Analisi sangue

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 1 anno, 2 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #39306 Risposta

Paolo

Buongiorno ,
    Potrei avere un suo parere su un problema, ho fatto le analisi del sangue e mi hanno trovato nell emocromo la formula inversa dei linfociti ( premetto che anche mio padre ne soffre);dove i valori sono normali tranne i linfociti 4.56 x1000 su un max di 4.1 e in valore assoluto 51.7%. Siccome soffro di sangue dallo spazio interdentale in modo abbondante avendo gengive sane , unito ad un dolore di testa e gonfiore ghiandole lato sx del collo il medico curante mi ha detto di fare questo controllo. Premetto, non so se è un caso , ma prendendo oki 2 volte al giorno il sanguinamento è aumentato , ma la cosa che mi da fastidio sono le ghiandole gonfie che mi procurano dolore specialmente di notte. Cosa potrei fare? Grazie

• #39308 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

In genere la formula invertita dipende da un’infezione di origine virale o da una scarsa produzione di neutrofili.
    Nel suo caso, lei ha un’infiammazione cronica alle gengive ( ma è stato da un dentista?) che deve risolvere e potrebbe essere la causa dei linfonodi ingrossati.
    Volendo approfondire farei le sottopopolazioni linfocitarie.

• #39398 Risposta

Paolo

Gentilissimo.. ho fatto la panoramica e c è una leggera paradontide che mi può provocare questo sanguinamento anche con gengive sane. Anche il mio medico mi ha consigliato di fare le analisi per le sottopopolazioni linfocitiria per escludere malattie più serie. Premetto che negli esami precedenti ( nn molti per la verità ) questa formula leucocitiria è sempre presente e nonostante laboratori diversi sempre con i medesimi valori. La ringrazio x la disponibilità e il tempo che dedica

• #39406 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Allora stia tranquillo, è una sua condizione fisiologica non serve nemmeno fare approfondimenti.

Rispondi a: Analisi sangue
Le tue informazioni: