Amilasi alta

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #38455 Risposta

Carmen

Buongiorno, ho ritirato le analisi del sangue è riscontro
    amilasi 97
    Lipasi 39
    Bilirubina totale 1,23
    Secondo voi di cosa si tratta???
    So che l amilasi è l enzima del pancreas…ma so che è collegato anche con paratiroide.(mia madre ha avito nodulo alle paratiroidi)..che mi dite???cosa devo fare???grazie

• #38625 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore è ancora nei limiti ma se vuole sapere se la provenienza è pancreatica o salivare deve fare i suoi isoenzimi.
    Visti i valori della bilirubina protenderei per un problema addominale.

• #39543 Risposta

NoraP

Salve. Sono al 31 settimana della gravidanza.oggi ho ritirato gli esami del sangue che mi hanno prescritto in ospedale dopo un svenimento con vomito che ho avuto il giorno della curva glicemico. I valori di amilasi sono 160 invece di 100 che è il massimo. È da preoccuparsi?permetto che ho avuto una gravidanza pesante con vomito sono stata ricoverato un mese in ospedale per perdita di peso .grazie

• #39551 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’amilasi è prodotta dal pancreas e può aumentare anche in casi di infiammazione addominale. Provi a fare anche la lipasi,anche essa prodotta dal pancreas per capire se il problema può venire da lì, poi può fare gli isoenzimi del l’amilasi per escludere un problema salivare.

Rispondi a: Amilasi alta
Le tue informazioni: