Analisi sangue e carcinoma

• This topic has 6 risposte, 1 partecipante, and was last updated 2 months fa by AvatarAnsia.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #60416 Reply
      Ospite

Ho 58 anni,donna,sovrpeso, operata di adenocarcinomaall’endometrio nel2010,e nel2019 calcoli alla colecisti,ho dei valori fuori range,mentre le urine e la tiroide e la bilirubina vanno bene.
      Potassio 5,18, valore i riferimento 3,50-5.00,
      Ferritina 155, valori di
      rifer. 13-150,
      Tempo di protoplastina parziale, 23 secondi,range 24-37,
      Tempo di protoplastina parziale, 0,75 ratio valore di riferimento: 0,79-1,25.
      Gli esami delle urine sono a posto,il diabete non c’è,l’INR è nella norma,
      Trigliceridi :152,valore di rierimento:150,
      INR nella norma.

• #60420 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Sono tutti valori di poco fuori limite e non destano preoccupazione, nè sono legati al vecchio problema.

• #60439 Reply
      Ospite

salve dottore
      vorrei un attimo spiegarle la mia situazione allora in quest ultimo anno ho avuto tanti problemi dovuti a stress e andia continua dove non avevo voglia di mangiare e dormire .. dal ultimo emocromo tutti i valori sono buoni oltre i linfociti un po alti e i granulociti un po bassi ma il mio medico mi ha detto che sono dovuti al forte stress alla scarsa alimentazione che ho trascurato per via dello stress .
      ora fino a 1 mese fa iniziai a riprendere peso a tranquillarmi ma casualmente mi capitò di leggere su un sito per l HIV ed ecco che da quel giorno sono entrata in paranoia pensando a un rapporto che ho avuto 2 anni fa con un ragazzo e ho collegato il rialzamento dei linfociti con l Hiv .. questo ragazzo ad oggi dopo due anni si è sposato e sia lui che sua moglie sembrano in salute
      presa dall ansia io sono andata a fare il test per l hiv ma non abito in italia mi sono trasferita in macedonia ed ho fatto il test in au ambulatorio molto attendibile e certificato con standard europiani

il test mi è stato consegnato cosi
      HIV COMBO (1/0+2+p24 ) resultato : Non reattivo (<1.0 S/Cov)
      quindi sarebbe negativo non ho l hiv ?

• #60441 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Esatto.Test negativo può stare tranquilla.
      Tra l’altro l’HIV comporta una diminuzione dei linfociti, attaccando i CD4.

• #60450 Reply
      Ospite

Si dottore ma non capisco cosa significa (<1.0 s/cov), questo sarebbe il mio valore? Perche vedo che tutti hanno valori con avanti il nr 0, oppure e semplicemente e l ‘indice con scritto non reattivo cioe se era positivo sarebbe stato cosi?
      Chiedo scusa ma penso sempre ha l’ hiv devo stare tranquilla? Sono due annj che non ho rapporti a rischio

• #60455 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Quello è il valore del cut off il limite da non superare, il suo valore essendo negativo è sotto l’1,0.
      NON HA L’HIV.

• #60458 Reply
      Ospite

La ringrazio dottore non sa quanto mi sento tranquilla dalla sua risposta. Anche se non vivo piu in Italia mi affidero a dottori prelarati come lei grazie.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina