ANALISI DEL SANGUE (RISCRIVO QUI)

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Barbara 2 settimane, 1 giorno fa.

• Autore
    Articoli
  • #56673 Risposta

Barbara

Buongiorno Dottore,
    ho appena ritirato le analisi di mio marito, che soffre di ipertensione E tachicardia (familiarità), 47 anni, e per questo prende ZANTIPRIDE + NEBIVOLOLO
    Siccome il mio medico di base non c’è per 20gg potrebbe aiutarmi a capire se va tutto bene, xk alcuni valori sono alterati?

EMATOLOGIA

Leucociti 6.2 (4.8/10.8)
    Eritrociti 6.0 (4.2/5.6)
    Emoglobina 16.6 (13/17.5)
    Ematocrito 52 (37/54)
    MCHC 32 (32/38) segnato come anomalo
    poi gli altri unici valori sballati sono:
    Omocisteina 17.00 (4/15)
    GFR 84 >90

il resto è tutto a posto..
    Può dirmi se mi devo preoccupare o se dovrei fare esami approfonditi?

grazie mille

..dimenticavo..
    c’è scritto anche lieve sangue occulto nelle feci, però soffre di emorroidi percui potrebbero essere quelle..
    e due settimane prima degli esami ha avuto un episodio di perdita di sangue dal naso.. che non è più ricapitato

grazie ancora.. BARBARA

• #56682 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il sangue dal naso può dipendere da un problema coagulativo (dovrebbe fare i test di coagulazione) o un fenomeno di debolezza capillare locale.
    L’emocromo tende all’alto e quindi non è influenzato dalle emorroidi;
    deve bere di più, controllare l’emocromo, va bene un’ematocrito sotto il 53%.

• #56688 Risposta

Barbara

Scusi dottore mentre omocisteina e gfr di poco fuori dalla norma? Grazie è molto gentile ad aver risposto

• #56691 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Anche questi non preoccupano;
    per far rientrare l’omocisteina basta un po’ di acido folico;
    il filtrato glomerulare è di poco sotto la norma, nulla di preoccupante.

• #56696 Risposta

Barbara

Grazie, è stato davvero molto utile, continui così, servizio ottimo!

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Rispondi a: ANALISI DEL SANGUE (RISCRIVO QUI)
Le tue informazioni: