analisi del sangue

Home Forum Discussioni ed opinioni analisi del sangue

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 4 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #2369 Risposta

    Cristina83
    Membro

    ciao a tutti ho appena ritirato gli esami del sangue, i valori generali sebrano nella norma, tranne i linfociti% che risultano leggermente bassi(23.1 su 25/40) e le piastrine (148 su 150/500)mentre il volume eritrociti RDW-SD è leggermente piu alto(45.6 su 38.71/45.15).
    Qualcuno potrebbe dirmi se vanno bene?? Grazie in anticipo

  • #8297 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    L’unico valore su cui spendere qualche parola è quello delle piastrine leggermente basse; gli altri due sono di poco fuori norma e non destano preoccupazione.
    Dovresti controllare se questo valore è fisiologicamente basso ( osservando le vecchie analisi) o stà diminuendo nel tempo, allora potrebbe sottendere un qualche problema epatico ma che al momento escluderei se mi dici che le altre analisi sono a posto ( compreso i valori epatici?)
    Il valore cmq non dà nessun problema attuale io convivo con 120.000 piastrine da 25 anni, ma và seguito nel tempo.


Rispondi a: analisi del sangue
Le tue informazioni: