analisi del sangue
Taggato: Anticorpi HBsAg, epatite B
- Questo topic ha 32 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da
dr. V. Donnarumma.
-
AutorePost
-
-
Utente Anonimo
Partecipantealcuno sa dirmi se va bene questo valore?
HBsAB = 622.4 mU/ml
e che cosa e? -
Utente Anonimo
Partecipantepotresti aver contratto l’epatite “B”.
vai dal tuyo medico e segui le sue prescrizioni. -
Utente Anonimo
PartecipanteFerritina bassa
Ho riscontrato,per la seconda volta consecutiva,che ho dei valori di Ferritina bassi (nell’ordine di 9,8 ng/ml minimo),a cosa vado incontro? Posso ovviare a ciò senza esagerare con i medicinali,basta la carne rossa come mi dicono?O devo cominciare a preoccuparmi?
Grazie,Massimo -
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumrispondo a scassone con una domanda Sei vaccinato all’epatite B? Se la risposta e’ positiva allora sei ancora protetto….
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumRispondo a MaGi
come sono i valori di sideremia e trasferrina ed emocromo ?
-
Utente Anonimo
PartecipanteCitazione:
Originariamente inviato da drummaRispondo a MaGi
come sono i valori di sideremia e trasferrina ed emocromo ?
Grazie per la risposta.
Purtroppo sono donatore di sangue e il risultato delle analisi che mi arrivano a casa non parlano nè di sidermia ne di trasferrina…
Se può servire alla causa però :
– Glicemia : 84
– Creatinina : 1.09
– ALT : 22
– Colesterolo tot.: 149
– Trigliceridi : 110
– Proteine tot.: 8
Dalla donazione di sei mesi fa questi valori sono tutti aumentati… ? -
Utente Anonimo
PartecipanteHo effettuato le analisi del sangue, tutto nella norma, c’è solo la ALFA 2 GLOBULINE di 14,3 e i valori di riferimento sono 8.2-13.0.Cosa puo significare?
-
Utente Anonimo
PartecipantePerche nessuno mi risponde?Aiuto!!!
-
Utente Anonimo
Partecipantesarebbe opportuno rivolgerti al tuo medico, probabilmente nan sara’ nulla di grave,ma l’aumento potrebbe essere motivo di patologie da accertare .in bocca al lupo .
-
Utente Anonimo
PartecipanteSono sempre gioia,ma perche nessuno mi da un cosiglio???
-
Utente Anonimo
PartecipanteSono sempre gioia, mi chiedevo…..è possibile che questo lieve aumento dalla globulina Alfa 2 potrebbe essere determinato dalla presenza di calcoli ai reni e di tanta renella nella vescica che mi sono stati riscontrati dall’ecografia?
-
Utente Anonimo
PartecipanteScusate, ma perche nessuno mi da un cosiglio???E poi……la risposta di Babbizzone era per me?Se è cosi mi devo preoccupare….!
-
Utente Anonimo
Partecipanteforse ho sbagliato sito….io volevo sapere le tracce di emoglobina nelle urine da cosa son dovute?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumciao Gioia
l’aumento delle alfadue e’ segno di una infiammazione data la tua situazione renale , il valore e’ consono. -
Utente Anonimo
PartecipanteGrazie drumma, la tua risposta un pò mi colnsola!!!Ho incontrato un medico fprse un po disonesto che mi ha messo il terrore addosso!!Ma dimmi,cosa mi consigli di fare?Esiste secondo te una terapia che potrei fare,visto che ho queste analisi da piu di due anni ,pur senza fastidi?Grazie,ciao!
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumti avranno sicuramente consigliato di bere molto per liberarti della renella .
Quando hai fatto l’ultima ecografia ?
I calcoli di che dimensione sono ?
Controlla gli altri valori renali azotemia e creatinina e fai spesso le analisi delle urine semplici -
Utente Anonimo
PartecipanteCiao drumma,grazie per la risposta.Si mi hanno detto di bere molto,anche se io non ci riesco affatto.L’ultima ecografia risale al mese scorso e comunque i calcoli sono molto piccoli,si parla infatti di microlitiasi.Beh,dopo i giorni di terrore che un medico mi ha messo addosso,ci ho pensato un po meno,ma nelle analisi delle urine che faccio spesso,ci sono sempre queste maledette 15-20 emazie,le analisi del sangue invece sono buone.A presto!
-
Utente Anonimo
PartecipanteScusate se mi intrometto nel forum!
Sono nuovo e non conosco perfettamente le su regole.
vorrei solo un consiglio, ieri ho ritirato delle analisi del sangue e il valore dei leucociti era 19000.
cosa mi consigliate ??? sono preoccupato!
ho 32 anni e non ho mai sofferto di patologie particolari.
-
Utente Anonimo
PartecipanteCiao drumma,sono gioia,speravo in un tuo intervento,ma non ho trovato nulla.Appena puoi dimmi cosa pensi ,io ti ho già dato le informazioni che mi hai chiesto.A presto.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumx Gioia. Solo per dirti che il numero di emazie non e’ elevato ed e’ compatibile con la tua patologia . Voglio dire che spesso troverai emazie nelle urine perche’ i microcalcoli ” graffiano” i reni. Ti consiglio di andare da un urologo.
-
Utente Anonimo
PartecipanteCiao ragazzi ….sono nuovo e vi scrivo dal Brasile…..
visto che in questi giorni mi sentivo spossatissimo …dolore ai reni ed al fegato…
ho fatto gli esami del sangue…..
direi che vadano tutti bene solo non capisco questa voce…
Mi dice nall´analisi Biochimica
Albumina 5.0
3.5-5.0 g/dLGlobulina 3.20
1.3 – 3.20 g/dL
questo e un po fuori….
potete aiutarmi grazieluca santoro
-
Utente Anonimo
PartecipanteRettifico
Globulina: 3,20
1,3 – 3,0 g/dL
Questo e quello un po fuoriluca santoro
-
Utente Anonimo
PartecipanteDrumma forse puoi aiutarmi tu…….. 🙂
luca santoro
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumGrazie Luca per avermi interpellato; non preoccuparti troppo per questi due valori che non sono significativi, piuttosto per la tua spossatezza , controlla il ferro ( sideremia) e i valori epatici. Ma quando dici dolore ai reni e al fegato , cosa intendi ?
-
Utente Anonimo
PartecipantePrego….e sopratutto grazie.
Per quanto riguarda i valori epatici,che mi sembra siano ALT e AST…giusto forsr qui in Brasile sono intesi cosi…
mi dicono
AST: 31VR: Ate 59 U/L Ate in Brasile e “fino a”
ALT: 35
VR: Ate 72 U/L
Il Colesterolo totale e di 174…..anche qui non dovrebbe superare i 200 mg/dL
gli altri rientrano tutti nella norma …purtroppo il ferro non so…
forse qui lo chiamano diversamente …ma comunque sono tutti in norma….
Per quanto riguarda la spossatezza, ho passato 2/3 giorni senza febbre ma con le gambe e le braccia stanche proprio…..
sono stato meglio per 2 giorni e poi oggi ,e tornata questa sensazione di stanchezza nelle gambe e nei pugni poca forza…..il dolore al fegato….mi sembra che sia lui almeno…non e forte ma un po mi da fastidio……luca santoro
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumIl fegato non duole , piu’ probabile che sia un sensazione che viene dall’intestino…….
-
Utente Anonimo
Partecipantequalcuno di voi mi sa’ dire cosa rischio? ho le piastrine del sangue molto basse. di norma sono 140.000 400.000. se non sbaglio. io ne ho soltanto 21.000.
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumPrima di dire cosa rischi, alcune domande.
Il valore e’ cosi’ da quanto tempo ?
Hai ripetuto l’esame ?
Come sono i parametri epatici ?
Soffri di qualche patologia epatica ?
Le piastrine cmq partecipano al processo della coagulazione….. -
Utente Anonimo
PartecipantePer approfondire il tema EPATITE B consiglio la lettura di questo articolo:
https://www.analisidelsangue.net/epatite-b/ -
Ruggeri
OspiteHo 87 anni e la creatinina e 3.2 cosa si può dare grazie
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumLa funzionalità renale è compromessa, credo già sia in cura da un’urologo;
deve stare molto attento all’alimentazione, poche proteine per non caricare i reni e alla gestione dei farmaci che possono peggiorare la situazione. -
Ruggeri
OspiteIl mio professore dice di ricoverati cosi faccio tutti i controlli x vedere se devo già fare dialisi lei cosa mi consiglia?
-
dr. V. Donnarumma
Amministratore del forumdi ricoverarsi, forse la dialisi può essere ritardata, facendo tutti i controlli.
-
-
AutorePost
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY