

• #17868 Rispondi
      Amministratore del forum

Per approfondire il tema BILIRUBINA segnalo:
      https://www.analisidelsangue.net/bilirubina/

Buona lettura
      a

• #31460 Rispondi
      Ospite

Ho bilirubina diretta 0.10.Mi devo preocupare

• #31500 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Assolutamente no, il valore è normale.

• #33110 Rispondi
      Ospite

Buongiorno,
      Da analisi del sangue risulta bilirubina diretta a 0,8 e bilirubina totale a 2,0. Tutti gli altri valori misurati, in particolare quelli legati alla funzionalità epatica sono perfettamente all’interno dei valori di riferimento.
      Potrebbe essere una condizione congenita o la spia di qualche problema?
      Molte grazie

• #33121 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Dovrebbe fare un’ecografia per capire se c’è qualche calcoletto che può provocare una lieve stasi biliare.
      Com’è il colesterolo, dato che di solito questi calcoli sono di colesterolo?

• #45215 Rispondi
      Ospite

salve
      Ho fatto analisi del sangue volevo sapere se il valore 0,31mg/dl BILIRUBINA DIRETTA e preocupante visto che i valori normali devono essere 0-0,3 .
      BILIRUBINA INDIRETTA O,43mg/dl.
      BILIRUBINA TOTALE 0,74mg/dl, devo fare altre analisi?
      Ringrazio anticipatamente.

• #45216 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Nessuna preoccupazione, il valore della totale è normale e la quota della diretta è di poco sopra il limite
      Controlli solo che gli altri valori epatici siano nella norma e faccia un’ecografia la fegato.

• #55210 Rispondi
      Ospite

eseguito esami di laboratorio bilrubina dirett 0,34 valore di riferimento0.30 bilirubina indiretta e totale normale colesterolo nella norma servono altri esami? grazie

• #55212 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

No nessun problema; senza fretta può fare un’ecografia al fegato.

• #60030 Rispondi
      Ospite

Salve ho fatto dei esami del sangue dove come valore ho la bilirubina totale 0.20 e quella indiretta 0.03 cosa vuol dire?

• #60035 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Valori un po’ bassi ma non patologici; nessun problema.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina
ALT
Amilasi
Alfa 1 o antitripsina
APTT
AST
Azotemia
Bilirubina
Bilirubina diretta
Bilirubina indiretta
Basofili
Calcio
Calcitonina
Ceruplasmina
Colesterolo
CPK
Creatinina
Curva glicemica
Elettroforesi
Ematocrito (HMT)
Emocromo
Emoglobina (Hb)
  Eosinofili
Eritrociti (RBC)
Estrogeni
Fattore II o protrombina
Ferritina
Ferro (Sideremia)
Fibrinogeno
Fosfatasi acida totale
e prostatica

Fosfatasi alcalina
Fosfolipidi
Gammaglobuline
o immunoglobuline (Ig)

Gamma GT
Glicemia
Globuli bianchi
Globuline
Globuli rossi
GOT
GPT
HMT
Immunoglobuline
Insulina
Leucociti (WBC)
Linfociti
Lipasi
Lisozima
Magnesio
MCV
MCH
MCHC
Mioglobina
  Monociti
Neutrofili (granulociti neutrofili)
Piastrine
Potassio
Prolattina
PSA
PT o tempo di
protrombina e PTT o APTT

Rame
Sodio
Tempo di Protrombina
Proteina C-reattiva PCR
Testosterone
Transaminasi GOT e GPT
Transaminasi GOT o AST
Transaminasi GPT o ALT
Trigliceridi
TSH
VES
Vitamina A
Vitamina B
Vitamina B1
Vitamina B2
Vitamina B6
Vitamina B12
Vitamina C
Vitamina D
Vitamina E
Vitamina H
Vitamina K
Vitamina PP
Zinco

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: bilirubina diretta
Le tue informazioni:

Annulla