Anti-HBsAg positivo, HBsAg
Taggato: Anti-HBsAg, colica renale, epatite B, epatite C, HBSAG, influenza, shock anafilattico, siringa
- Questo topic ha 475 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da
Daniele.
-
AutorePost
-
-
ferronetti
MembroAnti-HBsAg > 1000
cosa significa ?
Ho detto al mio dottore che mi ero vaccinato contro l’epatite b a scuola molti anni fa, e lui mi ha detto che sono gli anticorpi ancora presenti nel sangue
Avrò le visioni, ma ovunque ho letto su internet, quel dato indica la presenza dell’epatite b, chi dice la verità ?
Il vaccino è un’altra cosa almeno da quello che ho letto
Se ho fatto il test c’è un motivo… mi sono sottoposto a un rischio e volevo verificare
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumQuando sono anti sono anticorpi contro l’Hbs quindi sono il residuo di una vecchia vaccinazione. Meglio se specifichi tutti i markers dell;’epatite che hai fatto.
-
Daniele
OspiteSalve significa che ha incontrato L epatite b ed essendo vaccinato il corpo ha riconosciuto tale virus così da produrre gli anticorpi necessari per poterlo sconfiggere non è assolutamente residuo di vaccino
-
-
ferronetti
MembroAnti-HBsAg > 1000
positivo
Anti-HBc 2,97
negativo
Anti-HBe 0,25
negativo
Anti-HBc IgM 0,03
negativo
Anti-HCV 0,05
negativo
V.D.R.L negativo
io mi ricordo di aver fatto il vaccino ma avevo 12 anni, non mi ricordo bene, questi dati cosa indicano ?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCome vedi e’ tutto negativo quindi non hai l’epatite ,quelli sono anticorpi derivati dalla vecchia vaccinazione .
-
luca
OspiteMolti mi hanno allarmato,,grazie x la risposta
-
-
Mirella
OspiteDagli esami appena fatti è emerso questo risultato:
S-Virus epatite B (HBV) Anticorpi HBsAg Positivo
Cosa significa? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe è il solo marker dell’epatite presente potrebbe essere il residuo di una vecchia vaccinazione se nata dopo il 1991 data dalla quale è obbligatoria in Italia.
-
Ilaria
OspiteBuona sera ho fatto qualche giorno fa vari esami del sangue X escludere patologie reumatiche , ho tutto nella norma tranne una voce:antiHBS valore 3, cosa vuol dire ? Il mio medico dice che non ho più anticorpi ma io ho fatto tutti i vaccini e il i chiamo L avrei nel 2018
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumInfatti non ha più anticorpi, se è un soggetto a rischio le consiglio di anticipare il richiamo.
-
Davide
OspiteEgregio dottore vorrei sapere dagli esami del sangue fatti da mia moglie cosa vuol dire il valore anti hbs ag positivo se il valore di riferimento è negativo? Inoltre ho chiesto al laboratorio emi hanno risposto, con conseguente verifica che i valori si attestavano a circa 11
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumC’è ancora una residua, ma minima presenza di anticorpi difensivi contro l’epatite B dovuti ad una vecchia vaccinazione. Essendo il limite 10 direi che protezione ormai non c’è più e quindi c’è bisogno di un richiamo soprattutto se sua moglie è un soggetto a rischio.
-
Linda
OspiteSono portatice sana da 10 anni
S-HBSAg(Ricerca Qualitativa) 4.95
S-HBSAg(Riceeca Quantitativa)0.48
S-Anticorpi Anti HBsAg(HBsAb) 11.16
Vorrei sapere come sono i risultati? Cordiali saluti-
Linda
OspiteBuongiorno dott Drumma, mi puoi rispondere per favore?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDeve fare L’HBV DNA per saperne di più.
-
Linda
OspiteSalve dott Durma
P-HBV DNA qali-quantitativo Target non rilevato a tutte le volte fate ..questi giorni lo ripeto e vi aggiorno,, grazie -
Linda
OspiteHBV DNA LA RISPOSTA DI SOPRA CHE SIGNIFICA,, dott Durma?
-
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumC’è ancora una residua, ma minima presenza di anticorpi difensivi contro l’epatite B dovuti ad una vecchia vaccinazione. Essendo il limite 10 direi che protezione ormai non c’è più e quindi c’è bisogno di un richiamo soprattutto se sua moglie è un soggetto a rischio.
-
Casavola Natallia
OspiteBuonasera dottore,
ho eseguito di recente esami di sangue,risulta il valore 7 di proteina c-reattiva, inoltre il valore di ] S-HBV Anticorpi anti HBsAg è <3,10.
Cosa significa? Mi devo preoccupare? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon è più protetta dalla vaccinazione per l’epatite B; se è un soggetto a rischio è consigliato fare un richiamo.
-
David
OspiteBuongiorno dottore,
Dalle recenti analisi in MTS (tutte negative al momento) e visti i sintomi in corso, mi desta preoccupazione questo risultato:Anticorpi anti HBs (siero) 2.48
Valore di riferimento: Immune>10mUl/ml (metodo ECLIA)
Cosa può dirmi in merito?
Grazie
-
David
OspiteGiustamente non le ho indicato il tempo trascorso dal possibile contagio: 43 giorni
-
David
OspiteHBsAg 0.34 negativo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumTutto negativo, quindi nessun contagio.
Solo che non ha gli anticorpi protettivi.
Se è un soggetto a rischio è consigliato un richiamo della vaccinazione contro l’epatite B. -
Davide
OspiteBuongiorno, volevo chiedere cosa significa “epatite B-anti HBsAg positivo : 130″? Per quanto ho capito significa che non ho l’epatite ma e’ solo il residuo del vaccino di tanti anni fa?
Grazie
I risultati:
Epatite a IgM- negativa:0,20
Epatite b -HBsAg – negativa 0,01 IU/ml
Epatite B – anti HBsAg – positiva 130,38 (titolo protettivo: > 10mUl/ml)
Epatite B anti HBC- negativo 0,06
Epatite C virus anticorpi: non reattivo/ negativo:0,10 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumEsatto, lei è protetto.
-
Daniela
OspiteSalve. Ho ritirato l’esito degli esami del sangue, ma non essendoci i valori di riferimento, non capisco se sono affetta da epatite b o se si tratta del residua della vaccinazione. Sono nata nel 1983 quindi presumo di essere stata vaccinata per l’epatite b.
Di seguito l’esito degli esamiAnti hbc:0.75
Anti hbsag 999
Anti hbsag 2.13
Hbsag 0
Hbsag 0,02
Igg specifiche 0,11Mi può dire ance cosa si intende per igg specifiche e cosa significa quel valore? E poi il valore hell’hbsag mi sembra molto alto.
Grazie mille. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumL’HbsAg è negativo (valore zero quindi lei non ha contratto l’apatite B.
Quello che vede positivo è l’anti HbsAg ovvero gli anticorpi protettivi acquisiti da una precedente vaccinazione ed è meglio che siano positivi.
Per IgG specifiche credo si riferiscano alla ricerca di anticorpi contro l’epatite A,che nel suo caso mancano e quindi non è protetta. -
Daniela
OspiteGrazie mille dott. Drumma.
-
Federica
OspiteBuongiorno dottore sono incinta di sei settimane del mio secondo figlio e la dottoressa negli esami del sangue ha inserito gli anticorpi anti hbsag risultando positivi cioè 203,8. due anni fa nella prima gravidanza avevo fatto l’esame Epatite b antigene risultando negativa. Mi sa dire se in questo anno e mezzo posso aver contratto il virus e se adesso sono immune?e se ci fossero problemi per il bambino che aspetto.
Grazie mille
-
rosario stanco
Ospitesalve vorrei conoscere il significato:
Materiale : Plasma
HBV DNA – Negativo
Materiale : Siero
HBsAg – Negativo
HBV anticorpi anti HBs – 350
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha l’epatite B ma ne è protetto vista la presenza degli anticorpi.
-
Franca
OspiteBuonasera dott. Drummaho ritirato gli esami del marker epatite S-Ac anti HBsAg Chemiluminescenza dove c’è scritto esito 850 cosa vuol dire che ho l’epatite B non capisco perché non c’è scritto ne negativo e ne positivo. Grazie!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo, non ha l’epatite ma solo un titolo protettivo di anticorpi dovuto probabilmente ad una passata vaccinazione.
-
Franca
OspiteGrazie mille dott. Drumma
-
alessandro bianciardi
Ospitebuona sera dottore , ho ritirato delle analisi nelle quali risultano i seguenti valori :
hbs ag positivo
titolo hbs ab 13
hbv-dna 34 viremia bassa
hcv ab III gener negativo
hbe ab positivo
hbe ag negativo
hbc ab positivovorrei sapere cosa significano questi valori ho effettuato un eco addome dal quale non risulta nulla di evidente da rimarcare,vorrei sapere ogni quanto mi devo controllare ed eventuale cura da effettuare grazie della collaborazione .
saluti
alessandro -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLei ha un’epatite B, con virus a bassa replicazione, probabilmente ha cronicizzato, quindi oltre ad adottare tutte le precauzioni per evitare altri contagi deve controllarsi almeno le transaminasi ogni due tre mesi, perché un loro rialzo anche lieve significherebbe una lesione degli epatociti (cellule del fegato) conseguenti ad una attivazione del virus.
Di contro non ha gli anticorpi per l’epatite C.-
alessandro
Ospitegrazie della pronta ed esaustiva rispota
grazie
-
-
lara
OspiteBuongiorno, sono in gravidanza e sono molto preoccupata, dalle analisi risulta questo: HBSAG POSITIVO, ANTIGENE “e” HBeAg NEGATIVO, ANTICORPI ANTI “e” (Anti-HBe) POSITIVO, IGM-HBcAb NEGATIVO, S-HBCAC (anticore) POSITIVO, P-AST 22, P-ALT 11, BILURBINA TOTALE 0,42 mg/dl, P-ALP 176. All’ospedale la ginecologa mi ha dato appuntamento fra 1 settimana dal infettivologo ma sono con il terrore addosso non riesco ad aspettare tutto questo tempo senza sapere qualcosa, ci sono rischi per il bambino e per me?
La ringrazio in una risposta. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLa sua condizione è quella di portatore di epatite B e quindi con alta probabilità di trasmetterla al bambino/a.
L’infettivologo metterà in pratica tutta una serie di accortenze per cercare di abbassare al massimo la probabilità del contagio o per prevenirne le conseguenze. -
Lara
OspiteGrazie di avermi risposto subito, mentre che aspetto l’appuntamento dall’infettivologo e meglio che vado a fare analisi hbv DNA quantitativo?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCerto.
-
Silvia
OspiteBuona sera dottore, ho ritirato delle analisi nelle quali risultano seguenti valori (HBV)ANTI-Hbc 1,62.ANTI-HBc IgM 0,143. ANTI-HBe>2.40. ANTI-HBs 325.000 IU/ml.ANTIGENE HBeAG <0.010IU/ml. ANTIGENE HBsAg<0.030.ANTI-HCV 0.10. Vorrei sapere cosa significano questi valori. Grazie
-
fabio
OspiteHo HBsAg positivo sono infetto?
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHo bisogno dei valori normali per ogni voce
-
Pia
OspiteSalve, oggi ho ritirato gli esami del sangue.
Non riesco a capire l’esito di una voce.
Ab. Anti hbsag (clia) 6 mlu/ml val.immunizzante>10Mlu/ml
In parole povere, non riesco a capire se sono affetta da epatite b o meno, perché non c’è scritto né positività né negatività.
Attendo risposta..
Saluti -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumQuesto marcatore ci dice lo stato immunitario contro l’epatite B e va letto insieme agli altri markers (HbsAg). Comunque le sue difese sono scarse e se è un soggetto a rischio deve fare un richiamo di vaccinazione.
Non ha l’epatite. -
Silvia
OspiteSalve , (HBV)ANTI-HBC 162 <1 POSITIVO 1-1,2 DUBBIO. >1,2 NEGATIVO ANTI-HBC IgM 0,143 <0,9 negativo. 0,9-1,1dubbio >1,1 positivo. ANTI -HBE >2,40. <0,9 positivo, 0,9-1,1 dubbio >1,1 negativo ANTI-HBS 325.000IU/ML. <9 negativo. 9-11 dubbio. >11 positivo. ANTIGENE HBeAG <0.010 IU/ML. <0,09 negativo, 0,09-0,11 dubbio. >0,11 positivo. ANTIGENE HBSAG <0,030. 0-0,05 negativo. >0,05 positivo. ANTI -HCV 0.10 0-1 negativo, >1 positivo. Grazie!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIn passato ha avuto un epatite e ne conserva gli anticorpi che comunque la proteggono contro l epatite B.
Nessun problema per la C. -
Silvia
OspiteGrazie mille!
-
franca
Ospitesalve dottore, il mio compagno a seguito di un ricovero ha scoperto di essere affetto da epatite C da molto tempo. Questi sono i marcatori HBs Ag negativo, HBs Ab positivo, HBc Ab positivo, Hcv Ab positivo. Cosa indicano?C’è in atto anche l’epatite B?avendo avuto rapporti non protetti con lui devo preoccuparmi di essere stata contagiata?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa avuto in passato l’epatite B, ora ne conserva solo i segni, ma non è infetto.
Diverso il discorso per l’epatite C, deve fare i test di conferma e misurare l’HCV RNA per vedere se e di quanto sia attiva la replicazione virale.
Per quanto riguarda lei DEVE fare i controlli sia per la B che per la C e adottare tutte le norme protettive. -
Alessandro
Amministratore del forumPer approfondire il tema EPATITE B consiglio la lettura di questo articolo:
https://www.analisidelsangue.net/epatite-b/ -
Admin
Amministratore del forumPer approfondire il tema EPATITE C consiglio la lettura di questo articolo:
https://www.analisidelsangue.net/epatite-c/ -
Valentina
OspiteSalve,sono in gravidanza,ho il valori dell’ HBsAg: 0.16
Cosa significa? Sono affetta del virus Epatite B ? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDipende dai valori normali che sono scritti a fianco.
-
Anna
OspiteSalve dottore, ho eseguito queste analisi perché devo lavorare in ospedale … S-hbsag 0,21… S-anti hbs 54.00… S anti corpi anti hbg 0,18..s anticorpi anti Hiv 0,17 … Volevo sapere se devo ripetere un richiamo del vacino … Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo. Lei è ancora coperta dalla vaccinazione.
-
alessandro
OspiteBuonasera dottore ho da poco ricevuto le mie analisi
hbsag negativo
anti hbs positive 805.11
ho lepatite…? Grazie mille -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo. Ha la protezione per una precedente vaccinazione.
-
Michele
OspiteSalve dottore,
potrebbe aiutarmi a interpretare questi valori? HBsAg (chemiluminescenza)Positivo(valore indice 17.16) HBsAg (EIA) Positivo (valore indice 7.10) Transaminase ALT 21; AST 22;HBV-DNA non rilevabile questo ultimo da piu di 3 anni non rilevabile. HBsAg (EIA) Positivo (valore indice 7.10)significa che anticorpi sono ativatti? Grazie mille!!! -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPer Michele: avrei bisogno di conoscere tutti i markers della epatite , ma la sua mi sembra una condizione di portatore sano.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPer Elena indichi meglio i valori e faccia anche lei dei controlli per presenza di anticorpi contro l’epatite c se passati almeno tre mesi.
-
Michele
OspiteSalve.dottore,markers di ultimi esami (1/08/2016) sono sopra elencati. Che altri tipi di markers avrebbe bisogno? Un altra domandina Le faccio: Cosa significa HBsAg (chemiluminescenza)-Positivo (valore indice 17.16) che anticorpi sono ativatti? Grazie!!!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMancano l’HbsAb, l’HbcAb, l’HbeAb, che sono tutti anticorpi (Ab=Anticorpi)
l’HbsAg invece è l’antigene presente sul virus ed è quello che ci indica la sua reale presenza, che può essere silente o in replicazione, ciò ci viene rivelato dal HbvDna, nel suo caso negativo, ecco perché protendo verso una condizione di portatore sano. -
Rina
OspiteSalve, ho ricevuto l’esito delle analisi.
Antigene HBs(chemilluminescenza) negativo 0.10
Anti HBs borderline 14
Anti HCV negativo 0.01
Anti HIV 1/2-p24 negativo 0.07Cosa può dirmi a riguardo? Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumÈ’ tutto ok tranne che non ha protezione per l epatite b
Se è’ un soggetto a rischio serve un richiamo della vaccinazione -
Armando
OspiteLe chiedo cortesemente di rasserenarmi definitivamente dopo aver avuto da diversi medici pareri diametralmente opposti ma sopratutto le chiedo di rassicurare la mia compagna sul fatto che non posso ne mai potrò infettarla. Da precedenti suoi esami a lei risulta tutta negativa.
Virus epatite B (HBV) ANTIGENE HBsAg NEGATIVO
Virus epatite B (HBV) ANTIC. HBsAg 241,0 mlU/mL 0-10 Negativo > 10 POSITIVO
Virus epatite B (HBV) ANTIC. HBcAg POSITIVO
Virus epatite B (HBV) ANTIGENE HBeAg NEGATIVO
Virus epatite B (HBV) ANTIC. HBeAg POSITIVO
Virus epatite B (HCV) ANTICORPI HCV NEGATIVO
Grazie infinitamente. -
Armando
OspiteErrata corrige: l’ultimo test e Virus epatite C (HCV) NEGATIVO
grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLei porta i segni di una passata e superata epatite B,nessun problema di contagio.
Anche se ha fatto un po’ di confusione a riportarmi i dati (due volte HbeAg prima positivo poi negativo), ma credo di aver capito…..
Anche per la C è tutto a posto. -
marlas
OspiteBuongiorno, chiedo anche io gentilmente un’analisi dei seguenti valori:
Antigene HBs (HBsAg) = ASSENTE
Anticorpi anti HBs = PRESENTI
Titolo = 76 mUI/mL
Anticorpi anti HCV = AssentiGrazie di cuore in anticipo!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forum -
Dana
OspiteBuongiorno….vorrei tanto capire cosa significa HBsAg positivo….50524.94 IU/mL…Anti HBs=0.grazie mille.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumBisogna conoscere tutti i restanti markers per poter spiegare la sua situazione.
Ma sicuramente è venuta a contatto con il virus dell’epatite B e molto probabilmente ha contratto la malattia. -
Maria
OspiteVorrei maggiori informazioni dagli analisi risulta: hbs antigene POSITIVO 4.456,91 UI/ml , VALORE 0,0 Ui/l. Grazie in attesa di risposta
-
Marco
OspiteGentile Dottore,
Ho il morbo di Gilbert e come consuetudine ho fatto delle analisi di controllo.
In Marzo ho fatto ANTIGENE s EPATITE B (ANTIGENE AU)- HBsAg risultato Negativo.
Stamani ho ritirato altri esami ed un dato mi ha un po preoccupato ( anche perchè ho un partner e non vorrei averlo contagiato )
ANTICORPI ANTI-HBsAg – quantitativo 446 <10:negativo
Cosa vuol dire?
Ho sviluppato il virus da Marzo in poi ?Grazie mille
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo. Lei ha la protezione contro l’epatite B grazie ad una vecchia vaccinazione.
Tutto a posto. -
samad
Ospiteho fatto l analisi e avevo S-hbv anticorpi s-hbsag-reflex <3.10 UIL soggetto immune 10> non capito no lo so si positivo o negativo??
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ negativo; non ha più le difese contro l’epatite B, se soggetto a rischio deve fare un richiamo della vaccinazione.
-
Maria
OspiteVorrei maggiori informazioni dagli analisi risulta: hbs antigene POSITIVO 4.456,91 UI/ml , VALORE 0,0 Ui/l.
ALT/GPT 35 e AST/GOT 31. Grazie in attesa di risposta specificando che essa é destinata al mio messaggio. Perfavore in quanto la visita epatologica mi é stata prenotata tra 10 giorni e non riesco ad aspettare -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Maria: Il valore indica la presenza del virus per l’epatite B, solo dalla lettura di tutti i markers si può capire se l’infezione è in atto o si tratta di uno stato di portatore sano.
-
Raffaele
OspiteHBsAG-negativo
ANTIC.ANTI HBsAg-72.82
ANTIC.ANTI HAV -Positivo
ANTIC.ANTI HBcAg- negativo
Ab Anti HIV 1-2 e Ag HIV1 -negativo
ANTIC. ANTI HCV- negativo
Cosa vuol dire? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessun problema né per l’epatite A, né per l’HIV (AIDS), né per l’epatite B dalla quale ha anche difese per una precedente vaccinazione.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessun problema né per l’epatite A, né per l’HIV (AIDS), né per l’epatite B dalla quale ha anche difese per una precedente vaccinazione.
-
Raffaele
OspiteMa puo essere motivazione per una esclusione da un concorso?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo,anzi.
-
Raffaele
OspiteOk grazie mille
-
salvatore
Ospitesalve dottore oggi ho ritirato gli esami e ce scritto anti hbs 41 <negativo che significa grazie anticipatamente.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe ha difese contro l’epatite B probabilmente per un vecchia vaccinazione.
-
salvatore
Ospitegrazie dottore quindi non ho l’epatite? giusto? perche ero preoccupato.
-
salvatore
OspiteNEGLI ESAMI CE SCRITTO QUESTO DOTTORE
ANTI- H C V (EPATITE C) NEGATIVO
ANTI- HBs 41 IU/L <10 NEGATIVO
HBsAg NEGATIVO
QUINDI ALLORA NON NIENTE GIUSTO?
LA RINGRAZIO SEMPRE. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forum -
salvatore
OspiteGRAZIE MILLE DOTTORE.
-
Anna
OspiteDai risultati del mio ragazzo risulta:
Hbs antigeni positivo 12023,94 ui/ml
Hbs anticorpi 0.33
Hbe antigene negativo
Hbe anticorpi positivo
Hcv anticorpi negativo.
Potrei avere delucidazioni in merito, io ho il vaccino per l epatite b, sono protetta? Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ portatore sano di epatite B (per la C è negativo) e potenzialmente infettivo, vanno usate tutte le precauzioni del caso,
Per quanto riguarda la sua immunità deve misurare il titolo dell’HbsAb. -
Lorenzo Giusti
OspiteGentile dottore buongiorno.
Ho eseguito analisi epatite per ricerca cause neuropatia.HBs Ag. (epatite B): negativo
(valore riferimento “negativo”)HBs Ab. (epatite B): 10.5
(Unità di misura mUl/ml; valore riferimento “<10 Anticorpi assenti“, ”>10 Anticorpi presenti“)HBs Ab. (epatite C): Assenti
(valore riferimento “Assenti”)La ringrazio
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha ne l’epatite B ne la C; permane un residuo di difese per la B ma se è un soggetto a rischio ha bisogno di un richiamo.
-
Lorenzo
OspiteLa ringrazio per la disponibilità.
Buona giornata -
Paolo
OspiteBuonasera dottore
disturbo perchè a seguito di analisi effettuate riscontro questo valore anomalo (positivo) e vorrei un suo parere.
Esattamente quello che leggo è:HBV ANTICORPI ANTI-s (HBs-Ab) quantità >1000 (POSITIVO) <10 (NEGATIVO)
Lo ritiene preoccupante? Se si quale è il suo primo consiglio?
Grazie ancora -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAssolutamente no; sono anticorpi protettivi da qualsiasi contatto con i virus dell’epatite B, probabilmente susseguenti ad una vaccinazione.
-
Antonio
OspiteBuonasera dottore ho fatto le analisi x diagnostica epatite b
Anticorpi anti-HBsAg(HBsAb)
Risultato *63 <=10 mlU/ml negativo
> 10 mlU/ml positivo
Mi può spiegare gentilmente se devo preoccuparmi -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa fatto solo gli HbsAb o tutti i markers?
Nel caso che solo l’HbsAb sia positivo allora lei ha gli anticorpi contro l’epatite B, dovuti probabilmente ad una vecchia vaccinazione, ma nessuna malattia. -
Lina
OspiteBuongiorno Dottore,vorrei sapere se ho contratto il virus dell’influenza epatite B,dato che mi sono punta con una siringa nel posto di lavoro i risultati sono:HBsAg. Presente,Anti ABs 4,54. Anti HBc presente,Anti HBcIgM ( CORE M) Assente,HBeAg. Assente,Anti HBe presente la ringrazio.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLei ha contratto l’epatite B e l’ha superata, ma ora è una portatrice sana, quindi massima attenzione e uso di tutte le precauzioni per evitare di infettare.
-
Matteo
OspiteBuongiorno dottore,
Un mio carissimo amico ha ritirato oggi gli esami del sangue fatti fare dal suo medico per una presunta infezione a livello genitale,ma ancora non chiara.
Le riporto questo risultato,se per favore può dirmi qualcosa in più per poter spiegarglielo e magari tranquillizzarlo un po’ de possibile:
Virus Epatibe B(HBV):anticorpi anti-HBsAg ricerca mediante saggio immunoenzimatico POSITIVOAttendo sue notizie.
Grazie per il tempo dedicatomi. -
Anna
OspiteDai risultati del mio ragazzo risulta:
Hbs antigeni positivo 12023,94 ui/ml
Hbs anticorpi 0.33
Hbe antigene negativo
Hbe anticorpi positivo
Hcv anticorpi negativo.
Lei mi ha già detto che è portatore sano, adesso abbiamo avuto i risultati del hbv dna ed è 98 ui/ml… deve iniziare una cura? Il virus é replicativo? Grazie mille -
Ele
OspiteGentile dottore, mia madre è risultata affetta da epatite c e b, la b credo come portatore sano. 8 anni fa mi accorsi di avere la c, e feci il trattamento con interferone e ribavirina riuscendo a negativizzarmi. Ero convinta di avere fatto la vaccinazione contro la b, avendo la presenza di anticorpi, ma dal libretto mi sono resa conto che mia madre non mi fece mai fare i richiami. Devo fare le analisi? Ho tre bimbi tra L altro a cui ho fatto fare il vaccino.. mio marito non ha anticorpi per la b, eventualmente può fare il vaccino da adulto? Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Matteo: il suo amico è immunizzato ha cioè gli anticorpi contro l’epatite B per una vecchia vaccinazione; quindi tutto ok.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Anna: la replicazione è molto bassa, rimane il pericolo di infettività.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Ele: il vaccino può essere fatto anche da adulto:
per lei basta fare l’HbsAb con titolo per sapere il livello dei suoi anticorpi contro l’epatite B.
Cosa intende per negativizzarsi per l’epatite C? -
Marco
OspiteGent.le Dottore, ho fatto recentemente le analisi per l’epatite B, mi può gentilmente aiutare ad interpretarle? E soprattutto vorrei sapere se il virus, anche dopo guarigione, rimane latente nel dna (con possbilità di riattivazione) o se viene eliminato completamente. E trattasi di un’infezione recente, pur non essendoci Anti-Hbc Igm? Grazie mille per il Suo tempo, scusi le mille domande. Un saluto
HBsAg-negativo Ac.Anti-HBS-positivo (1.000,00) Ac.Anti-HBc-positivo (7,88) Ac. Anti-HBc Igm-negativo Ac. anti-HBe-positivo (00,4) -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi tratta di una vecchia infezione da epatite B, dove il virus attualmente non è più presente ma solo gli anticorpi contro di lui, che le danno una garanzia di immunizzazione.
-
Marco
OspiteGrazie Dottore, mi ha tranquillizzato. Buon fine settimana
-
luca
OspiteBUONASERA DOTTORE ,HO FATTO LE ANALISI VORREI ARRUOLARMI,,IL REFERTO MI DICE HBsab 26,86 POSITIVO,C’è QUALCOSA CHE NON Và,,FACCIO PRESENTE CHE HO FATTO IL VACCINO EPATITE B DA PICCOLO,,SONO NATO IL 29/12/96,,LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA SALUTI
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ il residuo di anticorpi dalla vecchia vaccinazione.Meglio così.
Vai tranquillo. -
marco
OspiteBuonasera dottore,ho ritirato delle analisi,il referto mi dice,,,,,bilirubina totale 1’92,,,,,hbsab positivo 26’86 ,, sono nato nel 1997 vaccino per epatite B fatto da piccolo C’è qualcosa che non va ? grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumL’HbsAb rappresenta gli anticorpi quindi le difese contro l’epatite B acquistate dopo il vaccino, quindi tutto a posto.
La bilirubina alta va letta insieme agli altri esami del fegato e alla bilirubina frazionata (totale, diretta e indiretta). -
marco
Ospitegrazie dottore,,allora bilirubina totale 1’92,,diretta 0,74,,indiretta 1,18
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumTransaminasi? Ggt? Fosfatasi alcalina? QPE?
C’è comunque una presenza di diretta che depone per una stasi biliare, forse per la presenza di calcoli, provi a fare un’ecografia al fegato e aggiunga alle analisi l’amilasi e la lipasi. -
KATIA
Ospitesera dottore queste sono le analisi di mio marito premetto che io ho contratto il virus sto facendo l’antivirale i miei valori da quando ho iniziato sono scesi,il mio hbv dna quantitativo e :416 copie virale/ml,invece quelle di mio marito sono:hbsag negativo,anti hbs1296,28 positivo,hbeag negativo,anti hbe positivo,anti core positivo,
mi potrebbe spiegare se siamo contagiosi?ho 3 figli i primi 2 sono negati il 3 antihbs positivo,so che sono gli anticorpi del vaccino.aspetto vostra risposta grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLei è contagiosa perché ha il virus ancora in replicazione e quindi deve usare tutte le precauzioni del caso.
Suo marito invece porta i segni di una vecchia infezione, ma avendo l’HbsAg negativo non è infettivo. -
KATIA
Ospitegrazie dottore quindi mio marito non e’portatore sano,e non puo’ infettare giusto?
se ho capito bene….la ringrazio molto della sua disponibilita’ -
KATIA
OspiteAGGIUNGO CHE COSA E’ ANTI CORE POSITIVO….LA RINGRAZIO SEMPRE PER IL DISTURBO
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi suo marito è apposto ;
l’anti core è l’HbcAb e sono gli anticorpi contro il core la parte centrale del virus, compaiono 3-5 settimane dopo l’infezione e permangono per tutta la vita. -
KATIA
OspiteGRAZIE
-
cornelia
OspiteBongiorno corsi sapere i nei analisi HbsAg Antigene Australia O,7anticorpi anti HBsAg <3,00mu/ml se o bisonico di fare un vaccino per epatite grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe è un soggetto a rischio deve fare il vaccino.
-
Antonella
OspiteSalve ,le invio risultati analisi per consulto dopo una ecografia all’ addome dalla quale L’esito è stato stenosi al fegato: ABsAG negativo,HBcAB positivo,HBeAb positivo ,HBsAB (titilozione) 194. La mia età’ è 55 anni Ringrazio
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIn passato ha avuto un’epatite B e ne rimangono i segni con gli anticorpi protettivi. Ora nessun problema.
-
santana
OspiteBuonasera dottore, mi aiuti per favore. Stamattina mi hanno dato i risultati dopo una donazione di sangue. HBsAg ql. Negativo Anticorpi anti s HBV(HBsAb) 12 mUI/mL. Anticorpi anti core HBV(HBcAb) positivo Anticorpi IgM anti core HBV(IgM HBcAb) negativo. Antigene e HBV(HbeAg) negativo Anticorpi anti e HBV(HBeAb) negativo. HBV DNA Negativo. Per favore che significano questi dati?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe in passato ha avuto una epatite B ed ora è rimasto solo un vecchio ricordo.
-
Anna
OspitePrima del vaccino per l’epatite B gli anticorpi erano 6.4 UI/Ml, a distanza di un mese e mezzo sono saliti a 713,2 Ui/ml… la notte dopo il vaccino ho avuto uno shock anafilattico… il vaccino sembra che abbia fatto cme effetto, confermate? Grazie mille.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCerto il vaccino ha fatto effetto: Per avere uno shock anafilattico è probabile che quando ha fatto il vaccino aveva già un disordine anticorpale.
-
Lungu stefan
OspiteHbsab 0,6 e hbsag reativo con transaminasi 53. Graźie.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHbsAg positivo significa che ha il virus ed è infettivo, quindi deve usare tutte le precauzioni del caso.
Dovrei vedere tutti i markers per dare una risposta più completa. -
Lungu stefan
OspiteBuona sera dott. Io o anche mia sorella che a hbsab 0,76 invece hbsag 5.753,41 positivo. la ringrazio anticipatamente…
-
Lungu stefan
OspiteIo o solo quei risultati dovrei fare altri… approfondimenti? Grazie per la pazienza.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAnche per sua sorella vale lo stesso discorso, è infettiva.
Lei deve fare l’HBV DNA per sapere quante copie replicanti del virus ha. -
pietro
OspiteSalve dottore, la mia compagna è incinta. L’analisi del sangue ha dato i seguenti risultati:
S-HBsAg (antigene australia): borderline
AB-HBV (anticorpi anti HBc- Ig totali: negativo
AB-HBV (anticorpi anti HBs- Ig totali): 215 mUI/mL
Lei è stata vaccinata nel 1998 contro l’epatite B.
Il risultato ‘borderline’ è venuto fuori per due volte per l’antigene australia.
Mi può spiegare i risultati per favore e se sono da fare degli ulteriori controlli per favore? Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSarei propenso a pensare ad una negatività per l’epatite B ed a una buona dose di anticorpi protettivi derivanti dalla vecchia vaccinazione.
La gravidanza è una condizione particolare dove a volte gli anticorpi possono influenzare le reazioni di laboratorio.
Consiglio di fare l’HBV DNA per togliere ogni dubbio. -
Martina
OspiteBuongiorno…hbsag positiv 5,753,41…hbsab 0,76…hbeag0,30negativo…hbsab ig 13,61 positivo…hbc igm negativo….grazie mile
-
Martina
OspiteScusate ho scritto sbagliato un valore prima…era hbcab ig totali 13,61 positivo
-
Irene
OspiteSalve! Ho ritirato ieri le analisi di routine HBsAg. – negativo (rif.negativo). HBsAb – presenti 11.9 (rif. assenti). Anticorpi AntiHCV – negativo (rif.negativo). Cosa significa?
-
paolo
OspiteBUONGIORNO DR,
HO RITIRATO LE MIE ANALISI PER UN CONTROLLO.
GOT 111 GPT 170 GGT 94 HBSAG negativa IgG positiva ANA negative ASMA negative LKM negative MCHC 33.6 tutti gli altri esami nella norma, COSA MI PUO’ DIRE?GRAZIE
PAOLO
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Martina: lei è in una condizione di portatrice sana di epatite B, quindi deve applicare tutte le precauzioni per evitare infezioni.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Irene: è solo il residuo di anticorpi protettivi conseguenti ad una vaccinazione; purtroppo però sotto i dieci non sono più efficaci, quindi deve fare un richiamo.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Paolo: cosa significa IgG positiva? Si riferisce all’epatite A?
Le transaminasi sono alte e significa interessamento epatico, escludendo l’epatite B provi a testare l’epatite C, la mononucleosi e il citomegalovirus. -
Martina
OspiteGrazie mille per la risposta dottore.. volevo sapere se posso prendere una cura per togliere il virus dal sangue…anche se non ho l’epatite mi sento comunque malata ed infetta ed non so nemmeno come la prenderanno le persone quando dirò che sono una portatrice sana del virus…cioè ho paura che si allontaneranno…
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Martina: quelli sono pregiudizi stupidi;
cure non ce ne sono per togliere il virus,. basta stare attenti ai metodi di trasmissione ovvero con il sangue e con i rapporti sessuali -
Evelina
OspiteBuongiorno dott.
A maggio 2016 a mio figlio di 4 anni gli hanno fatto ripetere il vacino Hep.B. il 10 dicembre 2016 o fatto il prelievo di anticorpi anti-epatite B HBsAg ed Anti HBs, ed i risultati sono questi:
1) HBsAg 0.35 (negative)
2) anti HBs 135.67 mlU/ml
Mi potette spiegare questi risultati. Grazie! -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumTestimoniano che ha fatto il vaccino e ha gli anticorpi protettivi contro l’epatite B
-
Lungu stefan
OspiteBuonasera dottore. Anche mia moglie a fatto i analisi. I valori sono hbsag non reattivo. Hbsab644, 4. HbcabigM negativo. Grazie mille.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe l’HbsAg è negativo non c’è infezione in corso allora la presenza di anticorpi testimonia una vecchia infezione, se l’HbcAb è positivo o una vaccinazione.
-
Lungu Stefan
OspiteE quindi io che sono con hbsag positivo non ci capisco più niente .sono infettivo ma mia moglie e immune? Grazie per la sua pazienza.io aspetto ancora lì altri risultati. ..se non vado fuori di testa…
-
Angela
OspiteSalve dottore, oggi ho ritirato gli esami e sotto vi indico i risultati, non ci sono valori, mi hanno detto che sono valori qualitativi e non quantitativi quindi non vi posso dare dei numeri.
ANTIGENE AU HBsAg NEGATIVO
ANTICORPO ANTI HBsAg POSITIVO
ANTICORPO ANTI HBc POSITIVO
ANTIGENE HBeAg NEGATIVO
ANTICORPO ANTI HBe POSITIVO
ANTICORPO ANTI EPATITE C NEGATIVOSono preoccupata e non so cosa pensare, mi dica cosa ne pensa Lei.
Grazie in anticipo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSono valori che indicano una vecchia epatite B, ma tutto passato e da tempo.
-
Angela
OspiteGrazie mille per la risposta, adesso sono più tranquilla.
Quindi l’ho già passato ma senza accorgermi sia io che i miei genitori.
Le chiedo un’altra domanda Dottore.
Sono immune alle epatite B o è possibile di avere una ricaduta?
Dato che l’ho già passata quindi mio marito può stare tranquillo che non lo prende.Di nuovo grazie Dottore
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLa positivitò dell’HbsAb le da una certa tranquillità, per saperne di più deve fare il quantitativo, sapere cioè quanti anticorpi protettivi le rimangono.
Per suo marito nessuna preoccupazione lei ha l’HbsAg negativo e quindi non è infettiva. -
Daniele
OspiteSalve ho fatto le analisi del sangue e mi risulta anti hbsag 24 mi devo preoccupare invece hbsag assente
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessuna preoccupazione , sono i segni di una vecchia vaccinazione che sta perdendo il suo effetto, nessuna epatite.
-
Angela
OspiteGrazie mille della sua gentilezza per avermi risposto in modo tempestivo!!
Cordialmente
ps. Auguri di Buone Feste
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa l’HbsAg positivo? Allora deve fare l’HbcAb IgM e l’HBV DNA.
-
besnik
OspiteHo anche anticorpi HBcAb reativo e ANTIHBS 0 Grazie mille dotore
-
besnik
OspiteInvece antigeneHBs (HBsAg) reativo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCome ho scritto prima deve fare l’HbcAb IgM e l’HBV DNA.
Probabile infezione. -
Lungu stefan
OspiteBuona sera dottore. Finalmente o tutti i risultati. Hbsag+ hbsab0. 6 hbeab+ hbeag- hbcabigG+ hbcigM- DNA polimeriasi 260. Grazie per la pazienza e volevo capire quanto mi devo preoccupare! Auguri per il nuovo anno e tanta salute!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon più di tanto è in una situazione di “portatore sano” deve solo preoccuparsi di applicare tutte le precauzioni per non infettare gli altri.
-
Alexandr
OspiteSalve ho fatto esami del sangue per l’epatite b i miei valori sono i seguenti: antigene Australia positivo
Anticorpi anticorpi hbsag (<3.10)
Antigene E hbeag negativo cosa significa?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumBisogna conoscere tutti i markers, come l’HbcAb, in linea di massima lei è un portatore sano ma non posso dire di più.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumBisogna conoscere tutti i markers, come l’HbcAb, in linea di massima lei è un portatore sano ma non posso dire di più.
-
paolo
Ospitesalve ho fatto degli esami per un dolore al fianco destro ed e risultato che il num. delle piastrine e di 51 mentre il gamma gt 73, got 45, gpt 130 con ciò mi anno approfondito con un esame sulle epatite dove anticorpi HCV (HCV AB) ASSENTI HBs Ag ( ANTIGENE Au) assente, Anticorpi anti HBs (HBs Ab) >500 cosa significa?
-
paolo
Ospiteda presumere che non ricordo di aver fatto vaccino
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa fatto il vaccino, e quel valore (> 500) lo testimonia.
Deve comunque approfondire la situazione epatica con un’ecografia e fare anche il citomegalovirus e l’Epstein Barr. -
paolo
Ospiteecografia gia fatta con fegato legermente ingrossato herpes mai avuto
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ho detto herpes ma Epstein Barr è il virus della mononucleosi e faccia anche l’HCV e una ricerca del’Helicobacter pilory.
-
Paoli
OspiteLa ringrazio anticipatamente e le faccio i miei auguri di fine anno e inizio anno nuovo comunque il dolore persiste e farò il prima possibile le ricerche da lei suggerite le chiedo per il dolore cosa posso prendere se mi può consigliare. Grazie mille e buonaserata
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumUn antidolorifico; ma questa è una domanda che deve fare al suo medico.
-
eca
OspiteSalve vorrei caapire se sono stata vaccinata e contro coaa
Hbsag assenti
Hbeag assenti
Hbcab (totali) assenti
Hbcab (igm) assenti
Hbeab assenti
Hbsab assenti
Anti hcv screening negativoI varoli di riferimento corrispondono ai risultati
La ringrazio anticipatamente -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon posso dire se è stata vaccinata, ma se lo è stata sicuramente non è più protetta e dovrebbe fare un richiamo;
per il resto è tutto negativo. -
Matteo
OspiteBuongiorno illustrissimo dottore, grazie per il servizio che lei svolge gratuitamente, io ho l’ epatite b scoperta per caso dal 2002 ed sino ad oggi non ho avuto alzamento notevole delle transaminasi, si sono mantenute sempre nella norma, eccetto qualche innalzamento del got, mentre per il virus hbv- dna alternato, ma mai ad alte concentrazione di hbv-dna! Comunque gli esami sono questi: HBeAg: negativo, anti HBsAg anti hbsag titolo 0,13 mlU/ml, Anti HBeAg: positivo, Anti HBcAg positivo, HBsAg:positivo gammq gt: 37 (5.00-85.00), GPT/ALT 39.00 (13.00-57.00), GOT: 27(8-30) ecografie del fegato sempre nella norma,hbv/dna 1423 Ul/ml! Qual’ è la mia situazione attuale?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ in una situazione di portatore del virus ma a bassa infettività;
voglio dire che può stare tranquillo ma usare sempre le dovute precauzioni;
e controllare,come fa da tempo,le transaminasi. -
Matteo
OspiteGrazie di cuore per la celere risposta! Spero solo che Dio mi faccia vivere il più lungo possibile
-
Keli
OspiteBuonasera. Volevo chiederle per mio suocero. Ha 63 anni e gli hanno diagnosticato l’epatite B cronico. HBV DNA 196.000 IU/ml e HBSAG 608.1.
e da 6 messi che prende VIREAD 245 ml.
Può dirmi qualcosa su questi valori?? Grz in anticipo. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ un’epatite cronica ad alta infettività: Il virus si replica attivamente nel fegato; bisogna usare tutte le precauzioni del caso e seguire le indicazioni dell’epatologo.
-
Rosanna Soluri
OspiteBuonasera…le.chiedo di mio padre.
In.seguito a rialzo Got e Gpt esegue eco ove si riscontra quadro di steatosi di medio alto grado.
Markers con HbsAg negativo..Hbv Dna negativo..Anti Hbc Positivo e Anti Hbs inferiore a 3.10.
Hcv negativo.Quadro invariato rispetto ad un anno fa.
Mrdico gastro dice che è tutto una cosa pregressa.
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumInfatti la positività al solo HbcAb è indice di una vecchissima infezione che ormai è solo un ricordo.
Il rialzo delle transaminasi è dovuto alla steatosi (fegato grasso).
Nessun problema per l’epatite C. -
Rosanna Soluri
OspitePossiamo quindi star tranquilli..mi pare di capire.
La ringrazio molto. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAssolutamente si.
-
Elisa
OspiteSalve sono molto preoccupata ho fatto esami ematici e oggi ho avuto questi risultati :
AntiHBc 3860
AntiHBs 275,88 IU/L
Ab anti HCV 0,22
HBsAg 0,18 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIl quadro non è chiaro deve scrivermi tutti i markers dell’epatite B e i valori normali del laboratorio, perchè possono essere diversi da laboratorio a laboratorio.
Ha fatto anche l’HbcAb-IgM? -
Elisa
OspiteLe scrivo di nuovo gli esiti in quanto non era chiaro
Anti HBc 3,860 COI <1,0 nn reattivo
>1,0 reattivo
Anti HBs 275,88 IU/I <10 assenti
Ab anti HCV 0,22 COI <1,0 non reattivo
>1,0 reattivo
HBsAg 0,18 COI <1,0 non reattivo>1,0 reattivo
Sono molto procupata ho 35 anni e lavoro in ambito ospedaliero -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDa quello che leggo non ha ne l’epatite B, ne la C.
Mancano l’HbeAg e l’HbeAb per avere un quadro completo ma la presenza dell’HbsAb le da una certa protezione.
Stia tranquilla. -
Lea
OspiteBuonasera,
i risultati delle mie analisi sono i seguenti:
Hbeag negativo
Anti-hbsag 0.30 UI/L <10 UI/L livello anticorporale non protettivo
Anti-hbeag negativo
Anticorpi anti-hcv negativo
Anti-hbcag negativo
Hbsag negativoGentilmente mi può spiegare gli anti-hbsag?
Non ho mai fatto alcun vaccino e vorrei farli.
Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumInfatti non ha protezione per l’epatite B e può fare il vaccino.
-
Riccardo
OspiteSalve Dott.Drumma,
Le scrivo la seguente per aver chiarezza sulle mie analisi del sangue.
Visto che risultavo reattivo all’epatite B ho rifatto le analisi e questi sono i valori:HBsAg : inderminato
Anti HBsAg : 902.700
Anti HBcAg : 0.050Con il termine inderminato cosa s’intende? Posso stringerti tranquillo?
C’è soltanto presenza di anticorpi?
In attesa di un suo riscontro
Cordialmente La saluto -
Riccardo
Ospite*Stare tranquillo?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCerto, non pensavo volesse stringermi…
può stare tranquillo; indeterminato vuol dire che è cosi basso che non è calcolabile, quindi ha solo gli anticorpi. -
Marianna
OspiteMARKERS EPATITA
HBs Ag -negativo
HBs Ab – 462
HBc Ab – positivo
HCV Ab -negativo Cosa significa? Mi devo preoccupare? Grazie dottore! -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo sono residui di un vecchio contatto con il virus dell’epatite B.
Negativa per la C. -
Jana
OspiteSalve Dottoressa! Mi potrebbe fare chiarezza anche a noi sui analisi di mio marito:
SIEROLOGIA EPATITE B(HBV)
RICERCA ANTICORPI ANTI HBc(HBcAb)TOTALE-POSITIVO
RICERCA ANTICORPI IgM ANTI HBc(HBcAb IgM)-0,130
RICERCA ANTICORPI ANTI HBe (HBeAb)-POSITIVO
RICERCA ANTIGENE HBe (HBeAg)-POSITIVO
RICERCA ANTICORPI ANTI HBs (HBsAb)-0La ringrazio anticipatamente.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumManca il valore dell’HbsAg , ma sembrerebbe proprio un’infezione da epatite B.
-
Ilir
OspiteSalve dottore sono infetto da epatite b vorrei sapere se sono da terapia o no?Valori riferiti hbsag positivo 5187.00 hbsab 4 hbcabigm negativo hbsag negativo hbeab positivo
-
Ilir
OspiteHbv DNA 2318
-
Ilir
OspiteHbv DNA 2318
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon è molto chiaro il quadro,ma mi sembra una bassa replicazione quindi da non trattare.
-
Nazha
OspiteSalve dottore,
Mia madre é affetta da epatite B.
Ho fatto le analisi del sangue ma devo aspettare 4 giorni per andare dal mio medico, mi può aiutare per favore?
I valori sono:
-Hbc Ab totale-ric-anticorpi(qualitativo) *positivo
-Hbe Ab anticorpi(qualitativo) *positivo
-Hbe Ag ric.antigene(qualitativo) Negativo
-Ric.anticorpi anti HBs(HBsAB) (quantitativo) 9,7 soglia protettiva post vaccinale >=10HbsAg(qualitativo):
Sierologia epatite B (HBV) metodo chemiluminescenza.
-Ricerca anticorpi Anti HBc(HBcAB) Positivo
-Ricerca anticorpi Anti HBs(HBsAB) 1 soglia protettiva post vaccinale >=10
– Ricerca antigene HBs (AU) qualitativo
Positivo.Per favore vorrei sapere, ho l’epatite B anche io?
Grazie infinite. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi con l’HbsAg positivo anche lei è portatrice sana dell’epatite B quindi usare tutte le precauzioni per evitare infezioni.
-
Nazha
OspiteGrazie mille dottore per la pronta risposta.
-
Silvia
OspiteSalve dottore,mi potrebbe fare chiarezza sul analisi. Hbcab-negativo. Hbcab igm-negativo. Hbeab-negativo. Hbsag-negativo. Hbeag-negativo. Hbsab con titolo 97.89 mUI/ml <10titolo non protettivo ,10-100 basso protettivo, >100titolo sicuramente protettivo. Grazie in anticipo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa gli anticorpi protettivi contro l’epatite B per una precedente vaccinazione.
-
Francesco
OspiteGentilissimo Dottore, può farmi chiarezza sulle seguenti analisi?
HBsAg 0,20HBs Ab 7,55
HBe Ag Negativo
HBe Ab Positivo
HBc Ab Ig totali Positivo
Architect (Abbott) 9,74HBc IgM Negativo
HBV DNA Non rilevato
Real Time (Roche)Sono un pò preoccupato perchè nel 2010 ho avuto un episodio di epatite b acuta apparentemente guarita spontaneamente.
La ringrazio cordialmente -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumInfatti sono i residui di quell’infezione ma attualmente non ha niente e non è infettivo.
-
Francesco
OspiteLa ringrazio per la celerità e gentilezza. Ma è corretto dire che sono guarito e come mai il valore hbsag è presente seppure in valori molto bassi? Grazie ancora
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumParliamo di un epatite B del 2010; il valore dell’HbsAg è bassissimo, come riportano i valori normali?
-
Silvia
OspiteGrazie mille
-
Silvio
OspiteSalve dottore,mi potrebbe fare chiarezza sul analisi.
Antigene di superficie HBV NEGATIVO
Anticorpo antiHBcAb Totale POSITIVO
” ” HBsAg 328
” ” HBcAb tipoIgM NEGATIVO
” ” VIRUS epatite C ASSENTI
” ” HBeAg POSITIVO
” HBeAg NEGATIVOGRAZIE
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumC’è una contraddizione nei dati: Il valore 328 si riferisce all’HbsAb e non all’HbsAg che precedentemente riporta negativo;
in questo caso si tratterebbe di una vecchia infezione da epatite B. -
Francesco
OspiteNelle analisi viene dato per positivo il valore hbsag>1.0
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Francesco: Infatti lei ha 0.20 quindi negativo.
-
Francesco
OspiteLa ringrazio e le auguro buona serata
-
giuseppe
Ospitesalve dottore, volevo chiederle perché nella ricerca antigene HBS(AU)qualitativo reflex risultato negativo e invece nella ricerca anticorpi anti HBS (HBsAb) reflex risultato 2 mUl/ ml ?? grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumGli HbsAb sono anticorpi prodotti contro il virus dell’epatite B e sono protettivi e di solito acquisiti per una precedente vaccinazione; nel suo caso però il suo valore essendo sotto i 10 non è più protettivo e quindi deve fare un richiamo.
-
Nafia
OspiteHBsAg negativo, HBV anticorpi Anti HBs420, HBV anticorpi Anti HBc positivo, HCV anticorpi negativo. Vorrei sapere il significato di questi valori
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessuna epatite, solo presenza di anticorpi protettivi per un vecchio contatto con il virus.
-
pellump yzeiraj
OspiteBuonasera Dottore ho ritirato le analisi oggi e i risultati sono :
HBV Antigene HBs QUALITATIVO Positivo
HBV-DNA PCR quantitativa 0 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDovrebbe darmi tutti i markers dell’epatite B se li ha fatti, ma ad occhio e croce si tratterebbe di una condizione di portatore sano a bassa infettività.
-
Alberto
OspiteBuongiorno Dottore,
Le illustro la mia situazione in seguito a degli esami fatti per un intervento al ginocchio tempo fa.HBsAg ANTIGENE AU = 173,46
Ab anti HBs = 0,00
Ab anti HBc IgG = 0,06
Ab anti HBc IgM = 0,17
Ab anti HAV IgG = 1,418Alla luce di questi risultati, qual è la mia situazione? Posso stare tranquillo?
Grazie per la sua risposta
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ la prima volta che riscontra l’HbsAg positivo?
Che valori normali riporta il laboratorio per l’HbcAb IgM? -
Alberto
OspiteGrazie per la risposta dottore.
Questi esami che Le ho inviato, risalgono al 2010 quando ho fatto un intervento al crociato e nessuno in clinica mi ha detto nulla, quindi ero ignaro di questi valori.
Fino ad oggi, sono stato benissimo, con valori delle precedenti analisi di routine, pressochè perfette ( transaminasi ecc ).
La settimana scorsa, ho dovuto sottopormi a un intervento per la lussazione della spalla e facendo gli esami è uscito fuori Antigene HBs Positivo ( ho solo questo dato negli esami dell’ospedale). L’anticorpo Anti- HCV risulta negativo.
Anche questa volta, nessuno mi ha detto nulla e mi sono accorto io per pure caso leggendo i valori una volta rientrato a casa.
Secondo Lei, cosa pensa possa essere? è preoccupante?Grazie mille
-
Alberto
OspiteEcco inoltre il valore che mi ha richiesto negli esami del 2010:
Ab anti HBc IgM valore 0,17
Non reattivo: < 0.8
Borderline: 0.8 – 1.2
Reattivo: > 1.2Grazie mille
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMa successivamente non ha più ripetuto i markers?
Deve farlo per chiarire la situazione perché la sola positività all’HbsAg poteva significare un inizio di infezione, ma mi sembra di capire che successivamente non ha avuto sintomi o transaminasi alterate
Protenderei per un negatività assoluta ma bisogna vedere oggi se ha sviluppato anticorpi anti core (HbcAb positivo) -
Alberto
OspiteBuongiorno Dottore,
innanzi tutto grazie mille per le sue celeri risposte.
Questa mattina vado a fare le analisi specifiche in merito, per avere tutti i dati aggiornati, come già Lei mi ha consigliato di fare.
Al momento ho 32 anni e posso dire di non aver mai avuto sintomi o valori delle analisi del sangue sballati negli anni precedenti ( sia nel 2010 al momento dell’intervento al ginocchio, sia nell’estate scorsa del 2016 quando ho fatto una serie dettagliata di esami di routine). Tutti i valori a livello epatico sono sempre rimasti negli standard, quindi da questo punto di vista non ho mai avuto campanelli d’allarme.
Mi chiedo ora, come mai sia nel 2010 che ora nel 2017, l’HbsAg è risultato positivo in entrambi i casi? Premetto inoltre che all’età di 11 anni, nel 1995/1996, sono stato fatto vaccinare contro l’epatite B.
Come mai Lei pensa ad una negatività assoluta, nonostante l’HbsAg positivo in entrambe le analisi?
Aspetto una sua risposta in merito. Buona giornata -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHo bisogno di tutti i markers per potermi esprimere; della vaccinazione non c’è più segno visto che l’HbsAb è negativo, quindi non sarebbe protetto dal virus dell’epatite B e avrebbe bisogno di un richiamo a patto che l’HbsAg sia negativo.
La sola positività per l’HbsAg fa pensare ad un’infezione in atto, ma è impensabile che dal 2010 ad oggi lei non abbia avuto né sintomi né transaminasi alterate ed avrebbe dovuto produrre anticorpi come l’HbcAb contro il “core” la parte più interna del virus.
Dunque dato il valore basso dell’HbsAg protenderei per una interferenza laboratoristica ed un negatività.
Aspettiamo però i markers di oggi, li faccia tutti
HbsAg
HbsAb
HbcAb
HbeAg
HbeAb -
Alberto
OspiteBuongiorno,
La ringrazio tanto per la sua disponibilità.
Come Le ho già detto, sono appena andato a fare gli esami specifici e non appena avrò i risultati, glieli farò subito avere.
Che cosa intende per interferenza laboratoristica? E’ possibile che questa sia successa sia nel 2010 che nel 2017? In ogni caso, il suo parere che tende a una negatività finale, mi ha un po tranquillizzato, sempre in attesa degli esiti ovviamente. Le sono già capitate situazioni simili alla mia in passato?Grazie mille
-
Biagio
OspiteBuongiorno dottore ho ritirato le analisi e le chiedo un parere x favore : EPATITE B HBsAg ricerca antigene HBS POSITIVA : Concentrazione HBS Ag 141,98 : Epatite B Anti HBS Concentrazione Anti HBS 2,41 :Epatite B Anti HBc totale ricerca anticorpi Anti HBc Positiva : Index (semiquantitativo ) 12,64 GRAZIE
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Alberto: aspettiamo gli esiti e poi discutiamo.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Biagio: la sua è una situazione di portatore sano a bassissima infettività, deve comunque applicare le precauzioni del caso.
-
Alberto
OspiteBuongiorno Dottore,
ho saputo tramite un amico che lavora in ospedale che il valore dell’ HBsAg ANTIGENE AU è intorno agli 8. Nel 2010 pero’ questo valore era 173,46. E’ diminuito nel corso del tempo secondo Lei, oppure sono cambiati i parametri nel corso degli anni?
L’anticorpo anti Hbs risulta invece essere <5, quindi negativo. L’anticorpo anti-core completo è invece positivo ( non so il valore, c’è solo scritto positivo ).
Alla luce di questi dati riesce a darmi un giudizio?Grazie mille e buona Pasqua.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forum8 è praticamente negativo, quindi nessuna infezione recente ma l’HbcAb ci dice che in passato ha avuto un contatto con il virus.
-
Alberto
OspiteSecondo Lei, a questo punto, come mi devo comportare? Secondo il parere del mio dottore, a seguito di questa positività, dovrei contattare un infettivologo e fare delle analisi più approfondite, tra cui anche un’ecografia al fegato. Lei invece, cosa mi consiglia di fare? Ma soprattutto, come mi classifica? Come un portatore sano del virus e quindi un soggetto da controllare annualmente? Oppure, dato il basso valore ( 8 ), mi posso considerare negativo anche se nel referto c’è scritto positivo? Ho un po di confusione sinceramente.
Grazie mille
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIl limite della positività è 10, quindi non capisco come possa essere scritto POSITIVO.
E’ molto probabile che lei ha avuto l’epatite B e ne è guarito completamente, portanod dolo il ricordo immunologico (HbcAb positivo).
Lo stato di portatore sano richiede l’HbsAg positivo;
Aspetterei altre conferme tra un mese ad esempio che confermino la negatività facendo pure l’HBV DNA per il momento continui ad usare precauzioni. -
Alberto
OspiteBuongiorno Dottore,
siccome l’altro giorno avevo fatto gli esami in ospedale e nel referto comparivano solamente le voci positivo o negativo, senza alcun tipo di valore numerico, ho deciso questa mattina di rifarle nuovamente in una clinica privata della zona, dove mi ero operato nel 2010 al ginocchio.
Ecco i risultati:HBsAg Antig. AU >> 306,18 | Unità misura: index | Non reattivo < 1 Reattivo > o = 1
Ab anti HBs >> 0,11 | Unità misura mU/ml | Non reattivo 0 – 10 Reattivo > 10
Ab anti HBc IgG >> 9,90 | Unità misura: index | Non reattivo < 1 Reattivo > o = 1Con gli esami del 2010, ho notato che Ab anti HBs da 0,00 è diventato 0,11.
Alla luce di questi risultati, qual è il suo responso? In clinica mi hanno già detto che l’epatite B l’ho già fatta in passato ( sicuramente prima del 2010 e senza neanche accorgermene) e che ora ne sono completamente guarito.
Ma preferivo avere il suo giudizio a riguardo.Grazie mille
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSicuramente ha avuto in passato l’epatite B e l’ha superata, resta il problema dell’infettività perché l’HbsAg è positivo (306,18) anche se tutto fa pensare ad un’infettività molto bassa; continuerei ad usare le precauzioni del caso.
-
ahmed
Ospitesalve
cosa significa questi risultati
AB-HBV Anticorpi anti HBs – Ig Totali * 16,9 mUI/mL Negativo <10
grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa un residuo di protezione contro il virus dell’epatite B dovuto forse ad una vecchia vaccinazione.
Sotto i dieci deve fare un richiamo. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa un residuo di protezione contro il virus dell’epatite B dovuto forse ad una vecchia vaccinazione.
Sotto i dieci deve fare un richiamo. -
Bianchina
OspiteBuongiorno,
volevo un parere sui seguenti valori– S-HBsAg antigene australia: NEGATIVO
– S-Ac anti HBs Ag: 13946,60 mUI/mL (Negativo Inf. a 10, Positivo Sup. a o = 10)
– S-Ac ANTI HCV: NEGATIVO
– S-Ac Anti HBc: NEGATIVO
– S-Ac Anti HBc IgM: NEGATIVO.Vaccino per l’epatite fatto negli anni 90. Quale può essere il motivo di un così alto numero di anticorpi?
Grazie mille -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ tutto negativo, nulla fa pensare ad una infezione recente o passata, rimane solo la vaccinazione come spiegazione; conserva un buon titolo di anticorpi.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ tutto negativo, nulla fa pensare ad una infezione recente o passata, rimane solo la vaccinazione come spiegazione; conserva un buon titolo di anticorpi.
-
Alan
OspiteSalve.Ho ritirato analisi,per favore aspetto una risposta. HBs Ag-negativo,Ab.antiHBs-447 mu/ml,Ab.anti HBc-positivo,Ab.antiHBc IgM 0,12,Ab.antiHCV IgG-negativo,ricerca hiv-negativo.grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi tratta di una vecchia infezione di cui porta solo il ricordo.
-
Alan
OspiteGrazie per la risposta! Quindi non devo preoccuparmi,secondo lei va tutto bene?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCerto.
-
Marta
OspiteBuongiorno sono in gravidanza e ho scoperto di avere questo valore HBSAB 2709 (molto alto), premetto che non sono vaccinata e che ora il medico mi ha prescritto anche esame per HBsAG e tutti gli altri correlati. Probabilmente ho avuto in passato recente epatite senza accorgermene, è giusta l’interpretazione? Sono ancora infettiva? Grazie
-
Salvatore cannas
OspiteBuon pomeriggio, le devo chiedere la cortesia di darmi un parere sulle analisi del sangue, relative all’epatite B e C. Anti HCV NEGATIVO
Anti HBc ASSENTE
Anti HBc ( IgM) ASSENTE
HBsAg (AU) Antigene Australia ASSENTE
Anti HBs <2,00 U/l >10 presenza di anticorpi. Grazie e buona serata. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Marta: l’eventuale infettività si accerta con la positività all’HbsAg;
il dato che riporta è solo presenza di anticorpi che se non vaccinata possono dipendere da un contatto con il virus dell’epatite B. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Salvatore:E’ tutto negativo quindi non ha infezione ma neanche difese contro l’epatite B , quindi occorre una vaccinazione se soggetto a rischio.
-
Berheci andreea nicoleta
OspiteCosa vuol dire anticorpi anti hbeag positivo? Grazie!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumBisogna leggere tutti i markers nel loro insieme, così singolarmente potrebbe essere una vecchia infezione che ha lasciato solo un ricordo anticorpale.
-
Maurizio
OspiteBuonasera, ho ritirato le analisi del sangue e non capisco il valore per l’epatite B:
Virus per epatite B anticorpi anti Anti-HBsAg <10 mUI/ml
Siero CMIA (>10 presenza immunità)Cosa significa che non sono immune?
Mi devo vaccinare?Grazie.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumEsatto; non ha difese contro l’epatite B se è un soggetto a rischio conviene fare un richiamo.
-
sabina lomboni
Ospitedott. Drumma.scusi se disturbo mi aiuti con questi dati delle analisi del mio compagno…HBsAG0 0,36…HCV 21,54..volevo capire se e il caso di preoccuparsi.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDipende da i valori normali riportati nella risposta, se vi rientrano allora è tutto a posto.
Ogni laboratorio ha i suoi valori non posso dire di più non conoscendoli.-
sabina lomboni
Ospitevediamo se ho capito…HbsAG esito=0,36 (mi dice non reattivo 0<1 reattivo >=1)
e questi sono i parametri di riceca…ma che questo esito sia reattivo o no non lo dice..stessa cosa con HCV esito=21,54 (non reattivo <0,80… indeterminato 0,8 1,00… reattivo>1,00)…aspartato aminotransferasi got esito=35 (parametri di ricerca 0 min 35 max)e questo ho capito che è al massimo anche se non so cosa sia..queste analisi sono state fatte dopo una colica renale..Ad una persona che e sempre stata bene..se mi può aiutare onestamente sono un po preoccupata.GRAZIE
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLe spiego: per l’epatite B il risultato è non reattivo in quanto minore di 1,0 come specificato nei parametri.
L’epatite C risulta invece 21,54 e quindi maggiore di uno ed è positiva.
La GPT (aspartato aminotransferasi è un enzima che riguarda il fegato e si eleva quando c’è un’epatite).
Ora se è la prima volta che fa l’epatite C occorrono test di conferma come il western blot.-
sabina lomboni
Ospitegrazie.
-
-
Salvatore
OspiteBuonasera Dottore,ho ritirato le analisi e volevo capire se fosse tutto ok.Le riporto quello che c’e’ scritto syl referto del laboratorio:
Esame. Valore
V.D.R.L.
mediante agglutinazione. <1:2Esame. Valore
HBsAg Ab. (*)>1000
metodo ECLIA*esame ripetuto e confermato
Esame. Valore
Anti HCV
Metodo ECLIA. NEGATIVOPuò dirmi come va’?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumTutto bene: Ha gli anticorpi per l’epatite B probabilmente per una vecchia vaccinazione.
Per il resto è tutto negativo. -
Anamaria
OspiteSalve dott , gli mando risultati delle mie analisi :hbeag negativo , anti hbc pos, hbcab igm neg,hbs pos, hbv dna qualitativo presente <14 inferiore alla sensibilità del metodo . Aspetto con ansia una sua riposta ! Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe hbs positivo sta per HbsAg allora lei è portatrice sana a bassissima infettività.
-
Siham
OspiteBuonasera DOttore avrei bisogno di una sua consulenza. Circa 3 giorni fa mi hanno trovato le transaminasi alte così oggi ho ripetuto le analisi e ho fatto anche quelle per l’epatite. Le scrivo i risultati:
Ast 17
Alt 53
Birilubina 0
Hbsab (titolazione) 4022
Anticorpi hub 0.12.
Mi può dire se sono infetta per favore. Grazie in anticipo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumBilirubina 0 ???
Anticorpi hub 0,12 ???
Mi riporta meglio i risultati per cortesia.Cmq da quello che leggo lei ha solo gli anticorpi contro l’epatite B, probabilmente per una precedente vaccinazione.
-
Andrea
OspiteBuongiorno Dottore ieri ho ritirato le mie analisi fatte per essere sottoposto ad un intervento al ginocchio settimana prox!poichè c’è un valore positivo sulle epatite B mi può cortesemente spiegare il significato?premetto che nn ho mai fatto alcun vaccino per le epatite essendo classe 82!Allego qui i referti:
Epat B Ab Anti-HBs 191,00 mlu/ml positivo
Met.:C.M.I.A.
Negativo <9.9 positivo >=10Epat A Ab Anti-HAV IgG 2,62 s/co negativo
Met.:chemiluminescenza
Negativo >1,1 Positivo <1.0Epat A Ab Anti-Hav IgM<0.100s/co negativo
Met.:chemiluminescenza
Negativo <0,9 positivo >1,1Epat c ANTICORPI 0,4 s/co negativo
Met.:C.M.I.A.
Negativo <1,00 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa sviluppato anticorpi contro il virus dell’epatite B se non ha fatto la vaccinazione è venuto a contatto con il virus in passato.
Per avere maggiori informazioni deve fare tutti i markers. -
Emanuele
OspiteSalve dottore, in seguito ad analisi del sangue riscontro HBV anticorpi anti HBsAg quantitativo 43.2 mUI/ml (positivo protettivo).
Da piccolo (ora ho 30 anni) feci una vaccinazione contro l epatite, può trattarsi di quello? Sono sano o infetto o a rischio contagio?
Grazie! -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa solo gli anticorpi protettivi quindi nessun rischio.
-
Emanuele
OspiteGentilissimo dottore!
-
gennaro
Ospitebuongiorno! ho ritirato gli esami di mia nipote anni 7 per favore vorrei chiedervi cosa vuol dire il seguente risultato, epatite b ab anti hbs 205,00 positivo, grazie
-
gennaro
Ospitegrazie dott, drumma
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe ha gli anticorpi protettivi a seguito della vaccinazione.
Tutto normale. -
Svet
OspiteBuongiorno, ho ritirato gli esami con
Antigene AU metodo CLIA positivo, mi devo preoccupare? Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa fatto solo l’antigene AU e perché?
Com’è la situazione degli altri markers?
E’ un’epatite ma non posso definire se acuta o cronica e con che grado di infettività;
dipende anche dai suoi sintomi. -
Svet
OspiteGli altri analisi sono negativi,
Anticorpi Anti virus C negativo
HBsAb(anticorpi Anti HBsAg)QUANTITATIVI <3.10
PEr vedere se posso fare analisi per l’epatite. -
Svet
OspiteScusi,per fare il vaccino contro l’epatite, che dovrei farlo domani. E nessuno non mi dice niente. Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon glielo faranno fare.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon glielo faranno fare.
-
Svet
OspiteMa al distretto mi hanno detto che io non sono protetta di epatite ,e che dovrei farla,allora non ci vado neanche?grazie mille dott.
-
Svet
OspiteE per saperne di più devo fare altri esami? O di andare da un medico? Che il mio medico di base non mi dice niente.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDeve fare tutti i markers compreso l’HbcAb IgM e l’HBV DNA
Mi ha scritto che ha l’antigene AU positivo, quindi c’è presenza del virus e tra poco compariranno gli anticorpi protettivi (HbsAb) che bisogno c’è di fare la vaccinazione? -
Lungu stefan
OspiteDotore Buona sera .o un epatite b e o rifatto gli esami adesso dopo 6 mesi e sono preoccupato per il valore alto del hbv dna quantitativo 59000 ul/ml .(a gennaio era 250 ul/ml).le altri sono amino t (Ast)23 .amino t (ALT)30 .neutro fili 70,6 %. Linfociti 16,8 %.sono tanto preoccupato ,devo cominciare una terapia ? grazie anticipatamente.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLe transaminasi normali depongono bene, il virus anche se ha ricominciato a replicarsi non ha ancora intaccato il fegato.
È una situazione delicata che deve essere seguita attentamente dal suo epatologo per seguirne l’evoluzione. -
LUIGI
Ospitebuonasera dottore o fatto nel 2007 esami per epatite b con questi risultati
ANTIGENE AUSTRAKIA HBsAg NEGATIVO
ANTICORPI ANTI-HBS 871 MUI/M
ANTICORPI ANTI ANTI HBC * POSITIVOMENTRE ALLA MIA COMPAGNA AD ESAMI FATTI NEI SCORSI GIORNI
A HBsAG POSITIVO.
DOVREI RIPETERE DI NUOVO GLI ESAMI A DISTANZA DI 10 ANNI ?
LA MIA COMPAGNA è INFETTA? DEVO USARE PRECAUZIONI ?
GRAZIE SE MI RISPONDE -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDeve assolutamente ripetere tutti i markers dell’epatite B.
Per sapere dell’infettivita’ della sua compagna devo vedere tutti i markers più L’ BBV DNA.
Consiglio comunque di usare tutte le precauzioni del caso. -
Gianni
OspiteBuongiorno, abbia.o ritirato le analisi di mia madre riguardanti le epatiti b. I valori sono i seguenti:
Igm anti Hbc negativo
Hbcab positivo
Anti Hbeag positivo
Hbeag negativo
Anti Hbsag positivo 107,2
Hbsag negativo
Che significa che ha le epatiti b?
Gentilmente mi fa sapere siamo molto preoccupati.
Grazie -
LUIGI
Ospitegrazie dottore le farò sapere
-
Gianni
OspiteBuongiorno, abbiamo ritirato le analisi di mia madre riguardanti le epatiti b. I valori sono i seguenti:
Igm anti Hbc negativo
Hbcab positivo
Anti Hbeag positivo
Hbeag negativo
Anti Hbsag positivo 107,2
Hbsag negativo
Che significa che ha le epatiti b?
Gentilmente mi fa sapere siamo molto preoccupati.
Grazie -
giannig
PartecipanteBuongiorno, abbiamo ritirato le analisi di mia madre riguardanti le epatiti b. I valori sono i seguenti:
Igm anti Hbc negativo
Hbcab positivo
Anti Hbeag positivo
Hbeag negativo
Anti Hbsag positivo 107,2
Hbsag negativo
Che significa che ha le epatiti b?
Gentilmente mi fa sapere siamo molto preoccupati.
Grazie
Cordialmente -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessuna epatite B al momento, solo i segni di una infezione passata.
-
giannig
PartecipanteLa ringrazio per la veloce risposta!
Quindi è protetta cioè ha gli anticorpi contro l’epatite b?
Cosa indica il valore Hcb ab positivo?
Grazie in anticipo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumEsatto. l’HbcAb è un’ anticorpo contro il core la parte centrale del virus.
Si ha infezione attiva quando sono presenti le IgM (HbcAb IgM) che nel caso di sua madre sono assenti. -
giannig
PartecipanteLa ringrazio molto è stato veramente gentilissimo.
Cordialmente
Saluti -
Cami
OspiteBuongiorno Dottore..le scrivo perché preoccupata per i risultati dell’epatite B. Di seguito le mando i valori
S-Virus epatite B antigene s (HBsAg) Negativo
Metodo: CMIAS-anticorpi anti HBcAg Positivo
Metodo: CMIAS-anticorpi anti HCV Negativo
Metodo: CMIAIterlavvi di riferimento tutti negativi
Aspetto risposta..la ringrazio in anticipo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon deve preoccuparsi, sono valori che testimoniano un vecchio contatto con il virus dell’epatite B ed ora ne conserva solo il ricordo.
Negativa la l’epatite C.-
Cami
OspiteGrazie mille Dottore..lei non immagina che peso mi ha tolto!
-
-
Matte
OspiteBuongiorno dottore.. ho fatto analisi del sangue per HBV
Sono risultati
HBV ANTICORPI ANTI-S NEGATIVO
10-100mUI/ml
Basso titolo anticorpaleHBV ANTICORPI ANTI-CORE NEGATIVO
Devo preoccuparmi? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessuna preoccupazione solo che non è protetto per l’epatite B (non ha anticorpi) può fare un richiamo della vaccinazione.
-
luciano
OspiteBuonasera Dottore ho ritirato le analisi…mi puo’ x favore spiegare il significato ? Il mio dottore dice che non sono infettivo …ma io mi devo preoccupare ? ricerca antigene HBS Positiva concentrazione HBS Ag 141,98 concentrazione Anti HBS 2,41 Ricerca anticorpi Anti HBC Positiva Index ( semiquantitativo ) 12,64
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDa questi dati nosi può dedurre il grado di infettività, di certo lei ha l’epatite B , ma deve fare l’HBV DNA per sapere il numero di copie virali in replicazione.
-
luciano
OspiteGrazie dottore
-
luciano
OspiteQuesto esame e’ del 2016 : HBV:P-DNA Viremia 122,00 UL/mL. GRAZIE
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMolto bassa, infettività pari a zero.
-
Floriano
OspiteBuonasera dottore, oggi ho ritirato gli esami dell’epatite:
S-anticorpi anti HBsAg > 1000.00 mUI/mL
Valori riferimento:Negativo < 2.50 Positivo >= 2.50
S-anticorpi anti HBcAg Positivo
Valore riferimento: Negativo
Potrebbe perfavore spiegarmi il significato -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSel’HbsAg (antigene) è negativo allora si tratta solo di anticorpi che testimoniano un vecchio contatto col virus dell’epatite B.
-
Giulia
OspiteSalve! ho fatto questi esami del sangue.. cosa significano?
AC. anti HBs 16 UI/L <10 negativo
AC. anti HCV negativograzie mille
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe ha gli anticorpi contro l’epatite B forse per una precedente vaccinazione.
Negativa l’epatite C.-
Giulia
OspiteNon c’è quindi bisogno di fare un richiamo del vaccino?
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ancora,comunque si stanno esaurendo;
quando il valore scenderà sotto i dieci allora è consigliato un richiamo. -
Tina
OspiteBuonasera, ho fatto le analisi del sangue e sul hbsag mi è uscito come risultato valore boder-line? Cosa significherebbe
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ un valore dubbio che deve essere ripetuto insieme agli altri markers per capire se è affetta da epatite B.
Di solito sono interferenze da laboratorio. -
Amalia
OspiteBuonasera mi devo preoccupare se ANTICORPI ANTI-HBs sono 430* ??? Negativo da 0 a10 positivo basso da 11 a 20 positivo da 21 in poi (e tutto che scrive sulle analisi)
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSono anticorpi protettivi probabilmente per una precedente vaccinazione;
nessun problema. -
Meri24797
OspiteSalve,
Le chiedo un’informazione relativa ai risultati degli esami del sangue effettuati presso l’AVIS, per verificare la mia idoneità alla donazione;
HbsAG: positivo
Anticorpi anti HCV: negativo
Anticorpi anti HIV 1+2: negativo
Anticorpi ami Lue: negativo
HBV – DNA: negativo
HCV – RNA: negativo
HIV1 – RNA: negativoHo avuto gli stessi risultati anche due anni fa e rifatto il vaccino contro l’epatite.
La mia dottoressa ipotizza che io sia una portatrice sana, ho prenotato dunque una visita da un infettivologo. Il persistere della positività del valore HbsAg cosa potrebbe indicare ?
La ringrazio
Mariateresa( 21 anni) -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumConfermo la condizione di portatrice sana di epatite B anche se a bassa infettività ma non idonea alla donazione.
-
Nome
OspiteBuonasera, ho ritirato le analisi del sangue ed è risultato HBsAg positivo (5.41, 5.34, 5.29). Invece i valori di Ab anti HBs e di anti HBs sono rispettivamente 18.9 e 14.57. Tutti gli altri sono negativi e le analisi sono praticamente perfette. Cosa rappresenta quella positività?
La ringrazio anticipatamente -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumRipete due volte l’HbsAb…mi specifica meglio i markers per cortesia.
Comunque la positività all’HbsAg indica una positività all’epatite B da approfondire con altre analisi tipo l’HBV DNA per capire se è una situazione di cronicità o di portatore sano e che livello d’infettività può avere. -
Nome
OspiteGrazie. Comunque, essendo tutti i valori nella norma, non potrebbe trattarsi di un errore del macchinario?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMa lei ha avuto l’epatite B in passato?
Cosa intende con quei numeri (5.41, 5.34, 5.29) ??
Se mi scrive tutti i markers potrò chiarire meglio. -
Nome
OspiteNo, non ho mai avuto l’epatite B e inoltre son stato vaccinato.
Quei numeri sono i valori dell’HbsAg.
Mentre HCV, HBV, HIV sono negativi.
Anti Hbs ha valore 14.57.
Ps:ho 19 anni. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon riesco a spiegarmi..
può mandarmi la risposta su [email protected]grazie
-
Michele
OspiteBuongiorno,dottore!Nel 2005 mi sono trovato con due virus di epatite;la B e la C.Ho fatto l*interferone dopo di che la C e sparita.Persisteva la B.Da quel tempo sono sempre sotto controllo con esami ogni 5_6 mesi.Dal 2012 prendo anche “viread”.Gli esami sempre sono buoni;ast,alt nelle norme(+ -20),hbv-dna non rilevabile dal 2013.Però hbsag positivo,fino a questi ultimi esami.Gli ultimi esami del dicembre 2017 risultano;hbsag -negativo,Ac anti-HBs-positivo,Ac anti-HAV Totali > 100 mUI/ml.Gli altri esami sono in norma.Posso stare tranquillo?Grazie mille.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSarebbe un caso di siero conversione, cioè dalla presenza del virus alla sua totale scomparsa, permanendo gli anticorpi che testimoniano il vecchio contagio.
Ripeterei a breve tutto per avere una conferma. -
Michele
OspiteGrazie mille,Dottore!
-
Michele
OspiteE una guarigione per sempre?Grazie mille!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAspetterei una conferma.
-
-
-
alda
OspiteBuonasera. Ho ritirato oggi gli esami di sangue…e il risultato è s-HBV-antigene HBsAg positivo… anche s-HBV-anticorpi HBcAb positivo.
Ho fatto il vacino più o meno 9 anni fa, però mi preoccupa il fatto che l’antigene è positivo, cosa significa?. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo a tutti. ? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSono un po’ confuso. L’HbsAg positivo sta a significare presenza del virus e quindi positività all’epatite B, deve fare l’HBVDNA e l’HbcAb IgM.
Ma se vaccinato nove anni fa non l’avrebbe dovuto prendere perché protetto…
…non è chiaro. -
Joana
OspiteBuongiorno.volevo sapere se sono portatrice sana o no.Antigeni Australia-2375,5 IU/mL
HBsAg Positivo, Anti HBC IgM Negativo 0,058 e HBV DNA 1490 IU/mL SGOT 28 SGPT 25 Bilirubina 1.0 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAttualmente l’epatite B è in una fase silente ed il virus ha una bassa replicazione, ciò significa che lei ha una bassissima infettività ma deve comunque applicare tutte le precauzioni e controllare le transaminasi.
-
alda
OspiteBuongiorno. Ho appena ritirato il reeryo degli esami:
-ast 23;
-alt 28;
-HbsAg positivo;
-HbeAg negativo;
-Anticorpi anti HbsAg quantitativo 5;
-Anticorpi anti core virus B (HbcAb IgG) positivo;
-Anticorpi anti core virus B (HbcAb IgM) negativo;
-Anticorpi anti HbeAg positivo.
Questo è tutto. Cosa significa? Se mi può aiutare perchè non mi è niente chiaro, e nemmeno io capisco tutto ciò. E poi mio marito è negativo ?, come mai se io sono positiva a questo punto?! Grazie in anticipo dottore… molto gentile.-
Joana
OspiteGrazie mille dottore,c’e’ qualcosa di specifico che posso fare.
C’e’ bisogno di una terapia o no.
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Alda: lei è portarice di epatite B, attualmente silente, dovrebbe fare l’HBV DNA per conoscere il numero di copie replicanti e l’indice di infettività.
-
alda
OspiteGrazie per le risposte immediate… se sono portatrice quale rischio c’è per il mio marito, e in un futuro se rimango incinta cosa succederebbe?
-
alda
OspiteHo visto adesso degli esami fatti nel 2012 e HBsAb (anticorpi anti HBsAg) quantitativi- il risultato è 22…
Addesso invece 5 ?… che confusione.. non capisco niente…
Le transaminasi dal 2012 fin ora sono stati sempre nella norma… mai sopra il limite… -
alda
OspiteAnalisi di 4 dicembre 2017 HBV-DNA 33896 UI/ml
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDipende dal risultato dell’HBV DNA comunque è sempre meglio usare le precauzioni del caso (rapporti protetti e uso di guanti in caso di ferite)
-
alda
OspiteIl risultato del HBV-DNA fatto inizio dicembre come dicevo è 33896 UI/ml…
Cosa significa questo valore? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe il virus è presente e si replica, quindi attenzione come dicevo prima.
-
Antonio
OspiteSalve dottore ho fatto degli esami del sangue: HbsAg negativo, HbsAb positivo con titolo di 556, HbcAb totale positivo, cosa significa? Preciso che ho 35 anni e sono stato vaccinato in età giovanile facendo vari richiami. Grazie
-
Francesco
OspiteGentile Dottore ho fatto i seguenti esami ed ho appena ritirato il referto: antigene hbs negativo, anticorpi anti hbs 8(valore limite 10), anti-HBc totali positivo. Che vuol dire? Ho avuto L epatite? Sono infettivo? Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Antonio: la presenza dell’HbcAb depone per un vecchio contatto con il virus dell’epatite B, al momento sono solo anticorpi protettivi (HbsAb)
Nessun problema. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumper Francesco: anche per lei stesso discorso, non ha l’epatite ma ha avuto contatto con il virus molto tempo fa, non è infettivo ma non ha anticorpi protettivi in quanto il valore dell’HbsAb è sotto i dieci.
-
Patrizia
OspiteBuonasera Dottore,
Sono in gravidanza ed ho i seguenti valori:
Anti-hbsag positivo
Dosaggio anti-hbsag 1000 mIU/ml
Diversi anni fa (circa 11) feci l’antigene hbsag risultando negativo.
Mi ricordo vagamente che nel 1993 circa feci la vaccinazione.
C’è qualche pericolo per me e il bambino? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessun pericolo, anzi quel valore dipende dalla vaccinazione, quindi lei e suo figlio siete protetti.
-
Patrizia
OspiteGrazie di cuore!
-
Patrizia
OspiteBuongiorno dottore, Le scrivo nuovamente perché il ginecologo dice che potrei essere entrata in contatto con il virus.
Ma antigene hbsag e Anti-hbsag sono la stessa cosa?
Perché 10 anni fa il primo era negativo ed oggi il secondo è positivo.
Non ho il libretto dei vaccini, ma il vaccino era obbligatorio quindi sono convinta di averlo fatto.
L’importante che non ci sia nessun pericolo per il bimbo.
Ho letto che con anti hbsag positivo della mamma il bimbo debba essere vaccinato alla nascita. È vero? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon sono la stessa cosa:l’hbsAg è parte del virus e quindi se positivo testimonia un’infezione in corso; l’hbsAb o anti hbsAg è l’anticorpo che si oppone all’antigene (HbsAg) e quindi ci protegge, come nel suo caso:
Anticorpi che possono essere stati prodotti dopo la somministrazione del vaccino (immunità passiva) come nel suo caso.
Quindi ribadisco nessun problema per lei e per il bambino. -
Patrizia
OspiteGrazie ancora!
-
REMO d’elia
Ospitebuon giorno dottore ho ritirato gli esami e ho visto il valore
HBs antigene negativo
HBs antigene 0,69
HBs anticorpi 2,00
mi sa dire cosa significa .grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe non ha l’epatite B ma non è neanche protetto avendo un titolo di anticorpi (2,0) troppo basso; dovrebbe fare la vaccinazione.
-
REMO d’elia
Ospitegrazie…
-
-
stefano
Ospitebuona sera gentilissimo Dottor Drumma
sto facendo esami per riuscira a capire il perche di sintomi seguenti :
Avuto feci chiare per parecchi mesi discomfort addominale diarrea , attulamente stato salute buono , bevendo alcoolici i sintomi si riacutizzano , tornano feci chiare , e si normalizzano nel giro di qualche giorno assumendo LD2 ( Fermenti lisati fisiologici e lisdato saccaromicies booulardii; fragaria vesca;cranberry; lattosio; lattoferrina)ho fatto esami del sangue .
e i risultati i seguenti:
S-HBV Antigene Australia ( HBsAg) -reflex >> negativo
S-HBV Anticorpi Anti HbsAg- Reflex < 3,10 soggetto immune >10
s.hbv Anticorpi anti core ( HBCAB) – reflex >> negativo
S-Anticorpianti HCV >> negativo
S- A nticorpi anti hiv 1/2 >> negativoUna volta visionati gli esami in merito al il valore < 3.10 mi hanno chiesto se fossi stato vaccinato , io ripensando poi al mio ” storico ” non sono mai stato vaccinato di epatite B , e non era vaccinazione obbligatoria , poer soggetti del mio anno di nascita 1972.
ringrazio infinitamente. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumInfatti il suo valore di anticorpi protettivi è sotto i dieci, quindi negativo;
dovrebbe fare la vaccinazione non essendo mai venuto a contatto con il virus dell’epatite B. -
Maria Lucia Ferrante
OspiteSalve,
ieri mio padre ha fatto un controllo e quindi Markers epatici.
io vorrei sapere cosa significa il valore :
Ab contro Ag di superficie HBV
Concentrazione Ab con un valore di 40,40 mU/ml volevo sapere cosa significa se è possibile. Mio padre ha contratto l’epatite B?
Le transaminasi rientrano nei valori con
Transaminasi AST 20,0 U/L
Transaminasi ALT 19,0 U/L
La ringrazio in anticipo per la riposta.
Sono un pò preoccupataMeri
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessuna infezione solo anticorpi protettivi derivanti da un vecchio contatto, se L HbsAg è negativo.
-
Mariolino
OspitePer via di valori più alti della soglia delle transaminasi probabilmente dovuti a cattiva alimentazione, il medico, per escludere qualsiasi cosa, mi ha consigliato di fare gli esami per l’epatite. Risultano questi valori che non riesco a decifrare.
HBsAG: negativo
Ab anti HBs: 3 ui/ml (protezione anticorpale con valore maggiore di 10)
Ab anti HBc: negativo
IgM anti HBc: negativo
IgC anti HAV: positivo
igM anti HAV: negativo
AB anti HCV: negativoI positivi significa che ho l’epatite A e B?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumL’unica positività sono le IgG dell’epatite A che significa che ha sviluppato immunità contro questo virus in passato ed ora è protetto.
I marcatori per l’epatite B sono invece tutti negativi quindi non è neanche protetto e dovrebbe fare il vaccino. -
Mariolino
OspiteIn effetti ho 40 anni e quando ero in età scolare non erano obbligatori quei vaccini. Quindi per la B dovrei fare il vaccino mentre ho contratto non so quando in passato la A e ora sono immune?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPer l’epatite A non necessariamente deve averla contratta, può solo aver avuto un contatto con il virus, immunizzandosi.
Per la B necessiterebbe la vaccinazione, soprattutto se è un soggetto a rischio. -
Renato
OspiteSalve dottore.
Ho fatto degli analisi per verdere se ho l’epatite B o C, questi sono I risultati:
Ac.anti-HVC – negativo
Antigenic HBSAgultra 2932.30 – positivo.
Mi potrebbe dire come dovrei interpretare questi risultati?
La ringrazio in anticipatio per la sua risposta 🙂 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forummi potrebbe chiarire se Antigenic HBSAgultra 2932.30 – positivo è l’HbsAg o l’HbsAb o mi invia le risposte a [email protected]
-
Renato
OspiteSalve dottore!
Sull’analisi fatta mi risultano le uniche voci:
Ac.anti-HCV 0.06 negativo
HBSAgultra 2932.30 positivoDovrei forse fare altre analisi per approfondire di più la questione per capire meglio lo stato dell’epatite se c’e?
Costa mi consiglierebbe da fare?Grazie di nuovo dottore per la su risposta.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi tratta dell’HbsAg (antigeni) quindi è positivo all’epatite B
deve approfondire la sua situazione facendo l’HBV DNA per vedere quante copie virali ha in replicazione e quindi il grado di infettività. -
Renato
OspiteDottore, grazie per le sue risposte, mi sottoporrò a degli esami più approfonditi per vedere meglio la mia condizione di salute.
Grazie di nuovo
Renato
-
An.tonio
OspiteBuonasera! Un test HBsAg negativo dopo 30 e 60 gg da un evento è conclusivo?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDirei di si.
-
Mattiavv
OspiteBuongiorno ! Ho eseguito i seguenti marker:
HBcAb IgM 0,09 (non reattivo<1, reattivo >=1)
HBcAB negativo (negativo)
HBeAg negativo (negativo)
HbeAb 1,55 index ( non reattivo >1, reattivo <=1)
Sono tutti negativi giusto? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi,tutti negativi.
-
Mattiavv
OspiteAnche l’HBeAb che deve essere >1 per essere non reattivo giusto? La ringrazio enormemente!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCome lei riporta anche perchè la sua sola positività non avrebbe senso.
-
Renato
OspiteSalve dottore,
Come Lei mi aveva consigliato, quando habbiamo parlato (quand ci siamo scritti alcuni giorni fa) io ho fatto degli analisi piu approfondite per vedere meglio la situazione riguardo l’epatite B, mi potrebbe dare Lei alcune lucidazioni riguardo, perche i risultati mi sembrano un po inquietanti. Ecco i risultati:
Test name Result Unit Reference
————————————————————-
HBV-DNA Quantitative 6700000 Ulm/ml <100 (negative)
HBV-DNA Quantitative 35242000 Copy/ml
(viral load)
HbsAg sasior 17366.21 lU/ml < 0.05
GGT 38.00 UI/L 8 – 61
ALT (SGPT) 521.60 U/L < 55
AST (SGOT) 195.00 U/L < 42
Bilirubine Totale 1.10 mg/dl 0 – 1.2
PT 83.00 % 70 – 120
25 – 35
anticoagulante
INR 1.15 0.9 – 1.2
2 – 3
anticoagulanteDottore la ringrazio di cuore in anticipo per le sue risposte.
Renato -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi tratta di un’epatite B cronica con notevole replicazione virale che sta intaccando seriamente il fegato
si consigli con un’epatologo per una terapia interferonica. -
Renato
OspiteBuonasera dottore,
La ringrazio di nuovo per le sue risposte, mi metterò al più presto ad una terapia riguardo.
Grazie per i suoi consigli 🙂 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ una situazione di epatite B positiva con interessamento epatico ;
deve fare tutti i markers compresi l’HbeAg, l’HbeAb e l’HbcAb IgM e IgG ed inoltre l’HBV DNA per conoscere il grado di replicazione virale.
Nessun problema per le epatiti A e C. -
DENISE
OspiteLa ringrazio approfondirò subito con gli esami che mi ha consigliato e le farò sapere.
-
Nunzio
OspiteBuonasera dottore,
Il mio medico mi ha fatto fare delle analisi del sangue a causa del l’orticaria ed uscito il valore Ana positivo, dopo di che mi ha fatto fare ulteriori analisi che ho ritirato con i seguenti valori:
Da premettere ho fatto il vaccino epatiti AeB le 3 dosi nel 2009 e il richiamo nel 2010.
Antigine HbsAg negativo
Anticorpi anti core (HBcAb) negativo
HBsAb positivo
HBsAb Titolo >1000
Anticorpi anti HCV negativo
Citomegalovirus Anticorpi IgG 114.0
Citomegalovirus Anticorpi Igm 12.4
Epstien barra anticorpi IgG anti VCA 719
Epstien barra anticorpi IgG anti EBNA 273
Epstien barra anticorpi Igm anti VCA <10.0
Ds DNA (anticorpi anti DNA nativo) 9.6Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDovrebbe aggiungere i valori normali che non sono uguali per tutte le metodiche;
in ogni caso le posso anticipare che non ha problemi per l’epatite B visto il titolo anticorpale presente (HbsAb >1000) derivante dalla vaccinazione, ma che ha avuto la mononucleosi ormai risolta. -
Vera
OspiteSalve sn incinta in 39 settimane, ho fatto analisi di sieroligia delle epatiti e dell’hiv. S-anticorpi anti HBsAg(ECL) <2…..Cosa vuol dire?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe non è protetta contro l’epatite B, il suo valore è sotto il 10.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNessun problema per l’epatite B,C e l’HIV è tutto a posto.
Quelle positività che legge sono ricordi di un vecchio contagio col virus dell’epatite B. -
Daniele
OspiteBuonasera vorrei chiederle se potrebbe spiegarmi i risultati delle analisi
Virus epatite b [HBV] antigene HBSAG:
Assente
virus epatite b [HBV] anticorpi HBSAB: Presenti
virus epatite b [HBV] antigene HBEAG: Assenti
virus epatite b [HBV] anticorpi HBEAB:
Assenti
virus epatite c [HCV] anticorpi:
Assenti
virus epatite b [HBV] anticor HBCAB IGM:
AssentiPerché sono presenti degli anticorpi?
Devo effettuare altre analisi? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumForse è stato vaccinato?
-
claudio
OspiteBuogiorno, ho appena ritirato le analisi (fatte er che nelle scorse avevo la ferritina un po alta), Hbsag NEGATIVO; Hbsab minore di dieci; HbcAb totali positivo.HCVAb Negativo… il positivo in quelle totali indica qualcosa?
La ringrazio anticipatamente per la risposta -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa avuto un vecchio contatto con il virus dell’epatite B e ne conserva la memoria; nulla attualmente.
-
Ferro78
OspiteBuongiorno dottore ho ritirato oggi gli esami.
Esito :
Hbsag antigene au Negativo
Hbeag antigene negativo
Anticorpi ANTI hbsAg quantitativo 2320
Anticorpi anti core virus b hbcab igm negativo
Anticorpi Anti hbeag negativoCosa significano? Posso stare tranquillo?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe ha anticorpi protettivi probabilmente per una precedente vaccinazione.
Tutto a posto. -
Ferro78
OspiteDottore grazie mille
-
Anonima
OspiteHo ritirato gli esami, questi i risultati:
hbsag: negativo,
anti hbsag: 533 mIu/ml (valori di rif. 0-10 negativo; >10 positivo)
anti hbeag: positivo,
hbcab ig totali: positivo,
hbcag igm: negativo,
hbv dna quantizzazione (Real time PCR – fleaming resarch): <60 (valori di rif. <60 non rilevato)La prego, cosa significano?
Sono terrorizzata. Sono sessualmente contagiosa? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumCon l’HbsAg negativo lei non è contagiosa ma ha i segni di un’epatite B passata.
Non capisco perchè le hanno fatto fare l’HBV DNA (risultato negativo) con l’HbsAg assente… -
Andrea
OspiteBuon giorno Dottore
DA una recente donazione,5 giorni fa, è risultato che sono entrato in contatto col virus epatite B. Premetto che sono vaccinato dal 2007. Questi i valori:
HBsAg negativo
Anti HBsAg positivo 13mUl/mi valore di riferimento <10
Anti HBcAg positivo
HBeAg negativo
Nella donazione di gennaio 2017 le analisi erano ok..quindi dovrebbe essere un contatto recente col virus. Il medico del centro trasfusionale mi ha prescritto visita con epatologo ed ecografia addome, che farò in settimana. Inoltre mi dice di stare tranquillo perché il virus è nel fegato e che oggi si può eradicare..e comunque io tranquillo non sono.. Posso aver contagiato altre persone o essere tuttora contagioso ? Il vaccino che ho fatto 10 anni fa è servito a qualcosa?
La ringrazio per l attenzione
Saluti Andrea -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHo dei dubbi.
Con un HbsAg negativo lei non ha un’epatite e con il solo HbcAb positivo sembrerebbe un contatto di tempo fa.
Il valore dell’HbsAb (13) anche se basso è ancora protettivo e derivante dalla vaccinazione.
Ha fatto gli HbcAb IgM?
Quando dice che le analisi del 2017 erano a posto intende anche i marcatori dell’epatite B? Posso vederli? -
Andrea
OspiteNon so che dire dottore, nel referto che mi hanno dato ci sono solo quelle 4 stringhe e le ho copiate correttamente. Lei mi scrive di HbcAb ma nel referto quella sigla non cè. Posso dirle che quando son stato richiamato al centro mi hanno fatto il prelievo di altre 2 provette, credo per ulteriori analisi di cui ancora non ho esiti..da giovedì.. In riferimento alle analisi di donazione 2017, che poi era fine 2016, per a posto intendevo dire che erano tutti negativi i valori per epatite A B C e HIV. Oltretutto mi avrebbero richiamato già da allora se qualcosa non era ok.. Penso che mi chiamino a breve per l’esito di queste 2 ultime provette..ma non so dirle che altri valori stiano cercando..
ANDREA -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumL’HbcAb equivale all’anti HbcAg
mi scusi ma ho confusione può postarmi le risposte su [email protected] -
Francesco
OspiteSalve dottore, sono un ragazzo di 20 anni vaccinato per HBV alla nascita. Una settimana fa mi hanno fatto la valutazione del titolo anticorporale HBsAb che risulta essere a 184. Non mi hanno controllato gli altri markers. C’è la possibilità di essere comunque malati? Devo controllare HBsag?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMa lei è protetto ed ha un titolo ancora sufficiente; nessun problema.
-
Fabrizio
OspiteBuongiorno gentilissimo dottore, ho partecipato a un’indagine sulla diffusione dell’epatite in Italia e i risultati sono questi:
Anticorpi anti-HCV negativo
HBsAg negativo
Anticorpi anti-HBcAg negativo
Anticorpi anti-HBsAg positivo (>10 mlU/mL)Eppure non ricordo di essermi vaccinato… più di un anno fa ho avuto un solo rapporto extraconiugale, è possibile che sia venuto a contatto col virus? In seguito posso aver infettato mia moglie? Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSe nato dopo il 91 la vaccinazione è obbligatoria.
-
Fabrizio
OspiteNo dottore, sono nato il 1971. Mi chiedo se sono o sono stato infettivo, temo per la mia famiglia
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAl momento non deve temere nulla perchè ha l’HbsAg negativo;
se avesse avuto un contatto in passato doveva avere l’HbcAb positivo.
Il solo HbsAb positivo indica vaccinazione, ricostruisca la sua storia. -
Fabrizio
OspiteLa ringrazio ancora,anche per la disponibilità a dare una risposta a tutti noi. Buona giornata
-
elena
OspiteBuonasera dottore, ho ritirato le analisi che riporto integralmente:
ANTI HBS AG 159,0 Positivo <9,0 Negativo
Tra 9 e 11 Dubbio, >11 Positivo
ANTI HBC AG IG TOT 1,18 Negativo
ANTI HBC AG IgM 0 PEI U/ml NegativoChe vogliono significare?
Grazie
Elena -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon mi scrive però l’HbsAg
come mai fa l’HbcAb IgM?
Ha gli anticorpi protettivi contro l’epatite B.
-
Sergio
OspiteBuonasera dottore, ho ritirato le analisi che riporto integralmente:
M.Epatite B(HBsAg – AU) assente
M.epatite B(Anti-HBsAG) 638,0 mU/mlChe vogliono significare?
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha l’epatite B anzi ha gli anticorpi e ne è protetto.
-
Andrea
OspiteSera dottore le ho già scritto il 28 gennaio. Ieri sono andato in un laboratorio privato e mi hanno detto che loro possono farmi solo anti hbs, anti hbc e anti hbe, questi i risultati:
Anti hbs negativo positivo >10
Anti hbc negativo
Anti hbe negativo
Le riposto le analisi precedenti del centro trasfusionale per fare confronto
HBsAg negativo
Anti HBsAg positivo 13mUl/mi valore di riferimento <10
Anti HBcAg positivo
HBeAg negativo
Mi sembra che i dati divvergano…non ci sto capendo più niente.
Intanto al centro trasfusionale con molta calma, dal 10 gennaio,mi hanno fatto un altro prelievo di sangue, il terzo compresa la donazione..per fare altre analisi, che dice sono costose e le fanno quando hanno il tanto dei campioni da analiźzare..sic!
Sto in Sardegna..più pecore che cristiani..
Ringrazio in anticipo
Andrea -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumC’è un’incongruenza sull’HbcAb che una volta positivo lo rimane per sempre, quindi uno dei due risultati non è veritiero.
L’HbsAb era già basso (13) ed è probabile che sia sceso sotto i 10 (valore negativo) quindi non è più protetto e dovrebbe fare un richiamo della vaccinazione. -
Andrea
OspiteSpero sia non veritiero il primo… Non mi resta che fare altre analisi in un terzo laboratorio.. E se l anti hbc risultasse negativo dovrei stare tranquillo…
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPuò stare tranquillo comunque.
L’HbcAb le servirà solo per sapere se in passato ha avuto l’epatote B.
Attualmente non ha nulla (HbsAg: negativo) -
Sara
OspiteSalve volevo un chiarimento su degli esami per vedere se sono coperta da anticorpi.. sono preoccupata dal risultato e vorrei maggiori info grazie
Ac anti HAV Totali >100.0 positivo metodo cla U/L
Ac anti HBsAg > 1000.00 positivo U/L
Ac. anti HBcAg negativo
Ac. anti- Tossina tetanica IgC 4.99 protetto -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumAssolutamente protetta.
-
Sara
OspiteGrazie mille dottor drumma , comunque sono stata vaccinata nel 2000 ma avendo il valore un po alto mi ero preoccupata… grazie per la sua risposta
-
Vincenzo
Ospitesalve volevo chiarimenti sulle analisi!
la ringrazio molto per la risposta!
anticorpo anti epatite A tipo IgG 0.56 pos. anticorpo
antigene di superficie virus epatite B negativo
anticorpo anti HBsAg 559.0
anticorpo anti HbcABb totale negativo
anticorpi anti hiv1/2 negativo
anticorpi anti virus epatite c negativo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa gli anticorpi protettivi sia per l’epatite A che per la B.
Nessun problema, non deve fare altro. -
Flavia
OspiteGentile dottore ho ritirato le analisi per epatite b e c e HIV, ma per l’epatite B i risultati sono questi:
Hbsag:negativo
Anti hbsag: <2 (valoreimmunizzante >10). Non hi mai fatto alcun vaccino. Cosa vuol dire? Non dovrebbero essere a zero gli anticorpi? Devo preoccuparmi?
Grazie mille -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIl risultato è negativo, compatibile con chi non ha mai fatto la vaccinazione.
-
Anna
OspiteBuongiorno dottore il mio ragazzo ha ritirato le analisi il risultato è:
HBSAG 225 c’è scritto che >11 è positivo, poi HBCAB Negativo, che significa? lui è del 1982 e ha fatto il vaccino nel 1995. Grazie anticipatamente -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPiù probabilmente è l’HbsAb ed allora ha gli anticorpi protettivi derivanti dalla vaccinazione.
-
Giulio
OspiteBuonasera dottore di recente mia moglie ha fatto degli esami
Hbs Ag quant 0.140( si consiglia test di conferma valore indicato sotto 0,050
Anti Hbs III 3.00
HBe Ag assente
ANTI HBe presenti
Grazie mille e buona serata -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumDi sicuro ha avuto un contatto con il virus dell’epatite B avendo gli HbeAb (anticorpi) positivi, l’unico dubbio è sul’HbsAg (antigene) che se positivo confermerebbe una cronicità dell’infezione.
Dal valore (molto basso ) mi sembra più probabile una negatività, ma per conferma farei un HBV DNA. -
Giulio
OspiteGrazie mille DOTT.DRUMMA PROVVEDERÒ AL PIÙ PRESTO AD APPROFONDIRE LE ANALISI.
BUONA SERATA -
Giuseppe
OspiteBuona sera dottore i miei valori sono :
HBsAg Quantitativo : < 0.030
Anti – HBs : 86.6
Anti – HBc Totale : Negativo
Anti – HBc IgM : Negativo
HBeAg : Negativo
Anti HBe : Negativo
Anti – HCV : Negativo
Anti – HIV : Negativo
Anticorpi totali anti-Treponema : < 0.100
Quello che mi da preoccupazione è l Anti-HBs di 86.6, lei cosa ne pensa dottore -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumChe non deve preoccuparsi perchè è un’indice di presenza di anticorpi protettivi per una precedente vaccinazione.
-
Fede
OspiteSalve,
di seguito i risultati delle analisi dell’Epatite B.
Faccio presente che sono vaccinato dal 1997.
Mi può dire cosa ne pensa?
Grazie mille in anticipoEPATITE B (HBV) ANTI- HBc IgG/IgM Reattivo **
Dosaggio eseguito in:Chemiluminescenza
———————————————
EPATITE B (HBV) ANTI-HBe Non Reattivo
Dosaggio eseguito in:Chemiluminescenza
———————————————
EPATITE B (HBV) ANTI- HBs 100.05 IU/L Negativo < 10 Positivo > 10 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumManca l’HbsAg, ma da questi risultati sembrerebbe che ha avuto l’epatite B.
Dovrebbe fare l’HbsAg, l’HbcAb-IgM e l’HBV DNA. -
GIANBATTISTA
Ospitebuonasera sig. dottore
S-Ac-anti-treponema pallidum indice 0,08
S-VDRL <1:2
S-Ac-ANTI-HIV (1-2) non reattivo
S-antigene di superficie epatite B (HBsAg) negativoS-Ac-anti-superficie epatite b (HBsAb) >1000,0 UI/L (positivo? non reattivo
<10.0 , reattivo>10.0S-Ac-totali-anti-core epatite B (HBcAb) non reattivo
S-Ac-anti-epatite C (HCV) non reattivonel marzo del 2015 ho fatto la terza dose del vaccino per l’epatite B.
grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumTutto normale.
L’HbsAb rappresenta gli anticorpi protettivi della vaccinazione. -
Michele
OspiteBuonasera dottore. Ho ritirato le analisi e ci sono questi valori.
Virus epatite: HBsAg NEGATIVO
Virus epatite: HBsAg (Anti-Hbs) >1000 * <10
Virus epatite: HBeAg NEGATIVO
Virus epatite: HBsAb NEGATIVO
Virus epatite: HBcAb NEGATIVO
HCV NEGATIVOPuò darmi un riscontro in merito? Grazie in anticipo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ tutto a posto. Ha anche gli anticorpi protettivi per una precedente vaccinazione.
-
elena
Ospitemio marito ha avuto questi risultati, è positivo?
HBs Ag Negativo
(Met. Chemiluminescenza)
Ac. anti-HBs Ag >1000 UI/L (Met. Chemiluminescenza)
Ac. anti-HBc Positivo (Met. Chemiluminescenza)
grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo è negativo ma ha avuto contatti col virus dell’epatite B in passato.
-
Laura
OspiteBuongiorno Dottore Ho ritirato le analisi e ci sono questi valori.
Sgot-Ast 28.9
SGPT-ALT 35.7
Bilurubina totale 0.7
Bilurubina diretta 0.2
HBsAg 7390Può darmi gentilmente un riscontro in merito? Grazie in anticipo
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ positiva per l’epatite B anche se le transaminasi sono tranquille; dovrebbe fare tutti gli altri markers dell’epatite B e l’HBV DNA per capire il grado di replicazione virale e di conseguenza il suo stato di portatore.
-
linda t.
Ospitesalve dottore,
IMMUNOCHIMICA:
AB. ANTI HBSAG risultato 23,4
AB. ANTI HCV risultato 0,089 NEGATIVOche significa? grazie mille se mi rispodera’
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ positiva per l’epatite B; serve l’HBVDNA per capire il grado di replicazione del virus e di conseguenza il suo stato di infettività.
-
SALVATORE
OspiteBuongiorno Dottore! qualche mese fa sono andato per donare sangue ma dopo analisi sangue mi è stato detto che non potrò più donare il sangue! a causa del seguente esito delle analisi del sangue:
(HBsAG – NEGATIVO).
(Anti-HBs 3 – POSITIVO**).
(HBcAb Totale – POSITIVO**).
(HBeAg – NEGATIVO).
(HBeAb – NEGATIVO).
(Anti-HBs 3 Titolo – 344,41 >>).
Mi devo preoccupare? C’è qualcosa che posso fare??
Grazie! Cordiali saluti -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumComincio col dirle che lei non ha l’epatite B ma gli anticorpi protettivi che vanno bene anche per una donazione, anzi meglio.
Il problema nasce con l’HbcAb positivo che significa vecchio contatto col virus e impossibilità a donare; ma se è una vecchia situazione sarebbe dovuta venire a galla già con le passate donazioni, quindi c’è una contraddizione che deve chiarire con chi le ha fatto le analisi.
Ritorni al Centro per donare il sangue e spieghi la sua situazione, devono risalire alle vecchie analisi e comprendere l’equivoco. -
SALVATORE
OspiteGrazie! andrò al più presto al centro donazione per chiarire la situazione!! ancora grazie! cordiali saluti!
-
Patrizia
OspiteBuonasera dottore,
settimana scorsa ho effettuato gli esami e il risultato è stato il seguente:
HBSAG negativo
HBSAB 41,42* (Val. di riferimento positivo>10)
Cosa significa?
Sono nata nel 1983 e non ricordo se ho effettuato un vaccino.
La ringrazio anticipatamente -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSono anticorpi protettivi non preoccupanti; Nell”83 la vaccinazione non era obbligatoria quindi per saperlo deve fare anche gli HbcAb e HbeAb.
-
Mirko
OspiteSalve
Ho hbsag negativo
Anti hbasag positivo valore 748Antihbc positivo valore 8,85
Cosa significa? Grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumHa avuto un’epatite B anche recentemente ma ora è risolta.
-
Mirko
OspiteGrazie per la risposta
Sono contagioso ora?
Grazie-
Mirko
OspiteE mi scusi una delucidazione dice “anche recentemente” per ipotesi o tramite i valori che vede è certo che è stata una cosa recente?
Grazie
-
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon è contagioso. Il valore alto dell’HbsAb mi fa pensare, ma è solo un’ipotesi.
-
Roberto
OspiteDottore buonasera,
ho ritirato le analisi del lavooro, la mia ragazza ha epatite b cronica ma un epatologo dell’pespedale mi disse che essendo io vaccinato non avevo rischi rilevanti,
ho ritirato adesso le analisi ed ho notato
TRIGLIGERIDI 146
ANTICORPI ANTI-HAV IGm negativo
hbsAg (antigene au) negativo
ANTICORPI ANTI HBSAG QUANTITATIVO >1000
In merito all’ultimo valore mi devo preoccupare visto che il limnte è 10.
Devo usare più precauzioni con la mia ragazza? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo quelli sono gli anticorpi provenienti dalla vaccinazione che la proteggono.
Il limite è 10,00 ma da non sforare in basso… -
Vanessa
OspiteBuonasera dottore, vorrei cortesemente un parere su queste analisi (ho fatto la vaccinazione alla nascita)..
HBs-Ag: negativo
Ab anti HBs: positivo
Dosaggio Anti-HBsAg: 23 mIU/ml
HBeAg: negativo
Ab anti HBeAg: negativo
Ab anti HBcAg totali: negativo
Ab anti HBcAg IGM: negativo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumResiduo di anticorpi protettivi provenienti dalla vaccinazione.
Valore limite 10 al di sotto del quale serve un richiamo. -
Giulia
OspiteBuonasera Dottore,
HBsAg non reattivo
HBsAB minore di 3.10
cosa significa?
grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha più anticorpi peotettivi contro l’epatite B e deve fare un richiamo della vaccinazione.
-
Andrea
OspiteBuonasera dottore,
premetto che ho 33 anni e nel 1999 ho fatto i tre richiami del vaccino per epatite B.
Alcuni giorni fa facendo delle analisi del sangue generiche, ho riscontrato i seguenti valori:Ab anti HBs POSITIVO
Dosaggi Anti-HBsAg 178 mIU/ml > 10 miu/ml POSITIVOSono un po agitato per aver letto “positivo”, vorrei essere tranquillo che nonostante il vaccino, Non ho mai contratto epatite B o cronica? sono ancora coperto da vaccinazione?
La ringrazio infinitamente,
Andrea
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumSi tratta di anticorpi protettivi derivanti dalla vaccinazione, nessuna epatite B.
-
Linda
OspiteSalve dott Durma ,, mi puoi rispondere per favore
HBVDNA E Target non rilevato e
Anticorpi più di 11.00 che significa come ho scritto più sopra,,, grazie in anticipo ? -
Linda
OspiteNon ho fatto mai una cura,, ho da 10 anni portatrice sana
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon trovo la Sua domanda. Può riformularla per cortesia.
Ha l’HbsAg positivo? Quindi è portatrice a bassa infettività. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon trovo la Sua domanda. Può riformularla per cortesia.
Ha l’HbsAg positivo? Quindi è portatrice a bassa infettività. -
Linda
OspiteSalve dott Durma
Si HBVDNA target non rilevato sempre
HBsAG 4,95
S-Anticorpi Anti HBsAg(HBsAb) 11,16
Sono stata sempre portatrice sana ma i anticorpi e la prima volta che vengono più di 10.. non ho fatto nessuna terapia? Mi puoi spiegare che significa? Il fegato sempre nella norma . Grazie ? -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumMi scusi ma non riesco a seguirla. non mi sembra un aumento consistente di anticorpi.
Non trovo le Sue precedenti domande e mi scusi ma non posso ricordarmi tutto.
Mi riporti con precisione il Suo caso. -
Lidia
Ospite1° test del 09.04 con esito del 15.04
HBsAg = positivo
2° test del 17.04 con esito del 17.04
S-ANTIGENE AUSTRALIA = negativo
S-HBe Ag (antigene e HBV) = negativo
S-ANTICORPI ANTI HBs Ag (titolo) = 49 [con >= 10 mU/ml: immune]
S-Anti HBc Ag anticorpi totali = negativo
S-anti HBc Ag anticorpi IgM = negativo
S-Anti HBe Ag anticorpi = negativo
Chiedo cortesemente se in quest’ipotesi occorre o meno proseguire gli accertamenti.
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNegativa per epatite B.
Strana quella positività al primo test. -
SIMONE
OspiteBuonasera, potrebbe gentilmente aiutarmi?
Ho questi valori dopo prelievo
HBs AG NEGATIVO
HBsAb 0,16 mIU/ml con valore di riferimento maggiore o uguale a 10Non ho mai fatto vaccinazioni per epatite B.
Cosa significano questi valori?
Grazie per l’aiuto -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNon ha l’epatite B ma nemmeno gli anticorpi protettivi,non avendo fatto la vaccinazione.
-
simone
OspiteLa ringrazio
-
-
-
AutorePost
Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito: abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per farlo