analisi truffa – ha un tumore e risulta solo la glicemia fuori valore

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche analisi truffa – ha un tumore e risulta solo la glicemia fuori valore

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #41954 Risposta

mauro

buongiorno, vi voglio descrivere un fatto accaduto a mia nonna 87enne che ora è in ospedale e sta morendo di tumore alle vie biliari

– negli ultimi mesi si sentiva sempre stanca, noi notavamo anche un colorito giallastro della pelle, non aveva appetito e dimagriva costantemente fino ad arrivare a pesare 41kg
    – a ottobre aveva l’analisi del sangue, tutti i valori risultano nella norma come per tutte le analisi precedenti, ripetute ogni 1 mese e mezzo circa (sempre nello stesso centro di analisi da anni CENTRO 1), tranne che per la glicemia, ma questo lo sapevamo perchè ne ha sofferto da sempre
    – i sintomi continuano, a novembre decidiamo di cambiare centro di analisi CENTRO 2.. subito risultano valori sballatissimi, come transaminasi got, gpt, gammagt, antigene carcino-embrionale, ca 19/9
    – stesso giorno dei risultati la porto al pronto soccorso

– vi elenco la differenza dei valori dal CENTRO 1 al CENTRO 2
    TRANSAMINASI GOT 19 – 248 valore di rif: 31 u/l
    TRANSAMINASI GPT 16 – 274 31
    GAMMA GT 30 – 542 32

– LA MIA DOMANDA è: è possibile riscontrare una differenza cosi alta dopo 1 mese esatto dalle analisi precedenti??
    io penso di essere stato truffato dal CENTRO 1, perchè il tumore è in fase avanzatissima, quindi è possibile che da almeno 1 anno fino ad 1 mese fà (quindi per circa 10 analisi precedenti fatte al CENTRO 1) questi 3 valori sono sempre nella norma?

• #41955 Risposta

mauro

chiedo a voi e non alla nostra dottoressa, perchè con i sintomi che vi ho elencato ci ha prescritto un antidepressivo!!

• #41958 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Mi spiace dissentire, la sento giustamente molto coinvolta e mi spiace per sua nonna, ma un mese è un tempo sufficiente per avere variazioni del genere:
    lei parla di truffa, ma non vedo dove sarebbe l’interesse a far uscire valori normali quando sarebbero patologici, a meno che lei non supponga che le analisi non sono state proprio eseguite, allora può ricorrere ad un avvocato.
    Detto questo le transaminasi e la ggt si sono alterate solo quando il tumore ha attaccato il fegato, i marcatori tumorali non sono diagnostici e ne ho visti di carcinomi con i marcatori normali…
    Manca il valore della bilirubina che forse avrebbe indirizzato verso una diagnosi epatica ed un approfondimento con un’alfafetoproteina marcatore specifico per tumori epatici.

• #42056 Risposta

mauro

ho capito grazie, potete chiudere il post.. quando si troverà un posto libero nei vari ospedali del lazio avrà un’operazione palliativa con l’inserimento di uno stent.. il tumore è in punto critico, proprio alla convergenza delle vie biliare, difficile da operare.. è solo un tentativo, il tumore è esteso e già dalla stessa operazione potrebbe morire.. se tutto va bene 3 mesi di vita, ora in queste condizioni meno di 1.. nel caso riuscisse l’endoscopia il tumore crecendo spingerà sullo stent rioccludendolo di nuovo.
    la ringrazio dottore, pensavo fossero prevenibili dalle analisi, l’ignoranza è cosi..

Rispondi a: analisi truffa – ha un tumore e risulta solo la glicemia fuori valore
Le tue informazioni: