analisi del sangue come sono ?
Taggato: condilomi, indice di massa corporea
- Questo topic ha 16 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da
dr. V. Donnarumma.
-
AutorePost
-
-
Maurizio
OspiteBuongiorno, vorrei un vostro gentile parere sugli esiti degli esami del sangue appena fatti. Per quanto riguarda emocromo pensate ci sia qualche segnale di infezione in corso ?
E per quelli della Chimica il valori colesterolo e trigligeridi sono alti in modo preoccupante ? ho 54 anni, alto 1.91 un pò sovrappeso (101 kg).
Grazie.EMATOLOGIA
WBC 8.07
RCB 5.18
HGB 15.7
HCT 45.9
MCV 88.6
MCH 30.3
MCHC 34.2
PLT 260
MPV 10.7
RDW 11.9
NEUTROFILI 53.7
LINFOCITI 34.4
MONOCITI 8.6
EOSINOFILI 2.4
BASOFILI 0.9CHIMICA CLINICA
S-GLUCOSIO 127
S.CREATININA 0.93
FILTRATO GLOMERULARE 93.0
S-ALANINA AMMINOTRASFERASI 34
S-COLESTEROLO TOTALE 242
S-TRIGLICERIDI 376
S-PROTEINE TOTALI 6.9
S.PSA TOTALE 0.56 -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumL’emocromo è equilibrato.I globuli bianchi sono verso l’alto ma normali non vedo segni di infezione.Bene la prostata.
Alta invece la glicemia, il colesterolo e soprattutto i trigliceridi che confermano il suo sovrappeso BMI e l’esigenza di ridurre il consumo degli zuccheri (carboidrati); cominci diminuendo pane e pasta e dolci. -
Maurizio
OspiteLa ringrazio. Tenendo conto che il WBC un anno fa erano poco sopra il 5 secondo lei è meglio tenerli sotto controllo oppure considerando anche i valori un po’ fuori norma da lei citati può essere una cosa abbastanza normale il livellamento verso l’alto dei globuli bianchi ?
Ancora grazie. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIl valore dei globuli bianchi non ha niente a che fare con gli altri valori che mi ha indicato comunque ripeta un emocromo a sei mesi per ricontrollarli.
-
Maurizio
OspiteGrazie !
-
Maurizio
OspiteBuongiorno, le riscrivo perché mi è venuto in mente che a luglio 2015 avevo fatto un emocromo consigliato da un cardiologo. Il WBC era di 8.0.
Come ha visto quello di alcuni giorni fa è di 8.07. Quindi ricapitolando :
Marzo 2015 WBC 5.40
Luglio 2015 WBC 8.0
Febbraio 2016 WBC 8.07
Può essere un segnale di un qualcosa che si protrae da mesi o restando comunque inferiore alla soglia non è preoccupante ?
E in caso di infezioni anche gravi (tipo epatite, Hiv …) dopo un anno i globuli bianchi dovrebbero alzarsi o abbassarsi ? Le chiedo questo perché a febbraio 2015 ho avuto condilomi anali debellati dopo cura a giugno e mai più tornati. Adesso con i WBC altini mi vengono dubbi.
Grazie -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNo stia tranquillo sarebbero più alti.
-
Maurizio
OspiteGrazie. (poi non la disturbo più promesso) ma giusto per avere un idea con un infezione di quel genere in corso diciamo da un anno il WBC che valori potrebbe avere ? (Più o meno naturalmente)
Grazie. -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumE’ difficile dare un valore preciso ma sopra i 10.000.
Comunque non disturba affatto. -
Maurizio
OspiteLa ringrazio, e le devo una rettifica: gli esami di luglio si riferivano all anni prima, quindi non ne tenga conto. Ricapitolando :
Marzo 2015
WBC. 5.10
RBC. 4.41 *
MONOCITI 8.7Febbraio 2016
WBC. 8.07
RBC. 5.18
MONICITI 8.6(Nel 2014 il WBC era di 4.80 e monociti 6.80).
Un incremento di 3 nel WBC da cosa può dipendere solitamente ? Comunque per i miei dubbi mi conferma che in un anno i valori sarebbero molto più alti ?
Grazie. -
maurizio
Ospitebuonasera. avevo letto oggi un suo commento al quale avevo risposto ma adesso è sparito, non vorrei aver cancellato inavvertitamente. comunque rimangono valide le mie ultime domande e cioè un incremento di 3000 di globuli bianchi in un anno da cosa può dipendere.
Grazie -
Maurizio
OspiteTemo che per qualche mio errore veda io i miei post ma che non arrivino al sito.
-
Alessandro
Amministratore del forumBuonasera,
il suo commento era finito in spam – abbiamo provveduto a ripristinarlo qualche ora fa.
Nessun errore: il sistema di protezione dallo spam questa volta ha semplicemente esagerato… Il dottore le risponderà appena possibile.
Buona serata
Analisi del sangue staff -
Maurizio
OspiteGrazie, avendo in casa problemi con la connessione Wi-Fi pensavo fosse un problema mio. Non volevo mettere fretta assolutamente. Grazie ancora.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumNormali variazioni delle classi dei bianchi in risposta a stimoli esterni.
-
tatjana
OspiteBuon giorno,io ho solo una domanda ,hi fatto le analuzi del sangue l’unico perimetro che non va bene e aPTT1,270.Cosa significa?Grazie mille
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumVorrei risponderti ma non è chiara la domanda. I valori normali dell’ aptt vanno da 30 a 40 secondi.
-
-
AutorePost
Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito: abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per farlo