amilasi e lipasi

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Ospite

lipasi alterata e amilasi nella norma cosa significa

• #60557 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Quali valori?

• #61823 Rispondi
      Ospite

Gent.mo dott.Drumma, in relazione a queste analisi di mia moglie, 59 anni, che riporto:
      Ast/Got 18 (2-31)
      Alt/Gpt 17 (2-34)
      Bilirubina totale 0,57 (0,50-1,20)
      ” diretta 0,38 (0,00-1,00)
      Lipasi 83 (21-67)
      Glucosio 98 (82-115)
      Colesterolo totale 201
      ” hdl 63
      Trigliceridi 108
      Colesterolo LDL 121
      Proteina C reattiva 0,1 (0,00-0,5)
      CA e CEA nella norma
      il medico di famiglia è strabuzzato per il valore della lipasi, prescrivendo immediatamente nuovo controllo della lipasi + amilasi, emoglobina glicata ed ecografia addome completa.
      Che ne pensa? La ringrazio in anticipo per la sua gentilezza (la mia non è una sviolinata ma le numerose volte che l’ho interpellata ho sempre avuto riscontri estrementen positivi e competnti)
      Grazie mille

il medico

• #61829 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Quindi non ha ancora il risultato dell’amilasi…le consiglio di fare anche l’amilasi pancreatica, perchè potrebbe essere un interessamento addominale che coinvolge il pancreas.Il valore non è abnorme stia tranquillo.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: amilasi e lipasi
Le tue informazioni: