Analisi del Sangue e valori superiori ai limiti

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Analisi del Sangue e valori superiori ai limiti

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 1 anno, 1 mese fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #39489 Risposta

Matteo

Buongiorno, nella giornata odierna ho ritirato le mie analisi del sangue e tra tanti valori ho questi livelli un po’ sballati e volevo un Vostro consulto in merito.
    Leggendo i risultati mi pare di intuire di aver contratto un infezione da epatite B, ma se la lettura interpretativa non mi inganna pare in fase di guarigione o sbaglio?
    La cosa preoccupante è il fatto di non aver mai avuto sintomi in merito e di non essermi mai accorto di nulla di strano.
    Premetto che ho 38 anni e sono alto 1,86 x 84 Kg, non fumatore e bevo raramente un bicchiere di vino ai pasti e una birra il sabato sera con la pizza

I dati che mi hanno allarmato sono i seguenti:
    GAMMA-GLUTAMIL TRANSFERASI: 50 (Quando i valori di riferimento sono compresi tra 8 e 37)

BILIRUBINA FRAZIONATA
    Bilirubina Totale: 1,75 (Riferimento 0,20 – 1,10)
    Bilirubina Diretta: 0,53 (Riferimento 0,00 – 0,40)
    Bilirubina Indiretta: 1,11 (Riferimento 0,20 – 0,80)

COLESTEROLO TOTALE: 215 (Riferimento 70 – 200)
    COLESTEROLO HDL: 46 (Superiore a 40)
    COLESTEROLO LDL: 149 (DA 130 A 160 Borderline alto)

OMOCISTEINA: 50 (Riferimento inferiore a 15)

UREA: 24 (Riferimento 9,00 – 21,00)

VITAMINA D (25 OH): 32,60 (quindi poco più che sufficiente Rif. 30,00 a 100,00)

free PSA (frazione libera del PSA)
    Rapporto: free/PSA/PSA totale: 19 (Riferimento superiore a 20)

HBsAg (HBV-Antigene s): Negativo

HBsAb (HBV-Antigene s Abs totali): Inf. a 3 – Negativo

HBcAb (HBV-Antigene c Abs Totali): Esame Positivo

HCV (Virus Epatite C) Abs screening: Negativo

HIV Combo (Abs 1/2 + P24): Negativo

ESAME COMPLETO URINE

Peso Specifico: 1,032 (Riferimento 1,005 – 1,030)

Proteine: 10 (Riferimento 0 – 10)

Urobilinogeno: 1,0 (Riferimento 0,00 – 1,00)

Esame microscopico del sedimento: Discreto numero di filamenti di muco. Alcuni cristalli di ossalato di calcio

RICERCA SANGUE OCCULTO FECALE: Negativo

Gli altri dati sotto tutti nella norma e comunque negativi o compresi nei valori di riferimento minimi o massimi.

Vorrei gentilmente un interpretazione da parte Vostra in merito ai risultati sopra riportati e se dover travisare in essi qualcosa di preoccupante.

Vi ringrazio anticipatamente

Matteo M.

• #39497 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Nessuna epatite, solo un vecchio contatto di cui porta il ricordo.
    Gli altri valori epatici li comprenderei più in un discorso di alimentazione errata che deve correggere, provi a fare anche un’ecografia epatica per vedere se ha un fegato steatotico (grasso).
    Attenzione all’omocisteina piuttosto alta e fattore di rischio per eventi trombotici, in accordo col suo medico cominci una cura di acido folico.

Rispondi a: Analisi del Sangue e valori superiori ai limiti
Le tue informazioni: