AMILASI PANCREATICA

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #1133 Reply
      Membro

SALVE , LA MIA MAMMA DI ANNI 68 è AFFETTA DA CIRCA 15 ANNI DI EPATITE C ed e’ in cura presso l’ospedale Chiara di Pisa dove periodicamente si presenta per effettuare controlli. Ha fatto loscorso anno unacura di Ribavirina e Interferone ma dopo 3 mesi ha dovuto smettere perchè non riusciva a sopportarneisintomi. L’ultimaecografica risulta buona perciò che riguarda ilfegato ma leanalisi delsangueriportano degli indicatori un po’sbalati perciò che riguarda ilpancreas. Ilmedico che lasegue le ha detto di fare tra ben 2 mesi l’amilasi pervedere setali valori sonoaumentati e quindi iniziare unacura perlasospetta pancreatite.Midomando: perchè aspettare 2 mesi? Non saannotroppi? Se c’èuninizio di pancreatite odinecrosipancreatica laprogressione è lenta oveloce? Non vorrei che aspettando si possano correre dei rischi. Grazie per una risposta. Elena

elena

• #5114 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Quant’e’ il valore dell’amilasi? Ripetila a breve e fai anche la lipasi.
      Aspettare due mesi mi sembra inutile……

• #19465 Reply
      Amministratore del forum

Per approfondire il tema AMILASI consigliamo la lettura di questo articolo:
      https://www.analisidelsangue.net/amilasi-alta-totale-pancreatica-valori/

• #21305 Reply
      Amministratore del forum

Per approfondire il tema EPATITE C consiglio la lettura di questo articolo:
      https://www.analisidelsangue.net/epatite-c/

• #36148 Reply
      Ospite

Buongiorno
      Ho appena ritirato le mie analisi del sangue ed ho potuto constatare due valori anomali:
      Colesterolo tot. 232
      Amilasi pancrestica. 113
      Cosa devo pensare? C’è relazione tra i due valori? Tenga presente che ormai sono almeno 5 anni che ho i suddetti valori alti. Sintomatologie particolari non ne ho; però potrei segnalare l’assunzione di azilect e mirapexin da circa un anno e mezzo come terapia per il Parkinson. Premesso che farò vedere i valori al mio medico, mi piacerebbe avere da lei u parere. Grazie!
      Ho 50 anni e peso 76 kg

• #36160 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Il colesterolo supera di poco il limite e sarebbe necessario conoscere le sue componenti hdl e ldl.Le basterebbe un buon integratore per rientrare nei valori.
      Per quanto riguarda l’amilasi, il fatto di avere da 5 anni questi valori depone bene; penso che avrà già fatto la lipasi per capire appieno la funzionalità pancreatica, ma se i valori rimangono costanti e non ha sintomi particolari allora non si preoccupi più di tanto.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina