Ast bassi e alt nella norma

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Umberto 1 settimana, 3 giorni fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

• Autore
    Articoli
  • #51084 Risposta

Umberto

Buongiorno dottore, ho 38 anni e ho fatto degli esami per un controllo alla funzionalità del fegato …dai risultati vedo che c’è contrassegnato l esame AST per un valore di *14 ( valori di riferimento 15 a 37 ) e un esame ALT di 23 ( valori di riferimento 16 a 63) .Gli altri esami sono tutti nella media .Questo esame un po’ basso è preoccupante? C’è un rapporto tra Ast e Alt nei valori( cioè uno deve essere più alto e l’altro più basso ) ? Premetto che seguo una dieta vegetariana e consumo a pasto circa 1 o 2 bicchieri di vino in media …Da cosa può essere dovuto l abbassamento? La ringrazio vivamente per l attenzione e le auguro una buona giornata.

• #51086 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Per le transaminasi preoccupano valori alti;
    c’è una relazione tra le due con la differenza che una (ALT) prevale nel fegato e l’altra (AST) nel cuore.
    valori bassi non destano preoccupazioni.

• #51087 Risposta

Umberto

La ringrazio vivamente dottore,è opportuno secondo lei che faccio altri accertamenti o posso stare tranquillo così ? Grazie infinite per la sua disponibilità…

• #51089 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Nessun approfondimento; stia tranquillo.

• #51097 Risposta

Umberto

La ringrazio dottore, è stato gentilissimo..buona serata

Rispondi a: Ast bassi e alt nella norma
Le tue informazioni: