Analisi e medicinali

• Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da AvatarFrank.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      Ospite

Salve, sto assumendo il farmaco Famciclovir antivirale per un Herpes oftalmico, vorrei sapere se questo tipo di farmaco può inficiare sul risultato di un tes hiv che vorrei fare in questi giorni contestualmente all’assunzione farmaco. Ad esclusione di un rapporto orale non protetto ma ricevuto, ritengo di aver avuto comportamenti a rischio, ma i pensieri mi assillano e vorrei fare il test. Grazie e buon lavoro.

• #61950 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Il farmaco no ma dato che sta curando una patologia virale con impegno anticorpale, aspetterei la fine della cura.

• #61952 Rispondi
      Ospite

Grazie per la celere risposta, ma non ho capito l’ultimo suo passaggio. Una patologia virale con impegno anticorpale in corso potrebbe invece falsare il risultato? Positivamente o negativamente?

• #61953 Rispondi
      Ospite

Errata corrige:

Mi scusi, ho visto che nel messaggio iniziale ho saltato erroneamente il “non” che che ha di fatto cambiato il senso della seguente frase che riporto di seguito in modo corretto:

“ritengo di NON aver avuto comportamenti a rischio”

e aggiungo solo rapporti penetrativi protetti.

• #61959 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Quindi non ha avuto un rapporto a rischio, può stare tranquillo.
      Il test non dovrebbe avere interferenze perché si ricercano antigeni ed anticorpi specifici per l’HIV, ma l’esperienza mi insegna che quando c’è aumento di anticorpi per patologie virali meglio andarci cauti.
      Potrebbe fare il test , se negativo nessun problema, ma se malauguratamente dovesse essere positivo allora dovrebbe ripeterlo.

• #61962 Rispondi
      Ospite

Si Dottore, confermo. In base a quanto ho potuto leggere, il mio non è un commento a rischio. Ad ogni modo la ringrazio per la sua disponibilità. Grazie e buona serata.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Analisi e medicinali
Le tue informazioni: