Analisi del sangue qualche valore leggermente alterato devo preoccuparmi?

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Analisi del sangue qualche valore leggermente alterato devo preoccuparmi?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 10 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #41892 Risposta

Monica

Buongiorno, sono una ragazza ho 21 anni, peso 55 chili e sono alta 1,70m.
    Ieri mattina ho ritirato le mie analisi del sangue ma qualche valore sembra leggermente alterato per quel che ne capisco, vorrei chiarimenti da parte sua, ovviamente li porterò comunque dal mio medico. Non soffro di particolati patologie.
    FORMULA LEUCOCITARIA
    Linfociti %: 41.0%
    Linfociti: 4.17> i valori di riferimento sono i seguenti: 1.10-3.70.
    Alanina Aminotransferasi: 56> il valore di riferimento è il seguente: <40.
    Urine: Peso specifico: 1.032> i valori di riferimento sono: 1.015-1.028.
    Sangue: 0.06> il valore di riferimento : assente.
    Globuli rossi: 26> il valore di riferimento è: <18.
    Attendo una sua risposta e grazie in anticipo per il suo aiuto nel chiarirmi ogni dubbio.

• #41895 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ha solo un po’ i linfociti aumentati ma penso più ad un suo dato fisiologico, verifichi con vecchie analisi se il dato si ripete.
    Nelle urine c’è una piccolissima presenza di sangue, potrebbe essere un’episodio momentaneo o era vicino al ciclo.
    Le ripeta tra una settimana.

• #41897 Risposta

Monica

Si dovrebbe venirmi il ciclo sono vicina.
    Per quanto riguarda i linfociti potrebbe essere perché ho avuto virus col vomito qualche settimana fa e perché sono sotto stress? Ho avuto episodi di attacchi di ansia infatti faccio delle sedute dallo psicologo.
    Grazie ancora per il suo aiuto ripeterò sicuramente le analisi delle urine tra una settimana. Buona giornata.

• #41899 Risposta

Monica

Per quanto riguarda questo? Ho visto che non ha scritto niente vuol dire che non è niente?
    Alanina Aminotransferasi: 56> il valore di riferimento è il seguente: <40.
    Scusi il disturbo e i miei dubbi.

• #41903 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Certo i linfociti aumentano dopo problemi virali; è proprio per quello allora.
    Per quanto riguarda la GPT è un enzima epatico e va letto insieme ad altri parametri del fegato, potrebbe essere un problema alimentare o di uso di farmaci, faccia comunque un’ecografia.

• #41914 Risposta

Monica

OK grazie tante.

Rispondi a: Analisi del sangue qualche valore leggermente alterato devo preoccuparmi?
Le tue informazioni: